Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 23:13   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Rombiolo
Messaggi: 15
Ringrazio tutti voi per le bacchettate ed i consigli! accetto di tutto poichè ogni cosa è costruttiva!

Certamente non voglio essere presuntuoso nei vostri confronti ma poichè non mi è possibile rivolgermi a campi di volo (non ne esiste in tutta la provincia) ed a nessun'altro, ho pensato di interpellarvi!

Sinceramente preferisco sbatterci la testa e distruggere 10 aerei anzichè andare a pu...ne! il vero divertimento è creare una cosa così come la vuoi!

grazie lol21 per le informazioni suggeritemi! in termini elettronici (amper e volt ecc.) son competente!

Vorrei dei chiarimenti sulla parte radio, precisamente:

1 - i servi si collegano alla ricevente giusto!?! ma la ricevente ha dei regolatori di frequenza per la calibrazione in linea con la trasmittente?

2 - come funziona il mixer? serve un componente aggiuntivo o deve essere solo predisposto dalla trasmittente? consente maggiori manovre ad un aereo che ne è dotato o è necessario solo nei modelli con timone di coda?

3 - per i servi e per il motore servono batterie separate? se i il regolatore di velocità da quale batteria si alimenta? da quella del motore vero!?!

Ancora grazie a tutti voi!
InsidE-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 00:48   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
Ringrazio tutti voi per le bacchettate ed i consigli! accetto di tutto poichè ogni cosa è costruttiva!

Certamente non voglio essere presuntuoso nei vostri confronti ma poichè non mi è possibile rivolgermi a campi di volo (non ne esiste in tutta la provincia) ed a nessun'altro, ho pensato di interpellarvi!

Sinceramente preferisco sbatterci la testa e distruggere 10 aerei anzichè andare a pu...ne! il vero divertimento è creare una cosa così come la vuoi!

questo è lo spirito del modellista .


grazie lol21 per le informazioni suggeritemi! in termini elettronici (amper e volt ecc.) son competente!

Vorrei dei chiarimenti sulla parte radio, precisamente:

1 - i servi si collegano alla ricevente giusto!?! ma la ricevente ha dei regolatori di frequenza per la calibrazione in linea con la trasmittente?

si si collegano alla ricevente

no non serve sulle radio di fascia bassa sia la trasmittente che la ricevente lavorano su una banda prefissata e per variarla e necessario cambiare i quarzi a tutte e due sulle radio di fascia alta la frequenza di trasmissione viene impostata sul menu del computer della radio .



2 - come funziona il mixer? serve un componente aggiuntivo o deve essere solo predisposto dalla trasmittente? consente maggiori manovre ad un aereo che ne è dotato o è necessario solo nei modelli con timone di coda?

dubito molto che sul tuo primo modello userai una qualsiasi miscelazione
in genere queste raffinatezze non si impostano al primo volo ma dopo avere preso confidenza con il volo del modello, inoltre dovrai essere abbastanza allenato da capire le peculiarita di volo del modello .

3 - per i servi e per il motore servono batterie separate? se i il regolatore di velocità da quale batteria si alimenta? da quella del motore vero!?!

attaulmente sui modelli piccolini si usa un unico pacco batterie che alimenta tutti e due gli apparati, invece sugli elettrici grandi si usano tecniche piu complesse .

Ancora grazie a tutti voi!

ti esorto pero a non prendere nessun modello di quelli che hai gia citato
prendi invece un telemaster dal 40 al 60 al 90 vanno bene tutti.
se non ti piace a scoppio lo prendi elettrico ma in questo caso devi considerare anche la spesa per un caricabatterie per le lipo e l'acquisto delle batterie lipo stesse (in media calcola una spesa di 50-70 euro a batteria) .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 00:53   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
ps ma dove sta Rombiolo

facci sapere dove sei che molto probabilemte c'e chi ti puo aiutare vicino a te anche se non ci sono campi di volo .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 08:15   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
Ringrazio tutti voi per le bacchettate ed i consigli! accetto di tutto poichè ogni cosa è costruttiva!

Certamente non voglio essere presuntuoso nei vostri confronti ma poichè non mi è possibile rivolgermi a campi di volo (non ne esiste in tutta la provincia) ed a nessun'altro, ho pensato di interpellarvi!

Sinceramente preferisco sbatterci la testa e distruggere 10 aerei anzichè andare a pu...ne! il vero divertimento è creare una cosa così come la vuoi!

grazie lol21 per le informazioni suggeritemi! in termini elettronici (amper e volt ecc.) son competente!

