| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Rombiolo
|
grazie ragazzi per il celere intervento! Mai avuta esperienza con aereomodelli di alcun tipo! Purtroppo in provincia non esiste un negozio del settore (nemmeno una ciofeca di zegozio di cineserie)! Però vi assicuro che imparo in fretta ed ho a disposizione immense terre "margie" ed lontane da forme di vita! Allora chi mi aiuta? Sarei tentato per la seconda strada! QuietStorm codsa mi consigli? qual'è l'lenco delle componenti che mi sere considerando che vorrei un aereo veloce e acrobatico (opensavo a motore di almeno 39000 g.min)? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
ciao, posso dire che anche io sono molto principiante, ma posso soprattutto darti i consigli che danno a tutti: inanzi tutto leggiti http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html poi, non cercare di risparmiare sulla radio, perchè se il volo ti interessa allora la radio è molto importante. le frequenze si stabiliscono grazie ai quarzi che cambiano la trasmissione ed anche la ricezione, logicamente esiste un quarzo sia per la trasmittente che per la ricevente. ultima cosa che posso dirti è: fatti un giro per questo forum, e poi le ventole intubate non sono adatte per cominciare, un modello come quello lo vedrei minimo come 3° modello, per iniziare dovresti usare modelli già fatti come un easy glider (esiste un topic dedicato) ed easy star (quì il topic è in rilievo), prima di passare di livello però devi imparare a fare atterrare il modello dove vuoi, il che ci puoi mettere 1 giorno come 1 settimana. ecco, spero di averti chiarito molte cose ciao lol21 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao lol21 Ti ringrazio dei consigli! ho già dato un'occhiata alla guida! a me ciò che interessa parecchio è costruire l'aereo! lo so che con molta probabilità mi durerà poco però ma nonostante ciò è una cosa che voglio realizzare! vi và di darmi dei consigli in merito? io sarei intenzionato da una fusoliera già pronta, vorrei assemblare di mio piacimento l'elettronica comprese le parti radio! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
se sei interessato la jet Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ne esistono vari, in gran parte monti apparato radio (ricevente e attacchi i cavi) e batterie e voli. puoi anche costruirti una aereo tutto nuovo, spesso so che si usa il depron, se lo vuoi usare (nel forum "aerei progettazione" c'è dove trovarlo quasi ovunque) attento che ha una vena, poi devi incollarlo, trovare il motore giusto, la ventola giusta, ecc... e ti viene molto difficile vedi un po' tu... ciao lol21 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
grazie! lol21 correggimi se sbagio! per avere un aereo copleto servono: 1 aereo; 1 turbina elettrica completa (che dimensione consigli per un aereo veloce?); 1 regolatore di velocità in funzione del motore; 2 servi ali; 2 servi coda; 1 ricevente almeno a 6 canali; 1 trasmittente (cosa consigli? - PS: a che serve il mixer? forse per consentire all'aereo do ruotare su se stesso?) Quante batterie servono per tutta l'elettronica dell'aereo e per il motore? e soprattuto che capacità per una buona autonomia? suggeriscimi qualche modello per i suddetti componenti Grazie per la pazienza! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: lucca
| ciao
sono un pazzo come te io ho intenzione di comprarmi uno di questi modelli ma ha differenza tua sono adato a un campo e ho provatovato a pilotare un trainer .......... e ci sono riuscito pero ora ho intenzione di comprarmi un aereo e devo decidere tra questi hthttp://www.toflyrc.com/Prove/twister.asp?IDProva=102&NomeModello=Twister&ID=695 tp://www.electrifly.com/ductedfans/index.html sono indeciso tra questi te guarda e in bocca al lupo ,ma stai attento dopo averlo preso ti conviene contattare qualcuno che ti DIA UNA MANO A MONTARLO E TI INSEGNI A PILOTARLO ...ciao e buona fortuna |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2007
| Citazione:
Se passi da casa mia te la do io una bella ventolona, si si.... Passa da casa mia che la ventola te la do per benino...te ne do che te ne cavi la voglia... Ah, visto che ci sei, porta la birra, sche la sventola ce l' ho io... Ma va là daiii... Vedi di piantarla subito, prima che mi incaxxi veramente. Cerca di non farti vedere nei dintorni con queste intenzioni da incosciente. Vai vai...che è meglio...
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
Ultima modifica di mucchino : 07 gennaio 09 alle ore 10:24 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per quanto concerne le domande stupide sui radiocomandi, solo dopo guardandone qualcuno su internet, ho visto che questi sono già "tarati" con quarzi di uguale frequenza sia sulla RX che sulla TX! ringrazio chi mi ha suggerito in merito. Che esistese un camo vicino a vibo lo sapevo! si chiama il Grifo! peccato però che gli aereomodelli non li tratta nessuno! Dei due campi vicino a Gioia Tauro non ne sapevo niente sinceramente! grazie del suggerimento! Quanto a presunte azioni "bellicolose" rammento che non sono nei miei propositi! ho già detto che ho la possibilità di andare a volore lontano da forme di vita quindi non riesco propio a capire a chi potrei dare fastidio o creare danni! al massimo posso distrugere l'aereo o farmi male facendolo schiantare addosso a me (non penso di essere così fesso)! ESEMPIO: ci sapete andare in moto (Ducati Monster non scooter)? le moto sono molto pericolose per se stessi e per gli altri! Io si! ci so andare ed ho imaparto da solo e fortunatamente fino ad adesso non mi è succusso niente ed non ho ammazzato nessuno. Pertanto caro MUCCHIO prima di scrivere con quel tono conta fino a dieci almeno! sono entrato sul forum con buone intenzioni cordialità, e soprattutto rispettoso delle vostre persone e delle vostre competenze! ecc.! Cerca di POLEMICA CHIUSA OK? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |