Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 11:00   #21 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Baldo4President ho la soluzione per te!..anche io ho dovuto adeguarmi all esigenze....ma ora cmq posso quasi fare di testa mia!!....come il pulcino che diventa passero ed incomincia a saper volare......allora la soluzione e questa"cmq all inizio devi cedere a compromessi"che tu impari per bene come volare e pilotere..poi in seguito quando ai aquistato fiducia sul volo "NO SU TE STESSO NO SU L'AEREO"puoi fare anche di testa tua...ok?.

e cosa fai, dopo avere imparato cambi mode ancora una volta?
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:21   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Cambiare mode non è il massimo della goduria, ma una volta, forse, si può fare.
Avendo anche un modello usato(issimo), si può anche rischiare di romperlo, così s'impara anche a ripararlo(!) o passare ad un altro modello dopo aver imparato.
Morale: impara in modo 1 con l'istruttore e dopo fai la fatica di cambiare modo.
Per quanto riguarda i piloti bresciani che volano in modo2, mi sembra una leggenda metropolitana; la maggior parte di quelli che conosco usano il modo1 e qualcuno il 3 o il 4! Che vola in modo 2 ne conosco solo uno: io!
Ma non metterti in testa strane idee; non pensare nemmeno di chiedermi d'insegnarti... non ti conviene proprio!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Ti hanno indirizzato a un campo di volo, che è una buona idea.
Evidentemente non ti hanno convinto.
In ogni modo non è per questo che scrivo.

Ho letto in uno dei tuoi messaggi precedenti che volevi fare una escursione fino ai campi di volo del bresciano ...

Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President
Originalmente inviato da Baldo4President
Mi hanno detto che a brescia, giusto per far diverso dai loro cugini di bergamo, volano in mode2...
Cmq dici che se mi presento al campo col modello mi aiutano? Anche se poi non mi iscrivo li?
Cioè è una cosa che fate voi a napoli o succede anche tra NOI polentoni?
Probabilmente riesci anche a fare una cosa del genere.

Riassumendo, in un ipotetico campo di volo.

Loro devono tenere il campo di volo
Loro devono rasare l'erba
Loro devono sistemare il parcheggio
Loro devono sistemare la staccionata
Loro devono insegnarti come vuoi tu

Tu vuoi imparare a far volare un modello
Tu vuoi andare in un campo di volo del bresciano dove un gruppo di persone ti deve sistemare/controllare il modello e insegnarti anche un po' di pilotaggio.
Tu ti preocupi di evitare di pagare la quota di iscrizione.

Non ci sono pasti gratuiti ...
Perlomeno ci vuole un po' di collaborazione.

Purtroppo so' per certo che parecchie persone hanno avuto in mente e hanno realizzato il tuo progetto per imparare a pilotare (incominciare a pilotare poi chissa' dove sono finiti)

Se uno vuole imparare da solo a volare che abbia almeno la coerenza di farlo.
Un po' brutale pretendere di avere i vantaggi di volare da soli e i vantaggi di volare in gruppo senza alcun investimento di risorse personali.

P.S. Ti insegno io a svolazzare in modo2
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-

Ultima modifica di Derkein : 29 ottobre 08 alle ore 11:59
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:59   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Purtroppo so' per certo che parecchie persone hanno avuto in mente e hanno realizzato il tuo progetto per imparare a pilotare (incominciare a pilotare poi chissa' dove sono finiti)
quotone galattico su tutto
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 12:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi sembra incredibile che in campi blasonati non ci siano istruttori in grado di volare indifferentemente in mode 1, 2, 3, 4.....

Un buon istruttore dovrebbe essere in grado di far volare un trainer (non parliamo di un modello estremo ) in qualsiasi configurazione, almeno da noi funziona cosi......

