| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Nel 3D al limite ti serve sul direzionale... ma poi, qualora faccess il suo mestiere, che gusto ci sarebbe ??? A quel punto basta guradare un'altro che lo fa !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Allenamento... ecco la soluzione
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
OT - Quando è stato aperto quest 3D non ero ancora modellista... ![]() Ho acquistato un MiniMag Multiplex per far provare questa mia mania alla mia metà che mi "regala" tutti i sabati e altre svariate ore della settimana... (santa donna) e chiedendomi come alleviare sofferenze al primo volo (molto importante perchè se gli piace ho fatto tombola) e mi sono imbattuto nel vs stesso quesito, un giroscopio può aiutare a usare meno comandi per volare?Ho installato un Futaba GY401 gentilmente donatomi dal mio impolverato Trex450 e l'ho collegato all'elevatore: Lasciate che ve lo dica, uno spettacolo!!! fuori c'era vento (turbolenze a 4/5 ms a occhio) che con uno schiumino di un metro e 500gr era già di per se follia, ma il giroscopio ha praticamente eliminato il vento!!! Sono partito ovviamente con il Gyro disattivato e l'aereo sobbalzava vistosamente di anche un metro in su e in giù, portando l'aereo a picchiare di colpo verso terra; in volo ho impostato da radiocomando il Gyro a NORM 50% e improvvisamente si è bloccato, su un binario. La cosa che mi ha stupito non è il fatto che non sobbalzava più, ma il fatto che l'aereo rimaneva SEMPRE alla stessa alteza, anche cambiando traiettoria e quindi contro o pro vento, non dovevo più usare l'elevatore, usando addirittura solo il timone per virare anche in virata non si muoveva, se trimmavo il timone da una parte potevo mettere via il radiocomando e guardarmi l'aereo girare da solo. Morale: Per chi vuole un modello da relax o un modello da non voler romprere, gyroscopateli che ne vale la pena!!! P.S. Vedessi gli atterraggi che capolavori!!! Addio effetto suolo!!!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |