Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 13:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di acquanik

Data registr.: 11-09-2008
Hitec Optic 6

Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu'
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola
acquanik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Nelle istruzioni della radio ci dovrebbe essere spiegato.
Io non ho la optic 6, comunque va sicuramente aperta e dovrai spostare le molle che fanno ritornare gli stick in posizione centrale e poi va settata da software.

Comunque aspetta qualcuno che ha l'optic 6.

p.s. se postavi su radiocomandi era meglio

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da acquanik Visualizza messaggio
Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu'
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola
Visto che pilotare non è come scrivere o tenere la forchetta, ti consiglio di imparare con il mode 1 (gas a destra come hai ora) perché quando dovrai far collaudare il tuo modello all'istruttore/tecnico di turno, come cavolo farà se gli metti la radio in mode 2, 3 o 4?
Sappi che il mode 1 è il più diffuso in Europa, vedi al tuo campo volo cosa usano, prima di spostarti da lì... perché tu vai/andrai a un campo volo vero?

Ciao!
Vecchio 11 settembre 08, 15:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Esatto, come dice Fabrizio, meglio prima vedere in che Mode pilota il tuo istruttore o comunque sia il pilota esperto da cui ti devi necessariamente far affiancare se vuoi davveri imparare a pilotare e nel più breve tempo possibile.....

Questo perchè, nell'ipotesi che debba "strapparti" la radio di mano per evitare un crash deve averla nel suo Mode abituale, altrimenti si rischia di farlo a priori, il crash....
Vecchio 11 settembre 08, 19:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di acquanik

Data registr.: 11-09-2008
Grazie per le vostre risposte...si certo frequentero' un campo di volo con un mio amico che e' gia esperto e siccome lui ha il motore a sinistra e sul simulatore mi ci trovo bene volevo cambiarlo ..tutto qua..cmq grazie ancora

Nicola
acquanik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 19:52   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da acquanik Visualizza messaggio
Grazie per le vostre risposte...si certo frequentero' un campo di volo con un mio amico che e' gia esperto e siccome lui ha il motore a sinistra e sul simulatore mi ci trovo bene volevo cambiarlo ..tutto qua..cmq grazie ancora

Nicola
Beh, allora se il tuo amico che ti insegna ce l'ha come lo vuoi e provandolo ti trovi bene fallo!!!
Sulle istruzioni deve esserci scritto come fare. Comunque è come ha scritto myzyo, apri, sposti la molla e la linguetta da una parte all'altra ed il gioco è fatto.
Ovviamente seguendo le istruzioni devi dirlo anche alla radio che hai cambiato il mode. Se no ti titroverai semplicemente con il gas che torna a metà stick ed un elevatore che rimane dove lo metti.
Un salutone!!!
Rispondi

Bookmarks