In qualsiasi caso , con un cavo allievo maestro si risolve il problema dei mode non corrispondenti
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 12:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di degio
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 18
Baldo4President, sono poco più che un principiante come te. Un consiglio però te lo posso dare. Non ti fossilizzare troppo sul voler volare in mode 2 perchè sei mancino.
Se non hai mai preso un radiocomando in mano (era diverso se gia ti eri allenato in mode 2, cambiare è un pò più difficile) l'unica cosa è fare esperienza con i pollici, che sia mode1 o mode2 cambia veramente poco.
In fondo si tratta di allenare un pò il nostro cervello ai movimenti degli stick per fare le varie manovre...non mi sembra un ostacolo cosi grande dai!
Non si tratta solo di avere qualcuno che ti insegni a volare in mode2, ma anche di avere magari in futuro un supporto se hai bisogno di qualcosa, se vuoi farti collaudare il modello da un amico più esperto, ecc. per questo è meglio che ci pensi bene, perchè poi cambiare quando hai gia imparato allora li si che son dolori!
E poi ....un pò ti invidio, hai il campo volo Mach Aurora vicino casa e vuoi andare fino a Brescia! Pensa che anch'io vado al Mach Aurora ma mi devo fare 20 km ogni volta!!
Intanto ti faccio un in bocca al lupo, comunque vada.
degio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 12:07   #27 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
quotone galattico su tutto
Dal mio cantuccio non posso esimermi dal fare altrettanto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 18:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ciao puoi imparare ad usare anche in mode 5 se vuoi, anch'io con l'aereo cinese volavo con il motore a sinistra e onestamente provenendo dai videogames mi sono trovato da subito bene.
Purtroppo al campo di volo nessuno sapeva usare il mode che avevo io e percui in caso di emergenza sarei stato totalmente solo.
Questa sarà la tua condizione.
Io ho imparato ad usare il mode 1 ed il cinese non ce l'ho più.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 18:11   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baldo4President
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: MI
Messaggi: 149
Cacchio, quanta fama...

Comincerei con un bel grazie a tutti, chi mi ha dato consigli sul montaggio dei servi (provvederò alle foto) e chi mi consiglia su campi volo e mode..

Volevo precisare un paio di cosette.
Che nel bresciano usano il gas a sinistra (in mode 2 o 4 questo non lo so) mi è stato detto da un negoziante, poi non so se sia vero.
In ogni caso non è che io me ne vado bello tranquillo in un campo volo, mi faccio sistemare l'aereo, mi insegnano a volare e me ne vado, non pago, saluti e baci.
Credo di capire (da quello che che hanno scritto alcuni) che se vado li col modello mi possono dare qualche dritta diciamo "senza l'obbligo d'acquisto" ma non che scrocco tutto e saluto.
Il discorso è che se piu avanti decidessi di iscrivermi devo scegliere quale tra i diversi nella mia zona.
Vorrei vederne altri, anche perchè tra i 2 che ho visto c'è un abisso.
Pandigliate pista in erba, tralicci dell'alta tensione ad uno sputo e pannocchie ovunque per 200euri all'anno
Truccazzano pista in asfalto, spazio a perdita d'occhio per 115euri, però l'età media è di 86anni circa...
Resta il fatto del mode. stasera provo a girare il simulatore ma resto dubbioso...
__________________
Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti
Baldo4President non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 19:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da Baldo4President Visualizza messaggio
Cacchio, quanta fama...

Comincerei con un bel grazie a tutti, chi mi ha dato consigli sul montaggio dei servi (provvederò alle foto) e chi mi consiglia su campi volo e mode..

Volevo precisare un paio di cosette.
Che nel bresciano usano il gas a sinistra (in mode 2 o 4 questo non lo so) mi è stato detto da un negoziante, poi non so se sia vero.
In ogni caso non è che io me ne vado bello tranquillo in un campo volo, mi faccio sistemare l'aereo, mi insegnano a volare e me ne vado, non pago, saluti e baci.
Credo di capire (da quello che che hanno scritto alcuni) che se vado li col modello mi possono dare qualche dritta diciamo "senza l'obbligo d'acquisto" ma non che scrocco tutto e saluto.
Il discorso è che se piu avanti decidessi di iscrivermi devo scegliere quale tra i diversi nella mia zona.
Vorrei vederne altri, anche perchè tra i 2 che ho visto c'è un abisso.
Pandigliate pista in erba, tralicci dell'alta tensione ad uno sputo e pannocchie ovunque per 200euri all'anno
Truccazzano pista in asfalto, spazio a perdita d'occhio per 115euri, però l'età media è di 86anni circa...
Resta il fatto del mode. stasera provo a girare il simulatore ma resto dubbioso...
bhe vedila in questo modo...impari a volare benissimo e se schioppano tutti prendi il comando del mini-aereoporto alla faccia dei vecchi!


SCHERZO!
__________________
Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)-
http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aereomodellismo Principianti Tarquinio Aeromodellismo Principianti 2 20 ottobre 05 11:34
Aereomodellismo principianti- mot. a scoppio Tarquinio Aeromodellismo Principianti 2 17 ottobre 05 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002