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Vecchio 27 luglio 05, 16:04   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....volevo dirvi che sto costruendo il volt!
Devo solo attaccare le centine all'ala, mi sta dando dei problemi per la curvatura e procedo lentamente per avere un lavoro "pulito".
Due curiosità: 1) come posso fissare il motore nella fusoliera (questa è finita)?
2) il rinvio del piano di coda dove mi conviene farlo passare?
Alla prima domanda ho forse una risposta: 2 pezzi di depron da 3 o 6 mm a forma di U incollato alla fusoliera in cui alloggiare il motore e poi fissarlo con del nastro adesivo...che ne pensate?
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Vecchio 27 luglio 05, 17:15   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 15:04
Ciao a tutti....volevo dirvi che sto costruendo il volt!
Devo solo attaccare le centine all'ala, mi sta dando dei problemi per la curvatura e procedo lentamente per avere un lavoro "pulito".
Due curiosità: 1) come posso fissare il motore nella fusoliera (questa è finita)?
2) il rinvio del piano di coda dove mi conviene farlo passare?
Alla prima domanda ho forse una risposta: 2 pezzi di depron da 3 o 6 mm a forma di U incollato alla fusoliera in cui alloggiare il motore e poi fissarlo con del nastro adesivo...che ne pensate?
Nel mio piccolo penso che il motore a contatto diretto col depron possa "bruciarlo" [attachmentid=8264]
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Vecchio 27 luglio 05, 17:19   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Apache@27 luglio 2005, 16:15
Nel mio piccolo penso che il motore a contatto diretto col depron possa "bruciarlo" [attachmentid=8264]
Il depron intendo!!!!

[attachmentid=8265]
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Vecchio 27 luglio 05, 17:24   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Apache@27 luglio 2005, 16:19
Il depron intendo!!!!

[attachmentid=8265]
Forse è meglio in compensato o balsa, così da stare un pochino più leggeri....deve essere leggerissimo!
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Vecchio 27 luglio 05, 17:26   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 16:24
Forse è meglio in compensato o balsa, così da stare un pochino più leggeri....deve essere leggerissimo!


[attachmentid=8266]
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Vecchio 27 luglio 05, 17:29   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 15:04
Ciao a tutti....volevo dirvi che sto costruendo il volt!
Devo solo attaccare le centine all'ala, mi sta dando dei problemi per la curvatura e procedo lentamente per avere un lavoro "pulito".
Due curiosità: 1) come posso fissare il motore nella fusoliera (questa è finita)?
2) il rinvio del piano di coda dove mi conviene farlo passare?
Alla prima domanda ho forse una risposta: 2 pezzi di depron da 3 o 6 mm a forma di U incollato alla fusoliera in cui alloggiare il motore e poi fissarlo con del nastro adesivo...che ne pensate?
Mi rispondo da solo: grazie alle ricerche avanzate sono riuscito a vedere i vecchi post sul volt è ho risolto il dubbio sul rinvio del timone....per il motore fatevi avanti si accettano altri consigli [attachmentid=8267]
Quanto aumenta di peso se lo vernicio tutto?
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Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 21:09
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Vecchio 27 luglio 05, 17:40   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 16:29
Mi rispondo da solo: grazie alle ricerche avanzate sono riuscito a vedere i vecchi post sul volt è ho risolto il dubbio sul rinvio del timone....per il motore fatevi avanti si accettano altri consigli [attachmentid=8267]
per fissare il motore del volt io avevo incollato tra di loro con vinavil 2 pezzetti quadrati di balsa da 2mm di spessore con la vena contraria (cioè un pezzo con la vena orizzontale e un pezzo con vena verticale!!) poi ci ho fatto il foro per far passare il riduttore mpjet . il pezzo finito poi era incollato con la 5 minuti direttamente al depron della fusoliera. se il motore è fissato bene al riduttore con qualche giro di nastro fibrato il tutto si tiene con le tre viti che fissano il riduttore.

byez
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Vecchio 27 luglio 05, 17:50   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by cyberpunk@27 luglio 2005, 16:40
per fissare il motore del volt io avevo incollato tra di loro con vinavil 2 pezzetti quadrati di balsa da 2mm di spessore con la vena contraria (cioè un pezzo con la vena orizzontale e un pezzo con vena verticale!!) poi ci ho fatto il foro per far passare il riduttore mpjet . il pezzo finito poi era incollato con la 5 minuti direttamente al depron della fusoliera. se il motore è fissato bene al riduttore con qualche giro di nastro fibrato il tutto si tiene con le tre viti che fissano il riduttore.

byez
Il problema è che il mio riduttore non ha dei fori per farci passare delle viti altrimenti lo avrei fissato direttamente al "muso" in compensato. Stavo pensando di usare una fascetta per tubi, quelle che si stringono col cacciavite, fissata direttamente al depron o a un rinforzo in balsa da attaccare al depron!
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Vecchio 27 luglio 05, 18:06   #9 (permalink)  Top
cyberpunk
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Originally posted by cobra78@27 luglio 2005, 16:50
Il problema è che il mio riduttore non ha dei fori per farci passare delle viti altrimenti lo avrei fissato direttamente al "muso" in compensato. Stavo pensando di usare una fascetta per tubi, quelle che si stringono col cacciavite, fissata direttamente al depron o a un rinforzo in balsa da attaccare al depron!
...mumble ... mumble... una fascetta fissata al depron... mi sa che non dura tanto... hai una foto del "muso"?
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Vecchio 27 luglio 05, 18:15   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by cyberpunk@27 luglio 2005, 17:06
...mumble ... mumble... una fascetta fissata al depron... mi sa che non dura tanto... hai una foto del "muso"?
no mi dispiace (sono l'unico al mondo che ancora non ha una macchinetta fotografica digitale) comunque è identico a quello del progetto originale de il zott solo che è da 3mm invece che da 5mm.
Perchè hai dei dubbi sulla fascetta? Se la attacco al compensato con colla a caldo e poi con epoxi la fisso al depron? dimmi dimmi....
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