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Vecchio 09 luglio 05, 13:01   #1 (permalink)  Top
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Originally posted by vyper505@09 luglio 2005, 10:43
Ti do il consiglio che fu dato a me, Easy Star della Multiplex. Economico e pressochè indistruttibile. E' elettrico, ma se un giorno vorrai passare allo scoppio farai sempre in tempo, ma come aereo trainer è splendido
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 05, 13:04   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@09 luglio 2005, 11:01
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??

raga per favore consigliatemi cosa prendere!

il trainer nuovo a 400 euro
il trainer usato a 200 euro
l'eclips a 100 euro su internet senza radio
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Vecchio 09 luglio 05, 13:12   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by AntonioUSA@09 luglio 2005, 11:01
Si, come no? seguendo la tua logica, dopo l'easystar, un giorno vuoi passare allo scoppio, basta che ti metti ai comandi di un trainer .40 e voli tranquillo. Impossibile... quel giocattolino non ti insegna a volare bene...una volta che hai imparato a farlo volare, e vuoi passare ad un aereo con carrello ed un carico alare più sostanzioso... dovrai comunque prendere lezioni. Non è molto più facile cominciare con il trainer .40 e poi passare all'elettrico??
Bè si e no, effettivamente il tuo ragionamento è corretto, io mi baso sulla mia esperienza... Ho cominciato a volare a Marzo con l'easy star, il salto successivo è stato il P51 Mustang della GWS e adesso volo con il Raven della Scorpio... però effettivamente sono tutti elettrici. Io ho solo dato il consiglio che fu dato a me. Inoltre vedo che al campo da noi gli istruttori si basano proprio sull'easy star per far cominciare a capire agli allievi cosa voglia dire volare con un modello, con ottimi risultati... anche in caso di passaggio a modelli a scoppio.

Va da se che ogni istruttore, come è giusto che sia, insegna secondo le proprio idee e esperienze
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Vecchio 09 luglio 05, 13:14   #4 (permalink)  Top
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se invece vorrei incominciare direttamente con lo scoppio quale mi consiglieresti di quei tre che ho citato?
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Vecchio 09 luglio 05, 13:18   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by millennio@09 luglio 2005, 11:14
se invece vorrei incominciare direttamente con lo scoppio quale mi consiglieresti di quei tre che ho citato?
bè non saprei, non sono un esperto del volo con motore a scoppio. Certo è che la spesa basilare (la radio) la farei ben fatta fin da subito, non dico si spendere 800€, ma una buona radio è sempre una buona radio e continuerai a utilizzarla per anni. Io mi accerterei che la radio che mi danno sia una di qualità discreta (elettronica con possibilità di miscelazione dei comandi, esponenziali e quant'altro serve) in modo da poterla usare anche con altri modelli
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Vecchio 09 luglio 05, 13:27   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by millennio@09 luglio 2005, 11:14
se invece vorrei incominciare direttamente con lo scoppio quale mi consiglieresti di quei tre che ho citato?
sinceramente l'usato a 200€ in quanto,
1. i servi standard sono tosti e funzionano sempre bene, tranne che se prendi un botto a massima velocità su uno scoglio
2. il motore, probabilmente è ancora buono, controlla la compressione e fammi sapere la marca e quanti anni ha...
3. se spacchi questo trainer, te ne comperi un'altro con 70€ arf già rivestito, solo da assemblare, sai che la componentistica è standard, prendi i servi del vecchio e ce li monti in 10 minuti,
prendi il motore e glielo installi in mezz'ora. carichi la batteria ricevente e vai a volare...di nuovo... la roba tosta non la spacca nessuno... fra 10 anni, quei servi e quel motore funzioneranno ancora... i componenti dell'easystar ne dubito, e poi puoi riutilizzarli sono su un tipo di modelli.. e non su una vasta gamma e tipologia di modello.


Con l'easystar, i servi non sono standard, il motore non è standard, l'elica non è standard, il modo di volare e di atterrare (sulla pancia) non è standard.
Impari con lo standard, poi diversifichi i tuoi interessi...


Per quanto riguarda la storia di istruttori che consigliano l'easystar.. .è perchè vogliono lavarsi le mani... sanno che il modello resiste agli urti, che l'elica e il motore sono riparati... e lasciano il principiante lanciare e cozzare, lanciare e cozzare, lanciare e cozzare.... a ripetizione... senza insegnare loro a trimmare, a guidare il modello a terra, l'importanza degli effetti della direzione del vento, come effettuare un'atterraggio d'emergenza a motore spento, etc etc etc... è troppo facile così... consigli un giocattolino che vola da solo al povero principiante... così fai meno lavoro tu... consapevole che quel principiante non sarà mai bravo quanto te... è un pò un'assicurazione sullo status... boh non ci capisco più nulla.
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