| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2009
| Citazione:
tutta colpa vostra! nono.... adesso mi avete stuzzicato... mo' mi sopportate/supportate ![]() i progetti sembrano accessibili (specialmente l'stc; ho visto il manuale di montaggio e sembra davvero difficile sbagliare.) ho giusto giusto un paio di quesiti; uno pratico e uno accademico. quando si parla di foamy (o schiumini che dir si voglia) si intende depron o altro materiale? mi rendo conto che la domanda è stupida; ma leggendo le istruzioni, in cui si parla di "pelare" la lastra, mi pare che si parli di un materiale più simile a quello utilizzato per le vaschette da alimentari che non al depron.... la seconda è relativa al motore del cd. ripeto....questa è pura accademia. ma come cavolo si fa a pensare di "sbobinare" l'avvolgimento? è mostruosamente troppo piccolo! e, soprattutto... sbobinarlo a che pro? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie ancora a tutti e due. (un po' meno a simone76 che mi ha fatto crollare la chimera di sfruttare "così come sono i millemila motorini di lettori cd e hard disk che potevo recuperare... ma vabbeh )se non ho capito male allora, tutte le volte che leggo "schiumini" "foamy" o similare posso pensare di usare del depron... è così? a questo punto sono costretto a una ulteriore domanda... sui materiali. quel polistirolo rigido, sottile e compatto di cui sono costitutite le vaschette degli alimentari (diciamo quello delle bistecche, per intenderci), che roba è? invece quel materiale "a schiuma" plastico, che si piega senza comunque spezzarsi? per intenderci... quello che si usa per gli imballaggi, ad esempio di materiale informatico... e.. ehm... eventualmente dove si comprano? per il depron ho trovato la "guida" qui sul sito... ma questi proprio non saprei... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
L'altro è EPP, lo trovi da ModellismoLuchini (in Italia). | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
orca.. speravo di trovarlo in un negozio che trattasse di imballaggi. se ho capito da che parte tira il fumo... lo compri come materiale da imballaggio --> 40 centesimi al metro cubo lo compri come materiale da modellismo --> 20 euro all'etto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Esiste anche il polistirene estruso da edilizia, che è quello che uso io, e costa molto poco.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |