Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 13:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di acquanik

Data registr.: 11-09-2008
Hitec Optic 6

Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu'
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola
acquanik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Nelle istruzioni della radio ci dovrebbe essere spiegato.
Io non ho la optic 6, comunque va sicuramente aperta e dovrai spostare le molle che fanno ritornare gli stick in posizione centrale e poi va settata da software.

Comunque aspetta qualcuno che ha l'optic 6.

p.s. se postavi su radiocomandi era meglio

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da acquanik Visualizza messaggio
Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu'
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola
Visto che pilotare non è come scrivere o tenere la forchetta, ti consiglio di imparare con il mode 1 (gas a destra come hai ora) perché quando dovrai far collaudare il tuo modello all'istruttore/tecnico di turno, come cavolo farà se gli metti la radio in mode 2, 3 o 4?
Sappi che il mode 1 è il più diffuso in Europa, vedi al tuo campo volo cosa usano, prima di spostarti da lì... perché tu vai/andrai a un campo volo vero?

Ciao!