| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2008
| Forse Ho trovato Il modello adatto a me!..
Salve a tutti ragazzi, su You tube, credo che abbia trovato un modello di aereo Rc elettrico adatto ad un principiante ( Wing Dragon) per iniziare, in alternativa ai soliti easy star ecc....; mi pare abbia tutto ciò che serve per potere imparare (alettoni, direzionale, elevatori ed è lento !) qualcuno lo conosce? potreste darmi un parere? vi indico l'indirizzo di youtube dove vederlo in azione: YouTube - Wing Dragon 4 RTF Aileron Trainer Ciao e grazie Dedis |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: rome
|
solita cinesata per risparmiare e spendere di piu..perche andarsi a cercare altri modelli???gli altri post dicono di queste cinesate??ignorati proprio ma alle volte non si riesce propio a capire perche si fanno le stesse domande... esiste l'easy star ce un mega tread dove dice vita morte e miracoli..e tu dici "al solito esay star" e lo scarti con questo modello da 4 soldi..dall elettronica fasulla che ti dura nulla... io ti consiglio espressamente easy star ci sono passato anche io e non me ne sono pentito affatto anzi ora sono autonomo grazie a quel modelletto bruttino ma molto efficace che non ti fa perdere la passione al primo crash..poi fai tu. salutonii |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
ps:certo poi che dire dell'estetica molto più bello dell'easy star | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 |
Ti dirò: è uno dei modelli più consigliati ai principianti su RCGroups (es: Wing Dragon/Wing Dragon 4/Begin-Air Series Planes Tips & Tricks - RC Groups). Tuttavia, il materiale di cui è fatto è più fragile di quello dell'EasyStar, e visto che poi chiederai aiuto su come ripararlo, perché ogni aereo si sfascia, e quando avrai imparato chiederai come elaborarlo, è meglio se scegli un modello noto anche "qua". Infine, non badare ai video: il come vola un aereo dipende al x% da come è fatto l'aereo, ed il restante 100-x dal pilota. Un buon pilota ti fa volare bene anche un mattone, purché con un motore sufficientemente potente. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2008
|
se posso dire la mia, ti consiglio l'easy star. Sono un principiante come te, ho buttato soldi comprendo un modello di costruzione cinese bello ma impossibile da far volare. I consigli che questi esperti ti hanno dato, li hanno dati pure a me e anche io ero riluttante come te. Ci è voluto un'atto di umiltà da parte mia x riconoscere che non potevo certo pretendere di saperne più di loro, così alla fine ho dato loro retta e ho comprato l'easy star, sono andato al campo di volo grazie a uno degli utenti del forum (che tra l'altro è uno di quelli che ti ha risposto), e questo ragazzo con tanta pazienza e voglia di aiutare è riuscito a farmi fare le prime manovre di volo, è andato tutto bene! Mi è solo rimasta la rabbia x aver buttato 80 euro x un modello bello ma che non ha mai volato, classico (dicono) errore da principiante. Per cui il mio consiglio è dai retta agli esperti. Ho capito che all'inizio l'importante è volare e non la bellezza del modello.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
nn comprare su ebay...oltre alla cinesata e all'eletronica il materiale nn si può mettere a confronto con quello dell'easy star...comunque SlowFlyer ha ragione...tutto può volare...pure un mattone...ora resta da sfatare il ferro da stiro!! e dire che io ho visto di peggio....una tazza del cesso adattata cm elicottero!!(oltre a un video vecchio che era stato postato qui sul barone dv a infastidire un dicorso pubblico fecero volare un elicottero dalla forma...fallica!! )
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Aggiungo la mia...visto che ho avuto una esperienza diretta col famigerato "WINGDRAGON". Un amico che voleva cominciare con l'aeromodellismo, nonostante la mia opera di dissuasione, lo prese perchè era "completo e costava poco ed era adatto ai principianti". I risultati sono al primo volo, una brusca cabrata, praticamente un loop (normale per un principiante) le ali si sono chiuse e spezzate e la fusoliera ha fatto un bel buco di 5-6 cm nella terra spiaccicandosi! Rattoppato meglio possibile dal sottoscritto, al secondo volo è venuto giù causa un servo sgranato all'improvviso (ti lascio immaginare la qualità dell'elettronica...). Sostituito il servo al terzo volo ha cominciato ad impazzire la ricevente (o la trasmittente...) e non si riusciva a tenerlo livellato e mandarlo dritto. Risultato: il mio amico si è stufato di spendere soldi per ripararlo e ha concluso che l'aeromodellismo non fà per lui, ha buttato dei soldi e si è dato alle macchine radiocomandate... Peccato che ancora oggi ci guarda con invidia quando voliamo con i nostri modelli e gli viene la lacrimuccia... ![]() P.S. Io gli avevo consigliato di iniziare con un Easy Star o meglio ancora con un bel Easy Glider.
__________________ Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |