BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Hitec Optic 6 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/102495-hitec-optic-6-a.html)

acquanik 11 settembre 08 13:44

Hitec Optic 6

Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu' :D
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola

myzyo 11 settembre 08 14:09

Nelle istruzioni della radio ci dovrebbe essere spiegato.
Io non ho la optic 6, comunque va sicuramente aperta e dovrai spostare le molle che fanno ritornare gli stick in posizione centrale e poi va settata da software.

Comunque aspetta qualcuno che ha l'optic 6.

p.s. se postavi su radiocomandi era meglio

QuietStorm 11 settembre 08 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da acquanik (Messaggio 1105243)
Prima di tutto un saluto a tutti..sono nuovo del forum e cosa importante sono un principiante ma forse anche di piu' :D
Ho comprato il mio primo radiocomando e siccome sono mancino vorrei l'accelleratore a sinistra..ho notato che e' a destra..come si fa???
Grazie Nicola

Visto che pilotare non è come scrivere o tenere la forchetta, ti consiglio di imparare con il mode 1 (gas a destra come hai ora) perché quando dovrai far collaudare il tuo modello all'istruttore/tecnico di turno, come cavolo farà se gli metti la radio in mode 2, 3 o 4?
Sappi che il mode 1 è il più diffuso in Europa, vedi al tuo campo volo cosa usano, prima di spostarti da lì... perché tu vai/andrai a un campo volo vero?

Ciao! ^_^

bidibonvi 11 settembre 08 15:05

Esatto, come dice Fabrizio, meglio prima vedere in che Mode pilota il tuo istruttore o comunque sia il pilota esperto da cui ti devi necessariamente far affiancare se vuoi davveri imparare a pilotare e nel più breve tempo possibile.....

Questo perchè, nell'ipotesi che debba "strapparti" la radio di mano per evitare un crash deve averla nel suo Mode abituale, altrimenti si rischia di farlo a priori, il crash....

acquanik 11 settembre 08 19:11

Grazie per le vostre risposte...si certo frequentero' un campo di volo con un mio amico che e' gia esperto e siccome lui ha il motore a sinistra e sul simulatore mi ci trovo bene volevo cambiarlo ..tutto qua..cmq grazie ancora :D

Nicola

Toshio82 11 settembre 08 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da acquanik (Messaggio 1105867)
Grazie per le vostre risposte...si certo frequentero' un campo di volo con un mio amico che e' gia esperto e siccome lui ha il motore a sinistra e sul simulatore mi ci trovo bene volevo cambiarlo ..tutto qua..cmq grazie ancora :D

Nicola

Beh, allora se il tuo amico che ti insegna ce l'ha come lo vuoi e provandolo ti trovi bene fallo!!!
Sulle istruzioni deve esserci scritto come fare. Comunque è come ha scritto myzyo, apri, sposti la molla e la linguetta da una parte all'altra ed il gioco è fatto.
Ovviamente seguendo le istruzioni devi dirlo anche alla radio che hai cambiato il mode. Se no ti titroverai semplicemente con il gas che torna a metà stick ed un elevatore che rimane dove lo metti.
Un salutone!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002