Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 08, 22:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
quando il regolatore ha i 3 cavi neri.....

...che vanno al motore....sono stadardizzati...mi esprimo...basta che guardi un altro regolatore con rosso-->giallo-->nero o cambia in funzione del costruttore...tutto nasce da un regolatore che mi e arrivato con le polarità in uscita al motore invertite(...in decollo ero in retromarcia eheheh)ma con i cavi colorati nel senso giusto..ho invertito ..tutto a posto...ma se inverto (nel caso di cui sopra,tutti neri)...anche il giallo...potenza motore credo.....sfascio qualcosa o non va propio?...grazie
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Vai tranquillo, non sfasci assolutamente nulla.
E' sufficiente collegare i tre cavi al motore e se per caso l'elica gira al contrario, basta solo invertire a caso 2 dei tre cavi ner del regolatore.

Io uso gli electifly e hatto i cavi neri tutti quanti

Ultima modifica di zulter : 17 dicembre 08 alle ore 22:58
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Perdonami, ma a dirla terra terra, dal tuo post non si è capita una mazzettina.
Italiano corretto, punteggiatura usata a dovere (che senso hanno i tre puntini ogni tanto? ...), riflettere e rileggere prima di inviare il post aiuterebbero molto gli altri a capire quale è il tuo problema e te a risolverlo.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Mi correggo. Zulter ti ha capito...








...forse.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 22:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Mi correggo. Zulter ti ha capito...








...forse.
Come forse?!?!?!?
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Perdonami, ma a dirla terra terra, dal tuo post non si è capita una mazzettina.
Italiano corretto, punteggiatura usata a dovere (che senso hanno i tre puntini ogni tanto? ...), riflettere e rileggere prima di inviare il post aiuterebbero molto gli altri a capire quale è il tuo problema e te a risolverlo.
.....i puntini ...indicano (nel linguaggio asdl..rulezz ecc) "sto pensando" e riguardo "il corretto", mi sembra che l'utente precedente ha capito "al volo" con risposta esaustiva....non mi sembra d'essermi espresso cosi male..e comunque..ok....oltre che cercare un istruttore volo...farò ripetizioni di "italiano corretto"....(vuoi vedere che il mio piper ogni tanto mi abbandona perchè non mi esprimo bene)........accetto di buon grado (anche se un po rosico) questo 6-!!!
N.B si Zulter ha capito alla perfezione...era la risposta che mi sarei aspettato..grazie ZU!!......mmmmhhh devo passare piu tempo sopra i libri che sopra i saldatori, rpm, kw, maH, ballast resistor, trim resistor....si e vero non metto accenti e punteggiature perche e per fare in fretta...dalla mia postazione se mi distraggo...possono succedere casini..in volo..byez!!

Ultima modifica di blubear : 17 dicembre 08 alle ore 23:11 Motivo: spe che correggo va
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
@blubear Io dal tuo post ho capito molto poco. Avevo intuito di un problema ai cavi del regolatore, ma poi ho pensato che forse addirittura poteva trattarsi benissimo di quelle delle spinette servo. Le tue frasi non mi chiarivano del tutto la problematica. Il fatto della potenza poi mi ha shakerato ancora di più le idee.
PS Le tue "adsl rulez" servono solo a rendere difficoltosa la lettura di un testo già di per se poco chiara. Un consiglio: rileggi un attimo il regolamento di questo forum.

@zulter Si scherzava. L'amico è stato abbastanza "ermetico" nella domanda. Far rimanere il dubbio che la tua risposta non corrispondeva alla sua domanda era un modo per scherzare.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 23:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
@zulter Si scherzava. L'amico è stato abbastanza "ermetico" nella domanda. Far rimanere il dubbio che la tua risposta non corrispondeva alla sua domanda era un modo per scherzare.
Lo so che scherzavi...

Diciamo che l'amico blubear, visti i pochi messaggi che ha, ha bisogno ancora di un po di rodaggio

A tutt'oggi, a me stesso, un garbato moderatore mi ha detto che il regolamento lo applico a mio uso e consumo
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 08, 07:43   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Bluebear: attento anche al verso dell'elica (oltre all'ortografia, s'intende ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 22:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
ma non so

..saranno i turni in torre di controllo..ma credevo d'essermi spiegato bene..la domanda era semplicissima...sul colore dei cavi che vanno dal regolatore al motore(se erano tutti neri e li collegavo a caso al motore succedeva qualcosa di irreparabile)..non ho parlato di problemi al regolatore, ma solo di "identificazione cablaggi"... e questo posso permettermelo dato che da 27 anni li cablo sugli aerei(veri)...solo che nei miei motori/velivoli non esiste nulla di"magnetico" se non la bussola sul cokpit dx velivolo.grazie a tutti per l'attenzione e non....
blubear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sezione cavi regolatore-batteria scac62 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 16 luglio 08 10:29
Quali Cavi Usare Per Collegare Regolatore Alle Lipo? paco.tr Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 aprile 08 18:36
prolungare cavi regolatore Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 23 maggio 07 18:14
dimensione cavi regolatore - lipo - bec zemmuonne Elimodellismo Principianti 1 16 novembre 06 19:27
Cavi collegamento batteria - regolatore . Esteban Aeromodellismo Volo Elettrico 4 31 maggio 04 08:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002