Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 08, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
1 Principiante ed 1 3D......

Ciao a tutti......
sono nuovamente qua per chiedervi consigli e suggerimenti (vado subito al sodo per non occupare troppo tempo e spazio).
Dopo anni di automodelli a scoppio posso finalm. coronare il mio sogno e cioe' di pilotare aeromodelli (pero' pref. elettrici)e per questo sono mesi che uso i vari simulatori FMS,G3,AFPD ecc...con radiocomando usb cavandomela discretamente e facendo acrobazie ,almeno quelle di base (usando pure 3D).Visto che ora vorrei passare dal pc ad 1 vero aereo rc e visto che dove abito io non c'e' nulla di nulla! (spazi aperti, campi volo ecc...) ma solo 1 piccolo campetto da calcio , vi chiedo ; secondo voi sono 1 pazzo se mi compro 1 Yak 54 3D indoor della Ikarus appunto per il poco spazio a disposizione?(visto su Jonathan con tutto il relativo materiale che consigliano loro).
So' bene che c'e' differenza tra pc e realta' e che dovrei frequentare campi volo e iniziare con 1 classico Easystar,pero' purtroppo come ripeto la mia zona non me lo permette.
Non saprei nemmeno che radio prendere o meglio mi piacerebbe la Optic 6 Sport della Hitec come voi stessi consigliate (per 1 futuro con piu' canali) pero' non so' se in futuro 6 canali saranno sprecati e se potro' continuare a volare visto il tempo (lavoro e figli) , consigliate la Hype 4 canali -Zebra4 o simili sempre 4 canali? sono affidabili?
Scusate se ho scritto come ho scritto ma avevo pochissimi min. di tempo...
Per ora grazie a tutti aspetto risposte.....
ciaoooo
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 20:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: la spezia
Messaggi: 31
Ciao Gio...!
Ti anticipo già quello che scriveranno molti altri....
Non fare la stupidaggine di prendere un modello del genere, ti parlo anch'io da principiante e quel modello l'ho visto volare al campo e non è propriamente un modello per iniziare, anzi....piuttosto reattivo dato che si tratta di un aereo concepito per il 3D!!
Solita tiritera, ma prova una domenica, magari con i figli ad andare in un campo di volo, ti farai delle idee precise su come funziona dal vero un aereomodello.
Poi se vuoi spendere dei soldi per prendere quell'aereo sei liberissimo di farlo, ma qui fidati non troverai consensi!!!
E poi un campetto non è certo un posto giusto per iniziare a volare.
Servono grandi spazi, una persona che ti segua almeno per i primi passi e tanta tanta pazienza....e poi un'assicurazione che copra gli eventuali danni che, visto l'inesperienza, possono accadere.
La radio Optic6 è una buona radio, visto il rapporto qualità prezzo, ma l'aereo non va proprio bene!
Poi vedrai che seguiranno messaggi analoghi al mio!!
Rimboccati le maniche, fai il pieno alla macchina e cerca il campo volo più vicino e magari trovi sia un'istruttore che ti possa insegnare che un modello con cui fare pratica....poi il resto se ti piace verrà per gradi!!
Ciao!!!!!!
stonefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Quoto Stonefly che anche se dice di essere un principiante non parla come tale.
Bravo Stone....
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
Ciao stonefly e francolvr grazie per la considerazione alle mie domande e di conseguenza alle risposte che per altro sig sig gia' immaginavo , che sia molto reattivo lo immaginavo e provato sui simulatori, ma volete proprio dire che nonostante la molta pratica su di essi ci sia tutto questo divario tra il pc e la realta'? Per quanto riguarda l'assic. gia' ce l'ho (l'avevo fatta ai tempi per l'automodello e per eventuali danni causati dai famigliari).
Dico queste cose non per controbattervi (non sarei qua di certo a chiedervi a voi che siete pratici del "mestiere") ma forse solo per cercare di autoconvincermi
Eventualmente vista la mia testardaggine avete 1 alternativa al 3d ma che possa fare qualche voletto in 1 simile campetto?
e della Hype 4 canali sapete qualcosa? affidabilita' in trasmissione ecc...
Grazie ancora a tutti voi..... che sopportate noi principianti che continuiamo ad assillarvi con le solite domande
Ciao.....
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Ciao stonefly e francolvr grazie per la considerazione alle mie domande e di conseguenza alle risposte che per altro sig sig gia' immaginavo , che sia molto reattivo lo immaginavo e provato sui simulatori, ma volete proprio dire che nonostante la molta pratica su di essi ci sia tutto questo divario tra il pc e la realta'? Per quanto riguarda l'assic. gia' ce l'ho (l'avevo fatta ai tempi per l'automodello e per eventuali danni causati dai famigliari).
Dico queste cose non per controbattervi (non sarei qua di certo a chiedervi a voi che siete pratici del "mestiere") ma forse solo per cercare di autoconvincermi
Eventualmente vista la mia testardaggine avete 1 alternativa al 3d ma che possa fare qualche voletto in 1 simile campetto?
e della Hype 4 canali sapete qualcosa? affidabilita' in trasmissione ecc...
Grazie ancora a tutti voi..... che sopportate noi principianti che continuiamo ad assillarvi con le solite domande
Ciao.....

