Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 08, 15:10   #11 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ecco perché è nei miei neuroni: I quindici! letti e riletti appena sono stato in grado di leggere. Appena passo da mia madre la cerco (sono ancora lì in libreria). Ricordo comunque una favola simile...
per pura curiosità ho provato a cercarla su google ... e l'ho trovata!

"C'era una bambina golosa. Un giorno di Carnevale la maestra dice alle bambine:- Se siete buone a finire la maglia, vi do le frittelle.Ma quella bambina non sapeva fare la maglia, e chiese d'andarsene al camerino. Si chiuse là dentro e ci si addormentò. Quando tornò in scuola, le altre bambine si erano mangiate tutte le frittelle. E lei andò a piangere da sua madre e a raccontarle tutta la storia.- Sta' buona, poverina. Ti farò io le frittelle - disse la mamma.Ma la mamma era tanto povera che non aveva nemmeno la padella.– Va' da Zio Lupo, a chiedere se ci presta la padella.- La bambina andò alla casa di Zio Lupo. Bussò: « Bum, bum, ».- Chi è?- Sono io!- Tanti anni, tanti mesi che nessuno batte più a questa porta! Cosa vuoi?- Mi manda la mamma, a chiederVi se ci prestate la padella per fare le frittelle.- Aspetta che mi metto la camicia."Bum, bum".- Aspetta che mi metto i mutandoni."Bum, bum".- Aspetta che mi metto i pantaloni."Bum, bum»- Aspetta che mi metto la gabbana.Finalmente Zio Lupo aperse e le diede la padella.– Io ve la presto, ma di' alla mamma, che quando me la restituisce me la mandi piena di frittelle, con una pagnotta di pane e un fiasco di vino.- Sì, sì, vi porterò tutto.Quando fu a casa, la mamma le fece tante buone frittelle, e ne lasciò una padellata per Zio Lupo. Prima di sera disse alla bambina:- Porta le fritelle a Zio Lupo, e questa pagnotta di pane e questo fiasco di vino.- La bambina, golosa com'era, per strada cominciò ad annusare le frittelle.- Oh che buon profumino! E se ne assaggiassi unaE una due tre se le mangiò tutte, e per accompagnarle si mangiò tutto il pane e per mandarle giù si bevve anche il vino. Allora per riempire la padella, raccolse per strada delle polpette di somaro. E il fiasco lo riempì d'acqua sporca. E per pane fece una pagnotta con la calcina di un muratore che lavorava per la strada. E quando arrivò da Zio Lupo gli diede tutta questa brutta roba.Zio Lupo assaggia una frittella.– Puecc! Ma questa è polpetta di somaro!Va subito per bere il vino per togliersi il sapore di bocca.– Puecc! Ma questa è acqua sporca!Addenta un pezzo di pane e:- Puecc! Ma questa è calcina!Guardò la bambina con occhi di fuoco e disse:- Stanotte ti vengo a mangiare!La bambina corse a casa da sua mamma:- Stanotte viene Zio Lupo e mi mangia!La mamma cominciò a chiudere tutti i buchi della casa perché Zio Lupo non potesse entrare, ma si dimenticò di chiudere il camino.Quando fu notte e la bambina era già a letto, si sentì la voce di Zio Lupo da fuori.– Adesso ti mangio! Sono vicino a casa!Poi si sentì un passo sulle tegole:- Adesso ti mangio! Sono sul tetto!Poi si sentì un gran rumore giù per il camino:- Adesso ti mangio! Sono nel camino!- Mamma, mamma c'è il lupo!- Nasconditi sotto le coperte!- Adesso ti mangio! Sono nel focolare!La bambina si rincattucciò nel letto, tremando come una foglia.- Adesso ti mangio! Sono nella stanza!La bambina trattenne il respiro.- Adesso ti mangio! Sono ai piedi del letto! Ahm, che ti mangio!E se la mangiò.E così Zio Lupo mangia sempre le bambine golose! "

AAAAAAArrrrghhhhh

La storia più allucinante della mia infanzia
penso che ora non dormirò MAI più!




ciao
Ruggero"