Vorrei dei chiarimenti sulla parte radio, precisamente:

1 - i servi si collegano alla ricevente giusto!?! ma la ricevente ha dei regolatori di frequenza per la calibrazione in linea con la trasmittente?

2 - come funziona il mixer? serve un componente aggiuntivo o deve essere solo predisposto dalla trasmittente? consente maggiori manovre ad un aereo che ne è dotato o è necessario solo nei modelli con timone di coda?

3 - per i servi e per il motore servono batterie separate? se i il regolatore di velocità da quale batteria si alimenta? da quella del motore vero!?!

Ancora grazie a tutti voi!
Leggiti la guida che ti è stata indicata, eviti le domande banali.
E: Regione Calabria :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 08:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Visto ora il post di Slowflyer, ho googlato un pò e ho scoperto un pò di cosucce interessanti.

Rombiolo pare sia in provincia di Vibo Valentia. Si dovrebbe trovare lungo la SS18 Tirrena inferiore, ad una 20-ina di km a nord di Gioia Tauro, dove c'è un campo volo frequentato addirittura da 2 club, il Fata Morgana ed un altro, mi pare di Gioia Tauro stessa.

In più sò per certo che esiste un gruppo anche a Vibo.

Sbattiti un pò per cercare perchè sei veramente a digiuno e rischi di ammazzare qualcuno.

Ho cominciato anche io da solo, e grazie al Forum, ma non avevo le intenzioni bellicose che hai tu.

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:20   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
Dai ragazzi! aiutatemi!

ho voglia di cimentarmi in questa avventura!

Se passi da casa mia te la do io una bella ventolona, si si....
Passa da casa mia che la ventola te la do per benino...te ne do che te ne cavi la voglia...

Ah, visto che ci sei, porta la birra, sche la sventola ce l' ho io...


Ma va là daiii...

Vedi di piantarla subito, prima che mi incaxxi veramente. Cerca di non farti vedere nei dintorni con queste intenzioni da incosciente. Vai vai...che è meglio...
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 07 gennaio 09 alle ore 09:24
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 11:16   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Rombiolo
Messaggi: 15
Per quanto concerne le domande stupide sui radiocomandi, solo dopo guardandone qualcuno su internet, ho visto che questi sono già "tarati" con quarzi di uguale frequenza sia sulla RX che sulla TX! ringrazio chi mi ha suggerito in merito.

Che esistese un camo vicino a vibo lo sapevo! si chiama il Grifo! peccato però che gli aereomodelli non li tratta nessuno!

Dei due campi vicino a Gioia Tauro non ne sapevo niente sinceramente! grazie del suggerimento!

Quanto a presunte azioni "bellicolose" rammento che non sono nei miei propositi! ho già detto che ho la possibilità di andare a volore lontano da forme di vita quindi non riesco propio a capire a chi potrei dare fastidio o creare danni! al massimo posso distrugere l'aereo o farmi male facendolo schiantare addosso a me (non penso di essere così fesso)!

ESEMPIO:
ci sapete andare in moto (Ducati Monster non scooter)? le moto sono molto pericolose per se stessi e per gli altri! Io si! ci so andare ed ho imaparto da solo e fortunatamente fino ad adesso non mi è succusso niente ed non ho ammazzato nessuno.

Pertanto caro MUCCHIO prima di scrivere con quel tono conta fino a dieci almeno! sono entrato sul forum con buone intenzioni cordialità, e soprattutto rispettoso delle vostre persone e delle vostre competenze! ecc.! Cerca di POLEMICA CHIUSA OK?
InsidE-X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 11:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
.....
Dei due campi vicino a Gioia Tauro non ne sapevo niente sinceramente! grazie del suggerimento!

Quanto a presunte azioni "bellicolose" rammento che non sono nei miei propositi! ho già detto che ho la possibilità di andare a volore lontano da forme di vita quindi non riesco propio a capire a chi potrei dare fastidio o creare danni! al massimo posso distrugere l'aereo o farmi male facendolo schiantare addosso a me (non penso di essere così fesso)!

.....
Il campo è uno solo, frequentato da 2 gruppi. Conosco alcuni di loro, sono persone gentilissime. E' nella zona del porto, non saprei darti le indicazioni perchè ci sono andato una sola volta, ma è vicinissimo all'ingresso del porto.

