Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 novembre 08, 05:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Unhappy Ansie, paure..

Cari amici,
Premesso che nonostante sia una neofita ho costruito svariati modelli (ne ho attualmente sette pronti al volo, tra cui un motoaliante da tre metri e due maxi, su cui ho installato la completa collezione di surpass O.S.), nonostante abbia completato il ciclo di lezioni e sono in teoria (ed anche in pratica, visto che l'ho fatto svariate volte col cavo, spesso insistendo per averlo) in grado di atterrare e decollare da sola, compiendo le normali manovre ed intervenendo in caso di errori con le debite correzioni; nonostante abbia fatto ore ed ore di simulatore... vorrei sapere perché quando porto il modello in volo sono assalita da ansia e paure.. paure presumibilmente di fare danni a terzi o a me stessa (nonostante sia assicurata).. e per questo cedo volentieri il radiocomando a qualche amico presente al campo (che so essere più esperto di me) e non riesco a godermi il volo sino alla fine?

Preciso non essere una paura 'di rompere' perché sono ben cosciente che 'ogni modello nasce morto'... e una rottura, in se', non mi spaventa.

Come posso superare questa paura che mi frena terribilmente e che mi impedisce di allenarmi serenamente al campo? Spesso sono così tesa che ipercontrollo... E' normale in una neofita? Forse sono una pessima pilota nonostante mi piaccia costruire? Dovrei darmi al modellismo statico?

Ultima modifica di smartgirl : 19 novembre 08 alle ore 05:39
smartgirl non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks