Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 17:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Tx scarica veloce

Ma perchè la mia tx si scarica molto velocemente=Succede anche a voi?E' vero che assorbirà molta corrente,è vero che le batterie sono nimh da 1300 map ma c...o dopo quindi ore di carica accendo la tx e segna 11.5v la pengo vado a lavorare torno vado a lavorare la accendo e senga 10.8/10.9 dopo solo 4 ore senza neanche averla accesa.Poi ci volo circa 15 minuti eguardo e siamo tra i 10.3/10.4 e che c...o.A dimenticavo ho una hoptic 6
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 17:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
ditemi che non è vero....

ok, rispondo io.
Le celle che alimentano il tuo tx sono 8 celle da 1,2 Volt. (spero tu sappia cosa è il Volt)
Se moltiplichi 1,2 x 8 ottieni 9,6 Volt (sempre loro)
Appena cariche le batterie hanno un surplus di carica, ecco perchè all'inizio segnano 11,5 volt. per poi scendere piano piano verso i 9,6 - 9,8 Volt.
Stai tranquillo! NO PANIC! Alla tensione di 9,8 volt circa si assesteranno e resteranno su quel valore per molte molte ore.
La radio smetterà di trasmettere quando la batteria sarà scesa a circa 9 Volt. Il che succederà dopo circa una decina di ore di funzionamento ininterrotto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si hai ragione non avevo fatto caso che le batterie erano da 9.6 volt però si e nò avrò circa due ore di carica effettiva misurata non che si un gran problema visto che non volo mai per più di venti minuti al giorno era solo per curiosità.Che bestia il mio CORVO Ahahahahha stò aspettando che mi arrivi il brushless non vedo l'ora.
Icone allegate
Tx scarica veloce-p09-19-08_23.28.jpg   Tx scarica veloce-p09-19-08_23.28-1-.jpg   Tx scarica veloce-p09-19-08_23.30.jpg   Tx scarica veloce-p09-19-08_23.29.jpg  
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 17:53   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si hai ragione non avevo fatto caso che le batterie erano da 9.6 volt però si e nò avrò circa due ore di carica effettiva misurata non che si un gran problema visto che non volo mai per più di venti minuti al giorno era solo per curiosità.Che bestia il mio CORVO Ahahahahha stò aspettando che mi arrivi il brushless non vedo l'ora.

che bestia il PADRONE DEL CORVO...

Tutto nero..
dimmi un solo motivo per il quale la tua materia grigia ha deciso di farlo NERO.

Ma fare le cose semplici, facili, quelle che tutti han già fatto CON SUCCESSO ve fa tanto schifo?
A furia di cercare l'originalità si finisce nel ridicolo..



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 18:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si hai ragione non avevo fatto caso che le batterie erano da 9.6 volt però si e nò avrò circa due ore di carica effettiva misurata non che si un gran problema visto che non volo mai per più di venti minuti al giorno era solo per curiosità.Che bestia il mio CORVO Ahahahahha stò aspettando che mi arrivi il brushless non vedo l'ora.
Ammazza che brutto!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Che bestia il mio CORVO Ahahahahha stò aspettando che mi arrivi il brushless non vedo l'ora.

ciao......ti sei mai chiesto perche' i modelli hanno tutti......dico TUTTI, colori vivaci e decorazioni appariscenti?.......


perche' la cosa peggiore in assoluto e' non riuscire a distinguere il modello quando vola....cosa che ad esempio succede verso sera con la poca luce del sole che ormai orizzontale non ti illumina piu' il modello a dovere.....

e poi....con quel colore..........E' PROPRIO BRUTTO!!!

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio73c
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao......ti sei mai chiesto perche' i modelli hanno tutti......dico TUTTI, colori vivaci e decorazioni appariscenti?.......


perche' la cosa peggiore in assoluto e' non riuscire a distinguere il modello quando vola....cosa che ad esempio succede verso sera con la poca luce del sole che ormai orizzontale non ti illumina piu' il modello a dovere.....

e poi....con quel colore..........E' PROPRIO BRUTTO!!!

ciao ciao ciao by
Quoto +++++++++++++++!!!! E' di polistirolo poi e quindi sotto il sole, nero com'e' c'e' anche il caso che si squagli..... (si scherza eh, spero che tu non ti offenda....)
antonio73c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 00:45   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
io non dico nulla perchè altrimenti mi si dice che mortifico i principianti....
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 11:18   #9 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
io non dico nulla perchè altrimenti mi si dice che mortifico i principianti....

MVAC !!!!!!!!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 11:22   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
In quanto al colore nero contento lui, contenti tutti......non è il primo e non sarà certo l'ultimo che vedo.

Di solito poi dopo alcuni voli ricompaiono con strisce bianche o rosso fluorescente sul bordo d'entrata e sotto le ali.............
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda veloce veloce per voi esperti :D (servocomandi digitali brush) R4istl!n.! Elimodellismo Principianti 3 06 luglio 08 12:30
Domandina veloce veloce.... mah!! Aeromodellismo Alianti 9 24 aprile 08 08:55
(veloce veloce ) Rivista del settore GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 11 novembre 07 16:49
Una domanda veloce veloce Riccardomus Elimodellismo in Generale 17 28 giugno 05 19:01
domandina veloce veloce centorame Aeromodellismo 3 17 maggio 05 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002