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Vecchio 17 settembre 08, 20:40   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2008
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domanda agli esperti

Salve a tutti, mi rivolgo specialmente agli esperti, perchè desideravo capire se c'è un trucco, un criterio, un metodo, per non confondersi con la levetta del radiocomando quando bisogna fare virare l'aereo in volo, sia quando mostra la coda e sia quando mostra il muso all'aeromodellista, infatti in questo ultimo caso,ovviamente, il comando risulta invertito...
ciao e grazie
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alfredofly
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Lecce near LINL
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è un abitudine...ti consiglio ti provare quando sei in atterraggio in finale di rivolgere il tuo sedere come se fosse la coda o la poppa del aereo...però con l'aereo che sia visibile....Ma guarda è tutta una questione di abitudine...qualche ora di simulatore e vedrai...
__________________
"Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare"
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Vecchio 17 settembre 08, 20:56   #3 (permalink)  Top
Wipstaf
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Messaggi: n/a
Un trucco che conosco e che metterai in atto più avanti è quello di tenere il pollice sotto il picchia e cabra quando fari il volo rovescio
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Vecchio 17 settembre 08, 21:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Un truccaccio pecoreccio ci sarebbe, per mantenerlo dritto e livellato dai comando dalla stessa parte dell' ala che si abbassa, prova da fermo con un amico se vuoi, vedrai che é quello giusto.

Praticamente devi "sparare" all'ala che si abbassa, come si abbassa un pò zac, comandino ( ho detto comandino non una tonnellata di stick sennò ti fa tu tonneau dalla parte opposta) dalla stessa parte (bassa) e si rimette livellato.

Tanto per chiarezza ( leggendo solamente ci si può confondere) se il modello abbassa la sua ala destra, tu di muso vedrai abbassarsi l'ala sinistra, per cui dando comando sull'ala che apparentemete si abbassa ( la sinistra che in realtà é la destra) darai di fatto il comando giusto, cioé a sinistra, il che é giusto perché in realtà si é abbassata la sua ala destra.
Per il momento limitati a tenerlo livellato per poi pensare alla virata nel momento in cui ti passa di coda, poi col tempo ti verrà l'automatismo e vedrai che farai le cose senza pensare, e la sicurezza di saperlo raddrizzare ti darà la fiducia per cominciare ad abbozzare le prime virate di muso.
Non prendere l'abitudine di girarti dal verso dell'aereo, prima o poi dovrai atterrare, meglio se ti abitui subito così quindi.

Ecco un caso in cui é utile il simulatore, ma poi nel volo "reale" interviene l'emozione, per cui simulatore si ma tieneti sul sicuro, ricorda,passaggi dritti e livellati finche é di fronte a te, una volta passato pensi alla virata e torni indré.


Ps mazza che cesso di spiegazione, speriamo di aver espresso il concetto.
Casomai dimmelo che riprovo in orario lontano dai pasti .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 21:07   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
ah piccolo consiglio, se metti nel titolo " agli esperti" magari per non far la figura del cagone qualche esperto vero potrebbe non rispondere.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 17 settembre 08, 21:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi rivolgo specialmente agli esperti, perchè desideravo capire se c'è un trucco, un criterio, un metodo, per non confondersi con la levetta del radiocomando quando bisogna fare virare l'aereo in volo, sia quando mostra la coda e sia quando mostra il muso all'aeromodellista, infatti in questo ultimo caso,ovviamente, il comando risulta invertito...
ciao e grazie
ma pigli per il ...cubo??????
si io ho un trucco
dipingo la levetta..giallo avanti e rosso indietro, nero a destra rosso a sinistra..
nun te sbagli più
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 21:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.445
Trucco semplice ma efficace da usare solo quando il modello viene verso di te: stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare (che è la stessa cosa che ti ha detto Stau solo che si è intorcinato )
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ma pigli per il ...cubo??????
si io ho un trucco
dipingo la levetta..giallo avanti e rosso indietro, nero a destra rosso a sinistra..
nun te sbagli più
mi sa' che non hai capito un caiser di quello che volevo dire
se dipingi le levette quando l'aereo ti da il muso il comando per ottenere la virata la devi necessariamente invertire quale colore d'egitto?
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:04   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-08-2008
Messaggi: 38
sono daccordo, ho capito tutto

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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Un truccaccio pecoreccio ci sarebbe, per mantenerlo dritto e livellato dai comando dalla stessa parte dell' ala che si abbassa, prova da fermo con un amico se vuoi, vedrai che é quello giusto.

Praticamente devi "sparare" all'ala che si abbassa, come si abbassa un pò zac, comandino ( ho detto comandino non una tonnellata di stick sennò ti fa tu tonneau dalla parte opposta) dalla stessa parte (bassa) e si rimette livellato.

Tanto per chiarezza ( leggendo solamente ci si può confondere) se il modello abbassa la sua ala destra, tu di muso vedrai abbassarsi l'ala sinistra, per cui dando comando sull'ala che apparentemete si abbassa ( la sinistra che in realtà é la destra) darai di fatto il comando giusto, cioé a sinistra, il che é giusto perché in realtà si é abbassata la sua ala destra.
Per il momento limitati a tenerlo livellato per poi pensare alla virata nel momento in cui ti passa di coda, poi col tempo ti verrà l'automatismo e vedrai che farai le cose senza pensare, e la sicurezza di saperlo raddrizzare ti darà la fiducia per cominciare ad abbozzare le prime virate di muso.
Non prendere l'abitudine di girarti dal verso dell'aereo, prima o poi dovrai atterrare, meglio se ti abitui subito così quindi.

Ecco un caso in cui é utile il simulatore, ma poi nel volo "reale" interviene l'emozione, per cui simulatore si ma tieneti sul sicuro, ricorda,passaggi dritti e livellati finche é di fronte a te, una volta passato pensi alla virata e torni indré.


Ps mazza che cesso di spiegazione, speriamo di aver espresso il concetto.
Casomai dimmelo che riprovo in orario lontano dai pasti .
sei stato chiaro conciso e mi sono sganasciato dal ridere per il tuo simnpatico post complimenti ciao

io avrei anche un trucco vediamo se vi piace :
quando l'aereo viene incontro di muso dobbiamo immaginare di dare un colpettino alla coda muovendo la levetta in modo tale da produrre una rotazione dellaereo nella direzione voluta in questo modo ribaltando la posizione il movimento è giusto!
che ne pensate?

Ultima modifica di dedis : 17 settembre 08 alle ore 22:07
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 22:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da dedis Visualizza messaggio
mi sa' che non hai capito un caiser di quello che volevo dire
se dipingi le levette quando l'aereo ti da il muso il comando per ottenere la virata la devi necessariamente invertire quale colore d'egitto?

Lascia perdere ti sta pigliando per i fondelli, ma sta scherzando, è fatto così

Il trucco te l'ho detto, ci vuole un pò a prendere l'automatismo, stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare. Usa il simulatore per disegnare degli 8 in pianta, ti bastano un paio d'ore, e sfasci meno
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
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