Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 16:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Consiglio di voi esperti su una sostituzione di modello !!!!

Ciao a tutti gli utenti del forum, ho una richiesta da fare a voi tutti, amanti di questo hobby magnifico.
Premetto che non e' molto tempo che pratico ma mi sono gia' fatto una disceta esperienza a livello di pollici, ho un minimag, un extra 300 in depron, un biplano e con questi modelli vado alla grande.
Ho avuto la bella idea di predere un twister della mutiplex e sono veramente deluso in quanto i lanci sono quasi sempre critici (fatti da solo) il volo e' troppo veloce (per la mia esperienza) anche se dicono che sia lento, praticamente vol senza acrobazie in quanto sono troppo nervoso, e gli atterraggi beh. per ora bene ma viene giu' come un missile.
Volevo sostituirlo, venderlo e prendere un corsair F4U della parkzone, preciso che sono appassionato di riproduzioni. Vengo al quesito, secondo voi sara' difficile come il twister e quindio faccio l'ennesimo errore ? oppure un po pu' docile da lanciare a mano e da far atterrare ? Il volo in realta' on mi preoccupa molto.
Grazie mille a tutti
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:42   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Ciao a tutti gli utenti del forum, ho una richiesta da fare a voi tutti, amanti di questo hobby magnifico.
Premetto che non e' molto tempo che pratico ma mi sono gia' fatto una disceta esperienza a livello di pollici, ho un minimag, un extra 300 in depron, un biplano e con questi modelli vado alla grande.
Ho avuto la bella idea di predere un twister della mutiplex e sono veramente deluso in quanto i lanci sono quasi sempre critici (fatti da solo) il volo e' troppo veloce (per la mia esperienza) anche se dicono che sia lento, praticamente vol senza acrobazie in quanto sono troppo nervoso, e gli atterraggi beh. per ora bene ma viene giu' come un missile.
Volevo sostituirlo, venderlo e prendere un corsair F4U della parkzone, preciso che sono appassionato di riproduzioni. Vengo al quesito, secondo voi sara' difficile come il twister e quindio faccio l'ennesimo errore ? oppure un po pu' docile da lanciare a mano e da far atterrare ? Il volo in realta' on mi preoccupa molto.
Grazie mille a tutti
Paolo
i lanci a mano fatti da solo sono sempre operazioni a rischio ... il Corsair Parkzone è carino.... ma visto che hai già il Twister io insisterei con lui.... è un ottima scuola per aerei a ventola , è molto più robusto del Corsair e ti permette sicuramente di divertirti . Se hai a disposizione una pista in cemento o asfalto metti un carrellino fisso al twister e decolla da terra..............
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 16:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Ciao comet, grazie per la spinta di ottimismo che tenti di darmi, perche' sono veramente demotivato. ma secondo te la difficolta' e' maggiore o uguale ad un twister ?
Grazie
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 17:06   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Se il corsair è quello di polistirolo rtf con motore e servi vai tranquillo che è un paperone calmo calmo (il minimag con brushless è decisamente più reattivo) .

Ma se ti piacciono le riproduzioni perchè non ti metti a trinciare un pò di balsa? Una bella scatola di montaggio (cerca in "Progettazione Costruzione" e guardati qualche building log) la gioia di costruirlo dal nulla non ha prezzo.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Ciao cecco, si' e' quello della parkzone discretamente grande in versione RR.
Ma tu l'hai provato ? E' possibile il lancio a mano ?
Grazie
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 19:06   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ce ne sono due al mio campo e dopo il collaudo li ho visti volare diverse volte lanciati sia a mano che decollo da pista (il lancio a mano tipo combat con presa sopra il CG e forte spinta dal basso verso l'avanti/alto).
Volano bene e sono dei tranquilloni forse un poco fragili rapportati al minimag ma sono sempre aerei e non autoscontro.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
voi ke siete esperti delphino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 dicembre 08 23:58
Un consiglio da voi esperti . fish106 Aeromodellismo Principianti 9 21 maggio 08 22:52
Un consiglio da Voi esperti. alex4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 15 febbraio 08 23:28
Un consiglio concreto.....da voi esperti! alex4 Modellismo 1 15 febbraio 08 11:27
mi affido a voi esperti cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002