BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Hitec Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/102495-hitec-optic-6-a.html)

acquanik 11 settembre 08 13:44

Hitec Optic 6

Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu' :D
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola

myzyo 11 settembre 08 14:09

Nelle istruzioni della radio ci dovrebbe essere spiegato.
Io non ho la optic 6, comunque va sicuramente aperta e dovrai spostare le molle che fanno ritornare gli stick in posizione centrale e poi va settata da software.

Comunque aspetta qualcuno che ha l'optic 6.

p.s. se postavi su radiocomandi era meglio

QuietStorm 11 settembre 08 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da acquanik (Messaggio 1105243)
Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu' :D
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola

Visto che pilotare non è come scrivere o tenere la forchetta, ti consiglio di imparare con il mode 1 (gas a destra come hai ora) perché quando dovrai far collaudare il tuo modello all'istruttore/tecnico di turno, come cavolo farà se gli metti la radio in mode 2, 3 o 4?
Sappi che il mode 1 è il più diffuso in Europa, vedi al tuo campo volo cosa usano, prima di spostarti da lì... perché tu vai/andrai a un campo volo vero?

Ciao! ^_^

bidibonvi 11 settembre 08 15:05