Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 09, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Borgo Tossignano - Imola
Messaggi: 6
Corsair PNP

Ciao a tutti ragazzi!
mi sto avvicinando passo passo a questo mondo che mi ha sempre affascinato!

Ho acquistato un bellissimo F4U CORSAIR PNP...ma purtroppo...ho alcuni problemini a farlo partire!

Ho provato tutti i movimenti degli alettoni e funziona tutto egregiamente! ma non sono proprio stato in grado di fare partire il motore!

Il manuale in inglese...non mi aiuta molto!
qualcuno può indirizzarmi?



Grazie!
DanyERM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
E' uno scherzo vero?
E' il tuo primo modello?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 4
1) Controlla che la spinetta del regolatore sia collegata nel giusto senso alla ricevente come gli altri servi.
2) Controlla che tutti 3 connettori del regolatore siano ben inseriti a quelli del motore
3) Accendi la radio con la levetta del gas completamente chiusa altrimenti potresti entrare involontariamente nella programmazione del regolatore e successivamente collega la batteria al regolatore
4) Quando colleghi la batteria senti successivamente un beep dal motore?
5) Il regolatore che hai comperato è adatto alle batterie che hai aquistato? Esempio, esistono alcuni regolatori che vanno dalle 4 celle lypo in su e non accettano le 3 celle.
Attenzione che se hai invertito i poli della batteria anche solo una volta (bastano pochi attimi) potresti aver folgorato il regolatore cortocircuitandolo. Si sentirebbe comunque un caratteristico sul regolatore stesso

Se non riesci inviami la tipologia di motore e di regolatore che faccio una ricerca e le batterie che usi.
serlochness non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:20   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DanyERM Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
mi sto avvicinando passo passo a questo mondo che mi ha sempre affascinato!

Ho acquistato un bellissimo F4U CORSAIR PNP...ma purtroppo...ho alcuni problemini a farlo partire!

Ho provato tutti i movimenti degli alettoni e funziona tutto egregiamente! ma non sono proprio stato in grado di fare partire il motore!

Il manuale in inglese...non mi aiuta molto!
qualcuno può indirizzarmi?



Grazie!
la batteria é carica?
hai collegato la batteria correttamente?
prima ACCENDI la radio con lo stick del gas giù, poi COLLEGHI la batteria.
99 su 100 non l'hai fatto, il regolatore sente che non c'è segnale e mette in "sicurezza" il motore e anche se accendi la radio in un secondo tempo il motore non gira.

se sai già volare ... buoni voli e raccontaci come va

se sei principiante ... continua a leggere

i comandi funzionano correttamente? controllali
stick alettoni - sposti a destra -> alettone destra di alza, sinistra si abbassa. sposti a sinistra -> alettone sinistra si alza, destra si abbassa
stick elevatore - tiri verso di te -> elevatore sale. spingi -> elevatore scende

se tutto funziona a dovere, motore compreso, vai presso un campo volo, presentati, poni il tuo problema, fai le tue domande, vedrai che ci saranno persone esperte e gentili che ti indicheranno la via corretta per intraprendere l'aeromodellismo, alla fine chiedi se qualcuno ti collauda il modello.
troverai sicuramente chi lo farà, e potrai ammirare il tuo corsair volare maestoso nell'aria.
Poi ti spiegheranno che magari non é il modello adatto per iniziare.
... alla fine le cose verranno da se ... e magari tra un po' potrai farlo volare tu.

se invece vuoi farlo volare da solo ... beh ... auguri
magari sei fortunato é abbastanza abile (mai sopravalutarsi nell'aeromodellismo é la maniera giusta per sfasciare modelli ... e succede pure a quelli esperti) non lo romperai.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 17:20   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da DanyERM Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi!
mi sto avvicinando passo passo a questo mondo che mi ha sempre affascinato!

Ho acquistato un bellissimo F4U CORSAIR PNP...ma purtroppo...ho alcuni problemini a farlo partire!

Ho provato tutti i movimenti degli alettoni e funziona tutto egregiamente! ma non sono proprio stato in grado di fare partire il motore!

Il manuale in inglese...non mi aiuta molto!
qualcuno può indirizzarmi?



Grazie!
Per fortuna... che non è partito........
dalle domande che fai sembri abbastanza "inesperto" quindi ti inviterei caldamente a recarti presso un campo di volo dove ti potranno dare tutte le indicazioni che ti servono e magari istruirti al volo.
Occhio che non è un giocattolo.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 19:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Borgo Tossignano - Imola
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
E' uno scherzo vero?
E' il tuo primo modello?
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Per fortuna... che non è partito........
dalle domande che fai sembri abbastanza "inesperto" quindi ti inviterei caldamente a recarti presso un campo di volo dove ti potranno dare tutte le indicazioni che ti servono e magari istruirti al volo.
Occhio che non è un giocattolo.

Ciao

Francesco
Come al solito in giro per i forum ci sono sempre persone squisite!
Che sanno veramente come incoraggiare persone "inesperte" (e non lo nascondo) come me...a una nuova passione!

Fortunatamente ci sono persone diverse da voi!

Ringrazio per i preziosi consigli che metterò in pratica
Rupa e serlochness
DanyERM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Non voglio difendere o colpevolizzare nessuno, MA qui sul forum avrò letto almeno 10-15 discussioni diverse su ragazzi che come primo modello scelgono un corsair ( perchè su ebay lo vendono a 50€, perchè è bello, ecc...).
Sul forum sono presenti molte guide per i principianti ( mai lette da nessuno ) che spiegano tutto quello che c'è da sapere prima di andare a far volare un aeromodello.
Gli utenti "anziani" si scocciano a rispondere perchè le tue stesse domande sono state fatte una miriade di volte da una miriade di persone, e l'unica cosa da dover fare è usare la funzione "CERCA" ed iniziare a leggere le centinaia di risposte già date e ridate.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2009
Residenza: Borgo Tossignano - Imola
Messaggi: 6
sono riuscito....grazie


ps. la funzione cerca l'ho utilizzata senza trovare le risposte...

pps. mi chiedo a cosa serva una stanza PRINCIPIANTI se poi non la si può usare...

si vede che ho una diversa visione di forum.......
DanyERM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da DanyERM Visualizza messaggio
sono riuscito....grazie


ps. la funzione cerca l'ho utilizzata senza trovare le risposte...

pps. mi chiedo a cosa serva una stanza PRINCIPIANTI se poi non la si può usare...

si vede che ho una diversa visione di forum.......
3 messaggi 3 cazzate
poniti in altro modo

chissà come mai nessuno chiede aiuto dicendo che ha comperato un easy star..
amaazzaaaa nascono tutti imparati
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 08:23   #10 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
DanyERM ha perfettamente ragione!

finitela/finiamola di fare i professori!
Siamo stati tutti principianti e di cazzate ne abbiamo fatte tutte.
Mi sono rotto le palle di leggere thread per pigliare per il culo chi fa domante ingenue e magari stupide dettate solo dall'ignoranza nella materia, pigliando per il culo ad oltranza, la figura degli ignoranti la facciamo noi.

DanyERM ha fatto una domanda, rispondergli é stato semplice, poi naturalmente dopo avergli risposto mi é parso giusto renderlo attento dei rischi se é il suo primo aeromodello.
Naturalmente se é abbastanza inteligente capirà, si informerà e imparerà magari a sue spese. Se invece perservererà con domande magari sciocche o assillando il forum con ovvietà e magari arroganza, allora basterà ignorarlo.

C'è poi gente che dall'alto del suo migliaio di post, si sente in diritto di mortificare il nuovo arrivato qualsiasi sia la sua esperienza passata.
Poi é anche interessante constatare che qui sul forum l'esperienza aeromodellisistica si misura a "messaggi scritti".
Se per assurdo scrivesse il suo primo messaggio NickZiroli in persona annunciando che sta costruendo un B52 con 8turbine, ci sarebbero un sacco di personaggi (i soliti) che lo sbertuccerebbero all'istante consigliandoli di andare al campo volo e poi costruirsi un "aeromerdolo" in depron per imparare a pilotare.

Poi ognuno é libero di trarne le conseguenze ... e non ci lamentiamo se il forum va a puttane.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsair andreotto Aeromodellismo Volo Elettrico 8 10 febbraio 09 21:03
Corsair Ciojka Aeromodellismo Volo Elettrico 17 17 gennaio 09 15:47
Corsair GBRIO Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 09 aprile 08 14:00
GP Corsair - elettrificato rippi Aeromodellismo Volo Elettrico 15 24 dicembre 07 01:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002