Per quanto riguarda le intenzioni "bellicose" ti basti sapere che ho partecipato a 2 raduni di areomodellisti calabresi nell'ultimo anno, c'erano novizi, ma anche persone molto esperte (una delle quali, guarda caso, mi pare sia proprio di VV) e non c'era UN SOLO MODELLO A VENTOLA INTUBATA

Tu non lo sai ancora, perchè evidentemente non hai visto niente in prima persona, ma ti garantisco che un areomodello può essere molto più pericoloso di una Ducati (detto da uno che girava con una Yamaha 750 cc 20 valvole qualche annetto fa ....)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 11:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di france.bonu
 
Data registr.: 28-12-2008
Residenza: lucca
Messaggi: 28
ciao

sono un pazzo come te io ho intenzione di comprarmi uno di questi modelli ma ha differenza tua sono adato a un campo e ho provatovato a pilotare un trainer .......... e ci sono riuscito pero ora ho intenzione di comprarmi un aereo e devo decidere tra questi hthttp://www.toflyrc.com/Prove/twister.asp?IDProva=102&NomeModello=Twister&ID=695 tp://www.electrifly.com/ductedfans/index.html sono indeciso tra questi te guarda e in bocca al lupo ,ma stai attento dopo averlo preso ti conviene contattare qualcuno che ti DIA UNA MANO A MONTARLO E TI INSEGNI A PILOTARLO ...ciao e buona fortuna
france.bonu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 12:50   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Citazione:
Originalmente inviato da InsidE-X Visualizza messaggio
Per quanto concerne le domande stupide sui radiocomandi, solo dopo guardandone qualcuno su internet, ho visto che questi sono già "tarati" con quarzi di uguale frequenza sia sulla RX che sulla TX! ringrazio chi mi ha suggerito in merito.

Che esistese un camo vicino a vibo lo sapevo! si chiama il Grifo! peccato però che gli aereomodelli non li tratta nessuno!

Dei due campi vicino a Gioia Tauro non ne sapevo niente sinceramente! grazie del suggerimento!

Quanto a presunte azioni "bellicolose" rammento che non sono nei miei propositi! ho già detto che ho la possibilità di andare a volore lontano da forme di vita quindi non riesco propio a capire a chi potrei dare fastidio o creare danni! al massimo posso distrugere l'aereo o farmi male facendolo schiantare addosso a me (non penso di essere così fesso)!


ESEMPIO:
ci sapete andare in moto (Ducati Monster non scooter)? le moto sono molto pericolose per se stessi e per gli altri! Io si! ci so andare ed ho imaparto da solo e fortunatamente fino ad adesso non mi è succusso niente ed non ho ammazzato nessuno.

Pertanto caro MUCCHIO prima di scrivere con quel tono conta fino a dieci almeno! sono entrato sul forum con buone intenzioni cordialità, e soprattutto rispettoso delle vostre persone e delle vostre competenze! ecc.! Cerca di POLEMICA CHIUSA OK?
Comincia ad ascoltare e a portare vero rispetto verso le persone che hanno esperienza.
In sto post te l' hanno detto ormai tutti che stai facendo una *********.
Te l' hanno detto con le buone, ti hanno detto di leggere il post per principianti, ti hanno detto di andare al campo volo, ti hanno detto che le ventole non sono modelli da principianti.
Ora: se la vuoi capire bene, se non la vuoi capire caxxi tuoi, i soldi spesi sono tuoi, il danno è tuo. Visto che le trovi tutte per non ascoltare i consigli, non chiedere nulla a nessuno, non scrivere nemmeno il post, fai la caxxata e arrangiati... comprati quella ventola e schiantatela nella schiena...
Ricordati che se fai male a qualcuno per inesperienza e comportandoti da incosciente con un modello a ventola che fa i 150 km/h, può capitare che ti becchi anche due belle gheghe nella faccia, dopo non andare a lamentarti dalla mamma però...

Quindi, porta rispetto alle persone che hanno più esperienza e comincia ad ascoltare fin dalla prima risposta che ricevi.
Tu credi nella fortuna, in moto hai fortuna visto che non ti sei ancora fatto male, vero? Bene: qui non si crede nella fortuna, qui si crede nella scienza e nel fattore calcolato.
Ti ho già inquadrato, non ti preoccupare...

Dopo oltre due pagine di persone che sono intervenute dicendoti che cominci male, ci voleva qualcuno che te la dicesse chiaramente senza tanti peli sulla lingua...
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 07 gennaio 09 alle ore 12:58
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio per primo aereo ventola intubata crawler Aeromodellismo Ventole Intubate 14 10 ottobre 08 05:33
Aereo ventola intubata per A.F. dallatorretdu Simulatori 1 08 ottobre 08 13:30
consiglio acquisto jet ventola intubata (red arrow) Eliak Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002