Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Aereomodellismo Principianti Impediti

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente...
Sabato ho acquistato un trainer usato e devo motargli i servi.
Da dove comincio?
Avrei bisogno di ogni tipo di consiglio e spiegazione
Immagino che per voi sia una delle parti piu facili ma per me non lo è.

Grazie mille...
Baldo
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 23:34   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente...
Sabato ho acquistato un trainer usato e devo motargli i servi.
Da dove comincio?
Avrei bisogno di ogni tipo di consiglio e spiegazione
Immagino che per voi sia una delle parti piu facili ma per me non lo è.

Grazie mille...
Baldo
Inizia a comprarli !!!
Scherzo !!! Beh, devi seguire le istruzioni, li di sicuro ti dice come montarli. Comunque guardando dentro vedi le loro sedi!!!
Le leve son già montate o devi montarci pure quelle???
Manda qualche foto dell'interno, così ti si può indicare le sedi.
Ciaooooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 18:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Al momento la foto non riesco a mandarla, la mia ragazza si è fregata la digitale...
Le istruzioni non ce le ho perchè è un aereo usato(issimmo)
Il fatto è che sono proprio all'oscuro delle nozioni base, non avevo mai visto un aereo all'interno
I tiranti ci sono, le sedi le ho già individuate ma gas, elevatore e timone mi sembrano molto vicini tra loro tanto che mi sa che si toccano. Ipotizzo che vanno mintati sfalsati.
Il servo degli alettoni (uno per tutti e 2) va direttamente sulle ali?
Dato che mancano come realizzo i tiranti dal servo agli attacchi dei timoni?
Il comando del gas è un cavo metallico (come per i freni delle biciclette) come lo fisso al servo? Idem per il comando del carrello anteriore...
Nelle sedi per i servi ci sono dei fori ma sono molto piccoli, probabilmente c'era fissata una basetta. Cos'è? Ho letto di basette in balsa e CARBONIO!!!

Grazie per la pazienza...
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 18:10   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
siccome aeromodellisti non ci si puo' improvvisare, consiglio spassionatamente qualche visita illuminante presso il campo di volo. Tra l'altro non ho capito se si tratta di un trainer a scoppio, per il quale il campo di volo diventa assolutamente obbligatorio.



c'è un campo di volo a Pantigliate, dovrebbe essere comodo per te
  Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 18:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: sulmona-l'aquila
Messaggi: 3
ciao..anche io sono un novello di questo appassionante "hobby".
posso dirti però di dare uno sguardo sul web dove puoi trovare siti in cui viene spiegato passo passo come assemblare o costruire un aereo..da lì e dalle relative foto cerca di capire come posizionare i servi. ricorda che, tirando le somme, i servi devo svolgere la loro funzione liberamente senza urtarsi..quindi aguzza l'ingegno e sistemali come credi senza apportare modifiche sostanziali alla struttura dell'aereo.le basette le puoi costruire tu anche con materiali più reperibili del carbonio come ad esempio il compensato.
fidati però un giretto in un campo di volo non ti farebbe male di certo..lì è pieno di bambinoni (che a volte superano i 60) felici e disponibili a mettere mano sul tuo modello e ad insegnarti i "rudimenti" della costruzione e del volo!!!
stat87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
siccome aeromodellisti non ci si puo' improvvisare, consiglio spassionatamente qualche visita illuminante presso il campo di volo. Tra l'altro non ho capito se si tratta di un trainer a scoppio, per il quale il campo di volo diventa assolutamente obbligatorio.



c'è un campo di volo a Pantigliate, dovrebbe essere comodo per te
AAA Cercasi campovolo con gente disposta ad insegnarmi in mode2.
Praticamente impossibile...
Ci faccio un salto ancora ma da quello che ho visto a pantigliate volano con gli elettrici di polistirolo, sono un neofita ma ho i miei gusti e non mi piacciono per nulla.
A truccazzano c'è mach aurora ma mi hanno chiaramente detto "devi comprare il simulatore col gas a destra perche qui nessuno ti insegnerà col gas a sinistra"
Sono mancino e voglio il gas a sinistra, in fondo l'aereo non me l'hanno pagato mica loro...
Tornando al discorso, il mio problema per ora non è dove volare ma prepararlo al volo....
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
AAA Cercasi campovolo con gente disposta ad insegnarmi in mode2.
Praticamente impossibile...
Ci faccio un salto ancora ma da quello che ho visto a pantigliate volano con gli elettrici di polistirolo, sono un neofita ma ho i miei gusti e non mi piacciono per nulla.
A truccazzano c'è mach aurora ma mi hanno chiaramente detto "devi comprare il simulatore col gas a destra perche qui nessuno ti insegnerà col gas a sinistra"
Sono mancino e voglio il gas a sinistra, in fondo l'aereo non me l'hanno pagato mica loro...
Tornando al discorso, il mio problema per ora non è dove volare ma prepararlo al volo....
Quello che ti hanno detto è vero...praticamente in Italia nessuno usa il gas a sinistra...dovresti trovarti un americano

A parte gli scherzi, il mio consiglio collima perfettamente con quello che ti hanno dato...

Nulla vieta che tu possa imparare da solo col gas a sinistra (con mode 2 ho i miei dubbi che qlc si prenderà la responsabilità di fartelo decollare e atterrare le prime volte...), però come giustamente ha detto qlcn se si tratta di un modello a scoppio...la vedo grigia...è anche molto pericoloso...

Per i consigli su come e dove mettere i servi vai al campo di volo col modello smontato e vedrai...imparerai più in 1 ora al campo che in 10 giorni di ricerche internet!!
ciao e benvenuto...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Mi hanno detto che a brescia, giusto per far diverso dai loro cugini di bergamo, volano in mode2...
Cmq dici che se mi presento al campo col modello mi aiutano? Anche se poi non mi iscrivo li?
Cioè è una cosa che fate voi a napoli o succede anche tra NOI polentoni?
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 20:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Mi hanno detto che a brescia, giusto per far diverso dai loro cugini di bergamo, volano in mode2...
Cmq dici che se mi presento al campo col modello mi aiutano? Anche se poi non mi iscrivo li?
Cioè è una cosa che fate voi a napoli o succede anche tra NOI polentoni?
se non sono tutti st<<nzi ti aiutano sicuro a darti le dritte per completare il modello.
Di certo non potrai provare il modello senza iscriverti perche' non hai assicurazione e menate varie.Poi oh...tutto e' possibile!
giuto per curiosita',ma il motore..hai gia' provato ad accenderlo? ti intendi di carburazione? no ti dico questo perche' pure io da perfetto bimbominkia(parlo di me tranqui) inesperto ho preso per sfizio e per "figosita'" un calmato a scoppio.
Peccato che non avendo carburato il motore si e' spento appena decollato,e dopo 15 secondi di volo straemozionanti si e spataccato a terra in mille pezzi.!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!

Ultima modifica di PorcoConLeAli : 28 ottobre 08 alle ore 20:21
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 21:22   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
con lo scoppio da soli non si va da nessuna parte.... tocca armarsi di santa pazienza, e adeguarsi. Alternativa: appendere il modello, nella stanza dei pargoli ci fara' bella figura, e fare il cane sciolto col gommolo (e gia' fare andare quello sono catzi per chi non ha esperienza).
E' così, non ci si scappa....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereomodellismo Principianti Tarquinio Aeromodellismo Principianti 2 20 ottobre 05 11:34
Aereomodellismo principianti- mot. a scoppio Tarquinio Aeromodellismo Principianti 2 17 ottobre 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002