PS: i quindici ... mi ricordo di aver divorato il volume con i lavori manuali, mi ricordo "i trampoli con i barattoli", "il telefono con i bicchieri" ... e il leggendario "U.boot" con le scatole dei cartoni ....
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
impressionante e tetra ma non e adatta ai bambini
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
[QUOTE=cocorico'666;1159382]Salve a tutti,
essendo un principiante, sono molto indeciso nell' acquisto di questi 3 modelli
della Multiplex: Cularis,easy cub,easy glider. Quale mi consigliereste? Quale
vola meglio?

da quello che ho potuto capire non hai la possibilità o la volontà di frequentare un campo di volo. a questo punto fai come me. compra l'easy star, vola da solo, così da impratichirti, dopo passa all'arcus per abituarti agli alettoni e dopo puoi passare al cularis, però dato che è un aliante più tecnico degli altri ti consigli di farti assistere da un esperto. ciao
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 15:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Mortacci...

e questa sarebbe una favola per bambini?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 16:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
Citazione:
Originalmente inviato da cocorico'666 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
essendo un principiante, sono molto indeciso nell' acquisto di questi 3 modelli
della Multiplex: Cularis,easy cub,easy glider. Quale mi consigliereste? Quale
vola meglio?

Grazie.
tornando a te fai come ho fatto io dato che i campi erano un po distanti,simulatore per molte ore poi mi son preso un kyosho calmato ala alta ho trovato un campo molto ampio ma veramente ampio e mi sono arrangiato, il primo volo teso e cosi cosi poi dopo meglio e cosi ho fatto con l'eli ma occhio a volte essere autodidatta non e un granche certe cose non le intuisci da solo anche se sono elementari pero fidati che e una soddisfazione
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
come da copione è scapppato.....!
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:33   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ecco perché me lo ricordo... la favola è molto simile alla favola di Bucchettino che mi raccontava mia madre (originale calabrese, non dai Quindici...).

Comunque è una favola per bambini: le favole non hanno mica il compito di tranquillizzare, servono ad avvicinarsi alle difficoltà della vita in un ambiente fittizio, senza rischi.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Ecco perché me lo ricordo... la favola è molto simile alla favola di Bucchettino che mi raccontava mia madre (originale calabrese, non dai Quindici...).

Comunque è una favola per bambini: le favole non hanno mica il compito di tranquillizzare, servono ad avvicinarsi alle difficoltà della vita in un ambiente fittizio, senza rischi.
Sarà come dici tu, ma mia moglie quando ha visto l'avatar di Mucchino ha fatto un salto inorridita, se lo ricordava bene .....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:39   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
come da copione è scapppato.....!
....mmmhhh, un pò maleducato.... secondo me
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 08, 17:42   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 57
Forse non tutti leggono prima di chiedere (me compreso, a volte quando cerchi qualcosa ci sarebbe da leggere decine e decine di pagine e non mi pare il caso visto che il tempo oggi scarseggia,ma questo dipende da quello che si cerca), forse le domande sono sempre le stesse (senza forse), forse andrebbe cambiato sistema nella sezione principianti, forse Noi principianti dei giorni d'oggi siamo tutti rincoglioniti, ma sicuramente Voi di esperienza avete poca pazienza con Noi principianti.

Ho letto discussioni in questa sezione con persone di esperienza quasi ridicolizzare e offendere (per come la vedo io) i principianti.
Alcuni provocano altri invece "castigano" (provocazione tra le righe? mah! no comment! ) fatto sta che molti se ne vanno sentendosi "maltrattati" dalle risposte di chi ne sa più di loro.

Cos'è una selezione naturale? Chi è intelligente e capisce la provocazione o il cazziatone ha diritto di fare aeromodellismo e gli altri no?

Certo è essenziale far capire da subito che questo hobby non è certo un gioco e che piantare il modello nel costato di qualcuno non è certo salutare , ma a volte mi sembra che si esageri.

p.s. i miei riferimenti sono in generale
falsoetendenzioso7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anche io inizio con l'aeromodellismo esapode Aeromodellismo Principianti 47 22 settembre 09 16:35
Iniziare con i Combat enriconnection Categoria Rc-Combat 31 22 marzo 07 20:18
Iniziare con lo scoppio??? Nirvana76 Aeromodellismo 10 22 febbraio 07 22:26
Iniziare con il Trex Bazz46 Elimodellismo Motore Elettrico 12 08 febbraio 05 20:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002