Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 00:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2008
motore os

non riuscendo a far funzionare un motore cipolla 2,5 cc, ho montato un os 25 4 cc (colore blu mettallizato) su un eclips della mantua. Il modello lo abbiamo provato domenica passata, ovviamente non lo pilotavo io, viaggia da far paura probabilmente per il rapporto dimensioni peso, pesa una tonnellata.CHIEDO A VOI ESPERTI: vorrei montare questo motore su un modello piu tranquillo per imparare a svolazare e magari vorrei costruirlo da me, sapete dirmi dove posso trovare un progetto? Grazie mille.
Duca.77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Ti faccio una domanda...che esperienza hai di costruzione?
Se non hai mai costruito nemmeno da scatola lascia perdere il costruire da progetto...
Se vuoi una scatola moooolto basica ed adatta al tuo motore cerca l' Oscar della Olympic...è il modello con cui ho imparato a costruire e a volare, penso che tu lo possa travare da Modelberg.
Adesso non ho presente l' eclips della Mantua ma se per te è troppo veloce allora prova a montare un 'elica con maggior diametro e meno passa ma soprattutto impara a dosare il gas.
Alex
PS L'oscar è un ala alta di circa 140/150 cm di AA..ora non ricordo bene...

Citazione:
Originalmente inviato da Duca.77 Visualizza messaggio
non riuscendo a far funzionare un motore cipolla 2,5 cc, ho montato un os 25 4 cc (colore blu mettallizato) su un eclips della mantua. Il modello lo abbiamo provato domenica passata, ovviamente non lo pilotavo io, viaggia da far paura probabilmente per il rapporto dimensioni peso, pesa una tonnellata.CHIEDO A VOI ESPERTI: vorrei montare questo motore su un modello piu tranquillo per imparare a svolazare e magari vorrei costruirlo da me, sapete dirmi dove posso trovare un progetto? Grazie mille.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
io sto costruendo l'olympic gladiator e mi hanno consigliato un supertigre G34 (5,5cc) - il moderatore mi ha detto pure che era sottopotenziato per quel modello

mi sembra che il 4cc sia troppo piccolo, anche se non sono esperto.

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Ciao,

il mio Oscar (quello a 140cm, non il mini) volava proprio con il Cipolla 2.5cc, e volava bene.

Con l'OS 4cc sarà bello allegro

Invece per l'Eclips credo sia decisamente troppo.

ciao,
federico
fedotti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 14:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Il G34 è un bel motore...tira da bestia...a mio parere. Adesso non ricordo quale fosse il motore consigliato ma credo che un GS45 possa andare meglio...non perchè il Gladiator non voli bene col G34 ma perchè poi il GS45 lo puoi utilizzare su altri modelli classe .40.
Alex
PS Cerca un post di RUPA...lui ne ha fatti due di Gladiator e guarda che motore ci ha messo su.
PS2 Ma tu decolli da asfalto o da erba? Da asfalto non ti occorre un motore che tiri tanto...basta lasciar correre il modello che quello va...

Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
io sto costruendo l'olympic gladiator e mi hanno consigliato un supertigre G34 (5,5cc) - il moderatore mi ha detto pure che era sottopotenziato per quel modello

mi sembra che il 4cc sia troppo piccolo, anche se non sono esperto.

ciao,
Marco
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks