Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 08, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
primo modello per principiante

Salve vorrei acquistare il mio primo modello di aereo. Sono un principiante. Non ho mai pilotato un aereo.
Mi suggerite un modello/marca da acquistare.
Non voglio acquistare una "cinesata"/giocattolo che costa poco e poi non vola neanche se piangi in turco.
Vorrei acquistare qualcosa di serio, semplice e che vada bene per imparare a pilotare.

C. Nemo
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
ciao.se ti interessa lo scoppio inizia con un trainer-ala alta-come questo(non è necessario che sia lo stesso della foto).Ovviamente dopo aver fatto una visita al campo volo più vicino a casa tua,dove troverai sicuramente persone che saranno ben felici di avviarti in piena sicurezza a questo bellissimo hobby.Non chiedi info sulla radio.hai già qualcosa?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 15 gennaio 10 alle ore 20:00
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2004
Messaggi: 81
In questa fase iniziale sarei più propenso per l' elettrico, perchè vorrei imparare a pilotare.
cnemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 18:18   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
L'elettrico non è più economico ne più semplice da pilotare.... non lo dimenticare.... te lo dice uno che da anni ormai ha spostato tutti i suoi interessi modellistici su questa motorizzazione. Tuttavia il consiglio che ti hanno dato vale anche per l'elettrico , procurati un ala alta possibilmente in Elapor (Minimag o altri di dimensioni maggiori tutti della Multiplex) una radio discreta (non lesinare su questa spesa, tanto se poi non ti piacesse il modellismo la puoi sempre rivendere)...e sopratutto frequenta un campo di volo, ti eviterà delusioni e spreco di denaro....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io ti consiglierei di vedere cosa hanno consigliato ad altri principianti cosi ti fai un'idea di che aereo vorresti
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Io sto iniziando a volare da solo con un Easy star, con quello e una copia stampata da mandare a memoria di questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...romodelli.html e di questo Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia sei a posto il mio l'ho comprato da Jonathan, me l'hanno consegnato in 36 ore
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
la scelta del modello adatto a te dipende anche e soprattutto dal luogo dove andrai a volare, in primis ti consiglio di cercare un campo di volo nella tua zona di residenza, poi li contattie gli spieghi le tue intenzioni, vedrai che sapranno, consigliarti al meglio.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vale63
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: savona
Messaggi: 43
Smile

Mi permetto di dire la mia.....io ho preso l'easy star fatto un bel po' di prove con il simulatore ( non sembra ma serve anche quello ) poi visto che non ho campi di volo nelle vicinanze mi sono cercato un bel prato distante da case e strade...risultato: Con 2 pacchi da 8celle ni-mh un'ora e mezza di volo.....e qualche crash....ti assicuro che e' indistruttibile..al massimo qualche goccia di ciano se si dovesse scollare qualche piccola parte per le botte.... se hai la possibilita' di trovare una personache ne sappia piu' di te' nelle tue vicinanze ti puo' aiutare molto...!
ciao e in bocca al lupo
vale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 13:13   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Per la serie "è nato prima l' uovo o la gallina?" non è che ti converrebbe PRIMA provare presso un gruppo od un amico a "pilotare" qualcosa, anche in doppio comando, onde capire se non ci sono controindicazioni????
Hai mai pilotato qualcosa, anche solo una auto r/c????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 20:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 26
ciao

io invece ho iniziato con un buon simulatore ..........perfetto ciao
cicos74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
principiante al primo volo zeppelin1900 Aeromodellismo Principianti 1 24 settembre 08 23:59
Primo aereo per principiante pastore4 Aeromodellismo Principianti 10 08 agosto 07 19:46
Primo aereo da principiante..? chr71h Aeromodellismo Principianti 70 20 aprile 06 19:21
Consiglio primo modello per Principiante volo elettrico angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 ottobre 04 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002