Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 05, 08:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
SONO INESPERTO VORREI SAPERE SEL SUL MIO TRAINER VIMAR CHALLENGER 40
POSSO MONTARE UN MOTORE PICCO 51. SULLE ISCRIZIONI DELL' ARERO E' CONSIGLIATO UN MOTORE 40 46.
IL MOTORE PICCO E' NUOVO ED IL NEGONZIANTE LO VENDE A €100,00.
LA MARCA PICCO E' BUONA? LA CONOSCETE?
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 09:08   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Vi77@16 settembre 2005, 07:57
SONO INESPERTO VORREI SAPERE SEL SUL MIO TRAINER VIMAR CHALLENGER 40
POSSO MONTARE UN MOTORE PICCO 51. SULLE ISCRIZIONI DELL' ARERO E' CONSIGLIATO UN MOTORE 40 46.
IL MOTORE PICCO E' NUOVO ED IL NEGONZIANTE LO VENDE A €100,00.
LA MARCA PICCO E' BUONA? LA CONOSCETE?

Si puoi montare un 51, pero' ne vale la pena? Se sei un principiante assoluto direi che un 40 o addirittura un 34 sarebbero meglio, troppa potenza possono mettere in difficoltà. Se invece hai gia' pilotato oppure hai qualcuno che ti segue con un cavo trainer, e vuoi poter riutilizzare il motore anche su un futuro modello acrobatico, il 51 puo' essere una buona scelta.

I motori Picco ci sono da una vita, ha prodotto anche motori da macchinina e barca. Produce(va) motori dai piu' economici ai piu' performanti: io ho un vecchio (15 anni) P60 10cc da F3A con scarico posteriore, carburatore in nylon, etc. Non lo uso da tempo, ma è una bomba! Facile da avviare e carburare, estremamente potente. L'ho sempre preferito al blasonatissimo (ai tempi) R-61 Rossi che infatti dopo 3-4 voli, venduto il modello su cui era montato, è finito nel cassetto. Pero' era un "top di gamma". Di contro ho degli amici che avevano il Picco 21 3,5cc sulla loro macchinina Mantua Model e non era granche'.
Adesso mi risulta che la ditta, italiana, appartenga alla Mantua Model, ma non ti so dire altro sull'attuale produzione...

Il prezzo mi sembra discreto ma non ottimo, ma non conoscendo il motore in questione si tratta solo di un'impressione.


ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
GRAZIE, DEL INFORMAZIONE, ADESSO SO' VOLANDO CON UN TRAINER RIPIMAX 30 CON MOTORE OS LA OS 25,
PS IL MOTORE VA BENISSIMO UNICO MIO PROBLEMA NON RISCO A TOGLIERE LE VIBRAZIONI SUL SERBATOIO. PREMETTO CHE PER TOGLIERE QUESTE BENEDETTE VIBRAZIONI ABBIAMO ANCHE USATO MOLTA GOMMAPIUMA, MA CON POCHI RISULTATI
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 09:21   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by Vi77@16 settembre 2005, 08:15
GRAZIE, DEL INFORMAZIONE, ADESSO SO' VOLANDO CON UN TRAINER RIPIMAX 30 CON MOTORE OS LA OS 25,
PS IL MOTORE VA BENISSIMO UNICO MIO PROBLEMA NON RISCO A TOGLIERE LE VIBRAZIONI SUL SERBATOIO. PREMETTO CHE PER TOGLIERE QUESTE BENEDETTE VIBRAZIONI ABBIAMO ANCHE USATO MOLTA GOMMAPIUMA, MA CON POCHI RISULTATI
vai di pendolino, e togli il maiuscolo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 09:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vi77
 
Data registr.: 08-09-2005
Residenza: signa firenze
Messaggi: 216
che significa andare di pendolino, con le vibrazioni la benziana fa schiuma e dopo cinque minuti si spegne.
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 20:56   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
L'azienda Picco esiste ancora e lavora ancora bene , chiaramente il tempo passa quindi Gualtiero à passato la palla ai figli." Vai di pendolo " forse intendeva dirti di mettere un pendolo più pesante nel tubo di pesca , se è già dotato di pendolo ti consiglio di rivestirlo con retina molto fine (tipo fltrino mix , và benissimo anche la calza da donna)il qui compito sarà quello di non far passare le bollicine create dalle vibrazioni che aggireranno la rete e non verranno aspirate nel tubo di pesca.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Picco 65 maverc Aeromodellismo Volo a Scoppio 43 24 gennaio 08 15:02
Picco Z cescobrum Elimodellismo Principianti 11 29 dicembre 07 14:43
Motori Picco Per Rtr stepp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 16 marzo 07 20:44
Picco 80 2M86 Aeromodellismo 4 19 aprile 06 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002