![]() |
il mio microbipe 4 Allegato/i Vista l'apertura della nuova sezione potevo mancare anche io con le mie realizzazzioni che chiamare modelli è un offesa ai modellisti? Certo che potevo mancare, e invece vi beccate questo:P Allegato 72785Allegato 72786Allegato 72787Allegato 72788 microbiplanetto da 38cm di AA con motoricchio da 10gr by Hobby City rego da 12 ampere economico tre celle da 850mah 10C (l'avevo provato con due ma gnafaceva), due da un lato e una dell'altro per non sbilanciarlo troppo, un servo da 9grammi per gli alettoni e 2 da 3,7 per i piani di coda. Realizzato in polistirene affettato a caldo per ottenere lastre da 5mm e un po di polionda per le cabane (si chiamano così?:unsure:) e il profondità, allungato successivamente con i rimasugli del microspitt graupner da volo libero deceduto in un tentativo di rcizzazzione:fiu: volare vola, solo che c'era un po di vento e non l'ho ben capito, aspetto una giornata di calma piatta per riprovarlo come si deve^_^ Purtroppo l'idea era di fare un micro 3D ma mi è venuto a pesare SOLO 170grammi, il motore con la gunterina e le tre celle forse arriva a 130-140:( ma credo che avrà vita breve, appena muore lo sostituisco con qualcosa di più corposo. A tal proposito sapreste consigliarmi qualche motorello che tiri 200 grammi in 2s senza pesare un fottio e senza chiedermi un elica che sia più grande dell'apertura alare?:unsure:possibilmente in posti tipo giantcod o volarerc, insomma, n'affarino sui 10-15 euri^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
edit: per non parlare della differenza di efficenza tra un aliante e un coso flat tagliato ad capocchiam e unito anche peggio:icon_rofl |
Citazione:
forse sui siti stranieri lo trovi a meno.... |
Citazione:
|
Citazione:
F1818 10g Brushless Micro Motor 9.6A 3800KV che dite? |
Citazione:
|
Citazione:
come vedi lo danno per un 6X4, non proprio un elica velocistica:unsure: |
Citazione:
ModellismoLuchini.it |
1 Allegato/i Citazione:
allego foto del mio modello con una 8X4, dovrebbe essere molto esplicativa:wink: Allegato 72789 |
Citazione:
... che con quelle dimensioni dovrebbe pesare la metà. :D Mettici pure un motore con tanti giri, tanto con il carico alare che si ritrova, e la dimensione infima che ha, il 3D non ce lo fa neanche Silvestri! :blink: |
Citazione:
ho sbagliato a dire 3d, volevo semplicemente vederlo in hoovering, in harrier, e magari a coltello non mi sogno nemmeno un rolling circle lento o robe simili^_^ |
Citazione:
Questo pesa 230gr in ordine di volo, apertura alare doppia: http://www.baronerosso.it/forum/atta...fokker-sf3.jpg |
Citazione:
|
oggi l'ho riprovato, ha una tendenza che non mi piace, volare vola, ma se provo a salire usando l'aerodinamica e non il motore tende a spanciare e a mettersi in hoovenring spontaneamente:wacko:per uscirne non avendo la potenza sufficente per andarmene in verticaledevo picchiare, lasciargli eprdere un po di quota e riprendere velocità, finchè succede entro i 5 emtri di quoota va bene, ma quando succede più in basso non c'è scampo, il crash è d'obbligo, secondo voi se aggiungo qualche graammo in punta (visto che già è leggero di suo:wacko:) questa cosa migliora o è semplicemente troooopo pesante? |
Citazione:
Se ti pesa meno in coda ottieni lo stesso risultato e diminuisci il carico alare. |
Citazione:
|
Citazione:
Ti porto a Piacenza 2 fogli di epp, e le misure del parkmaster, e ti fai un 3D come Cristo comanda.... :D un 3D da 1 metro deve pesare al max 500 gr. e ti bastano 150W. |
Citazione:
qualcosa dovrò pur far volare:lol: |
Citazione:
...ora ti lascio, ho un nuovo modello da finire.:) ...e ho l'impressione che volerà meglio del parkmaster....:D |
Citazione:
|
te, tu devi ringraziare il ranox che non c'è, altrimenti una serie di capocciate con elmo bicornuto non te le levava nessuno. Il buon Andy è stato più che clemente, condiscendente, come si fa con i pazzi (e forse, forse ....) 2 grammi di differenza peso del quota moltiplicati per il braccio di leva fanno differenza, su quelle misure, eccome. Così come quei 2 servi che hai messo sulla fusoliera dietro le ali, accidenti a te. La prima regola per stare leggeri è concentrare le masse intorno al baricentro e stare il più leggeri possibile dove sei lontano (piani di coda), se li avessi fatti in polistirene, magari assottigliato un pò col tampone, e rivestiti in nastro adesivo sarebbe stata tutta un'altra cosa. Quel motorello con 3 celle e la gunther non avrà la vita lunga .... |
Citazione:
cmq fa niente, mi son divertito per un paio di voli, ora mi dedico ad altro^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
|
1 Allegato/i Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026