BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   il mio microbipe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/98556-il-mio-microbipe.html)

iraciddu 01 agosto 08 23:32

il mio microbipe

4 Allegato/i
Vista l'apertura della nuova sezione potevo mancare anche io con le mie realizzazzioni che chiamare modelli è un offesa ai modellisti?
Certo che potevo mancare, e invece vi beccate questo:P
Allegato 72785Allegato 72786Allegato 72787Allegato 72788

microbiplanetto da 38cm di AA con motoricchio da 10gr by Hobby City rego da 12 ampere economico tre celle da 850mah 10C (l'avevo provato con due ma gnafaceva), due da un lato e una dell'altro per non sbilanciarlo troppo, un servo da 9grammi per gli alettoni e 2 da 3,7 per i piani di coda.
Realizzato in polistirene affettato a caldo per ottenere lastre da 5mm e un po di polionda per le cabane (si chiamano così?:unsure:) e il profondità, allungato successivamente con i rimasugli del microspitt graupner da volo libero deceduto in un tentativo di rcizzazzione:fiu:
volare vola, solo che c'era un po di vento e non l'ho ben capito, aspetto una giornata di calma piatta per riprovarlo come si deve^_^
Purtroppo l'idea era di fare un micro 3D ma mi è venuto a pesare SOLO 170grammi, il motore con la gunterina e le tre celle forse arriva a 130-140:( ma credo che avrà vita breve, appena muore lo sostituisco con qualcosa di più corposo.
A tal proposito sapreste consigliarmi qualche motorello che tiri 200 grammi in 2s senza pesare un fottio e senza chiedermi un elica che sia più grande dell'apertura alare?:unsure:possibilmente in posti tipo giantcod o volarerc, insomma, n'affarino sui 10-15 euri^_^

mauri6 01 agosto 08 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046841)
Vista l'apertura della nuova sezione potevo mancare anche io con le mie realizzazzioni che chiamare modelli è un offesa ai modellisti?

microbiplanetto da 38cm di AA con motoricchio da 10gr by Hobby City rego da 12 ampere economico tre celle da 850mah 10C (l'avevo provato con due ma gnafaceva), due da un lato e una dell'altro per non sbilanciarlo troppo, un servo da 9grammi per gli alettoni e 2 da 3,7 per i piani di coda.
Realizzato in polistirene affettato a caldo per ottenere lastre da 5mm e un po di polionda per le cabane (si chiamano così?:unsure:) e il profondità, allungato successivamente con i rimasugli del microspitt graupner da volo libero deceduto in un tentativo di rcizzazzione:fiu:
volare vola, solo che c'era un po di vento e non l'ho ben capito, aspetto una giornata di calma piatta per riprovarlo come si deve^_^
Purtroppo l'idea era di fare un micro 3D ma mi è venuto a pesare SOLO 170grammi, il motore con la gunterina e le tre celle forse arriva a 130-140:( ma credo che avrà vita breve, appena muore lo sostituisco con qualcosa di più corposo.
A tal proposito sapreste consigliarmi qualche motorello che tiri 200 grammi in 2s senza pesare un fottio e senza chiedermi un elica che sia più grande dell'apertura alare?:unsure:possibilmente in posti tipo giantcod o volarerc, insomma, n'affarino sui 10-15 euri^_^

nula da dire...solo un pensiero,rimango perplesso al fatto che non ce la faceva con 2 celle. cavolino io le uso su un aliantozzo da 450 gr

iraciddu 01 agosto 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 1046853)
nula da dire...solo un pensiero,rimango perplesso al fatto che non ce la faceva con 2 celle. cavolino io le uso su un aliantozzo da 450 gr

si, ma non con il mio stesso motore:P
edit: per non parlare della differenza di efficenza tra un aliante e un coso flat tagliato ad capocchiam e unito anche peggio:icon_rofl

andycar 01 agosto 08 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046841)

Qualcosa del genere : ModellismoLuchini.it

forse sui siti stranieri lo trovi a meno....

andycar 01 agosto 08 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 1046853)

Con 2 celle e un motore da 40A... ci fai 3D con un modello da 1 Kg. :D

iraciddu 01 agosto 08 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1046863)
Qualcosa del genere : ModellismoLuchini.it

forse sui siti stranieri lo trovi a meno....

ci vedrei più questo:unsure:
F1818 10g Brushless Micro Motor 9.6A 3800KV
che dite?

andycar 01 agosto 08 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046870)
ci vedrei più questo:unsure:
F1818 10g Brushless Micro Motor 9.6A 3800KV
che dite?

... troppi giri, il 3D te lo scordi.

iraciddu 01 agosto 08 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1046874)
... troppi giri, il 3D te lo scordi.

si, ma per avere un tiro discreto a queste dimensioni credo sia d'obbligo un motore con mooooolti giri no? altrimenti mi tocca mettere un 8pollici e mi va il modello in automatico in torque roll appena do manetta:icon_rofl
come vedi lo danno per un 6X4, non proprio un elica velocistica:unsure:

andycar 02 agosto 08 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046876)
si, ma per avere un tiro discreto a queste dimensioni credo sia d'obbligo un motore con mooooolti giri no? altrimenti mi tocca mettere un 8pollici e mi va il modello in automatico in torque roll appena do manetta:icon_rofl
come vedi lo danno per un 6X4, non proprio un elica velocistica:unsure:

Questo è un motore da 3D (serio) per quella classe di modelli... come vedi è molto diverso.
ModellismoLuchini.it

iraciddu 02 agosto 08 00:14

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1046888)
Questo è un motore da 3D (serio) per quella classe di modelli... come vedi è molto diverso.
ModellismoLuchini.it

non sono daccordo sul discorso della "classe" secondo me è un motore per modelli 3D dello stesso pesa ma di apertura almeno doppia, infatti consigliano una 8X4
allego foto del mio modello con una 8X4, dovrebbe essere molto esplicativa:wink:
Allegato 72789

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002