Ciao, ci sono diversi modelli prodotti dalla Multiplex, la stessa che produce le radio, i prodotti sono distribuiti da Safalero, puoi visitare il sito, il mio consiglio é quello di fare un "salto" dalle parti di Novi ligure dove c'é un campo di volo e consigliarti al meglio con i modellisti, anche nel forum c'é la possibilità di localizzare gruppi di modellisti ed ubicazione campi.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
[quote=Gio5corde;919432]Ciao stonefly e francolvr grazie per la considerazione alle mie domande e di conseguenza alle risposte che per altro sig sig gia' immaginavo , che sia molto reattivo lo immaginavo e provato sui simulatori, ma volete proprio dire che nonostante la molta pratica su di essi ci sia tutto questo divario tra il pc e la realta'? Per quanto riguarda l'assic. gia' ce l'ho (l'avevo fatta ai tempi per l'automodello e per eventuali danni causati dai famigliari).

Ciao,ti assicuro che la differenza tra simulatore e realta' e' abissale,nella realta' intervengono fattori che sul simulatore non hai,l'emozione della prima volta,il pensiero di poter distruggere il modello.Poi se sbagli sul simulatore resetti tutto e comini da capo,nella realta' soprattutto con quel tipo di aereo,basta un piccolo errore e puffff ti sei giocato tutto.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 12:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio5corde
 
Data registr.: 11-05-2007
Residenza: Savona
Messaggi: 148
Grazie anche a te' Pollovolante e a te' Dooling (dopo quello che scrivo giustamente mi direte.... ma allora che ci scrivi a fare? )

multiplex,safalero ecc. e' 1 anno che sbircio qua il forum e tutti i vari siti menzionati io provo ad insistere.... e 1 U-CAN-DOO 3D EP o YAK55 Flightflex della Great Planes o 1 modello stile flat outs cose simili no? a me' basterebbe anche il volo in piano senza fare acrobazie al max 1 toneau o 1 looping insomma 1 qualcosa di tranquillo alettonato per il poco spazio e che mi consenta qualche errore.....

perdonate l'arroganza-......
Gio5corde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 13:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
perdonate l'arroganza-......
Compra e distruggi quello che ti pare. Dopodichè abbandona l'aeromodellismo perchè non riesci ad imparare. E' un film già visto centinaia di volte su questo forum

Tanto finchè qualcuno non ti dice che un modello acro o 3D è adatto come primo modello "reale" tu insisterai a fartelo consigliare ugualmente.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 14:13   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Gio5corde Visualizza messaggio
Grazie anche a te' Pollovolante e a te' Dooling (dopo quello che scrivo giustamente mi direte.... ma allora che ci scrivi a fare? )

multiplex,safalero ecc. e' 1 anno che sbircio qua il forum e tutti i vari siti menzionati io provo ad insistere.... e 1 U-CAN-DOO 3D EP o YAK55 Flightflex della Great Planes o 1 modello stile flat outs cose simili no? a me' basterebbe anche il volo in piano senza fare acrobazie al max 1 toneau o 1 looping insomma 1 qualcosa di tranquillo alettonato per il poco spazio e che mi consenta qualche errore.....

perdonate l'arroganza-......
ALT !!!
In grassetto nel tuo scritto ci sono un paio di incongruenze : tranquillo /acrobazie ; poco spazio/qualche errore

Vuoi imparare a volare per gradi o ti ritieni già in grado di partire per i campionati del mondo ?

Cerca un campo volo e ascolta cosa ti consigliano , poi decidi .
Il simulatore aiuta , ma non è tutto oro quello che luccica :

Occhio che ti mettiamo sono l'egida di Ranox eh !!??

Ascolta i consigli e non incapponirti
Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 14:18   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Un bel 3D è quello che ti serve.
Oppure vai su eBay, c'è pieno di ottimi modelli enormi professionali a buon prezzo. I migliori sono quelli gialli.
Campo di volo? inutile. Fidati.
Buon divertimento!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante Andrew811 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 15 giugno 08 07:19
Principiante...ma molto principiante!! IlprofessoreBellavista Aeromodellismo Principianti 3 22 gennaio 07 01:30
principiante simo13 Aeromodellismo 36 15 agosto 06 19:35
principiante pacio82 Elimodellismo Principianti 2 28 maggio 06 17:58
Principiante hasby Aeromodellismo Volo Elettrico 21 28 giugno 05 14:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002