BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   il mio microbipe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/98556-il-mio-microbipe.html)

iraciddu 03 agosto 08 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1047784)
Inventati qualcosa...:D

...ora ti lascio, ho un nuovo modello da finire.:)

...e ho l'impressione che volerà meglio del parkmaster....:D

buon lavoro:)

paologiusy 04 agosto 08 09:23

te, tu devi ringraziare il ranox che non c'è, altrimenti una serie di capocciate con elmo bicornuto non te le levava nessuno.

Il buon Andy è stato più che clemente, condiscendente, come si fa con i pazzi (e forse, forse ....)

2 grammi di differenza peso del quota moltiplicati per il braccio di leva fanno differenza, su quelle misure, eccome.

Così come quei 2 servi che hai messo sulla fusoliera dietro le ali, accidenti a te.

La prima regola per stare leggeri è concentrare le masse intorno al baricentro e stare il più leggeri possibile dove sei lontano (piani di coda), se li avessi fatti in polistirene, magari assottigliato un pò col tampone, e rivestiti in nastro adesivo sarebbe stata tutta un'altra cosa.

Quel motorello con 3 celle e la gunther non avrà la vita lunga ....

iraciddu 04 agosto 08 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1048861)
te, tu devi ringraziare il ranox che non c'è, altrimenti una serie di capocciate con elmo bicornuto non te le levava nessuno.

Il buon Andy è stato più che clemente, condiscendente, come si fa con i pazzi (e forse, forse ....)

2 grammi di differenza peso del quota moltiplicati per il braccio di leva fanno differenza, su quelle misure, eccome.

Così come quei 2 servi che hai messo sulla fusoliera dietro le ali, accidenti a te.

La prima regola per stare leggeri è concentrare le masse intorno al baricentro e stare il più leggeri possibile dove sei lontano (piani di coda), se li avessi fatti in polistirene, magari assottigliato un pò col tampone, e rivestiti in nastro adesivo sarebbe stata tutta un'altra cosa.

Quel motorello con 3 celle e la gunther non avrà la vita lunga ....

inatti ho fatto altri due voli, speravo di poter parzializzare il gas ma è impossibile, appena sfcendo sotto i 3\4 di manetta comincia a spanciare e a buttarsi in Hoovering, ormai quel coso lo abbandono, ameno non rischio di rovinare l'elettronica (però a vederlo passare lento, basso e vicino è bellino:rolleyes:). I servi in coda li ho messi per evitare che i rinvii flettessero troppo, se pure avessi messo i servi più avanti non credo che avrei risolto granchè perchè come minimo ci avrei dovuto mettere dei bowden e incollarli oppure delle astine pi grosse che pesano da sole forse più dei servi, ti ricordo che i servi sono dei pesantissimi 3gr:wink:.
cmq fa niente, mi son divertito per un paio di voli, ora mi dedico ad altro^_^

paologiusy 04 agosto 08 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1049126)
inatti ho fatto altri due voli, speravo di poter parzializzare il gas ma è impossibile, appena sfcendo sotto i 3\4 di manetta comincia a spanciare e a buttarsi in Hoovering, ormai quel coso lo abbandono, ameno non rischio di rovinare l'elettronica (però a vederlo passare lento, basso e vicino è bellino:rolleyes:). I servi in coda li ho messi per evitare che i rinvii flettessero troppo, se pure avessi messo i servi più avanti non credo che avrei risolto granchè perchè come minimo ci avrei dovuto mettere dei bowden e incollarli oppure delle astine pi grosse che pesano da sole forse più dei servi, ti ricordo che i servi sono dei pesantissimi 3gr:wink:.
cmq fa niente, mi son divertito per un paio di voli, ora mi dedico ad altro^_^

Se attorno al rinvio arrotoli 2 giri di carta larghi un cm con l'attack ogni 4-5 cm che poi incolli alla fuso, puoi fare anche i rinvii da 0,6 :wink:

iraciddu 04 agosto 08 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1049137)
Se attorno al rinvio arrotoli 2 giri di carta larghi un cm con l'attack ogni 4-5 cm che poi incolli alla fuso, puoi fare anche i rinvii da 0,6 :wink:

bella questa, grazie:wink:

paologiusy 04 agosto 08 13:13

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1049162)
bella questa, grazie:wink:

Guarda bene sulle ordinate dell'Airbus :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002