BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   il mio microbipe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/98556-il-mio-microbipe.html)

andycar 02 agosto 08 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046894)
non sono daccordo sul discorso della "classe" secondo me è un motore per modelli 3D dello stesso pesa ma di apertura almeno doppia, infatti consigliano una 8X4
allego foto del mio modello con una 8X4, dovrebbe essere molto esplicativa:wink:
Allegato 72789

sai quale è il problema?
... che con quelle dimensioni dovrebbe pesare la metà. :D

Mettici pure un motore con tanti giri, tanto con il carico alare che si ritrova, e la dimensione infima che ha, il 3D non ce lo fa neanche Silvestri! :blink:

iraciddu 02 agosto 08 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1046902)
sai quale è il problema?
... che con quelle dimensioni dovrebbe pesare la metà. :D

Mettici pure un motore con tanti giri, tanto con il carico alare che si ritrova, e la dimensione infima che ha, il 3D non ce lo fa neanche Silvestri! :blink:

si ma io mica so silvestri-_-:P
ho sbagliato a dire 3d, volevo semplicemente vederlo in hoovering, in harrier, e magari a coltello non mi sogno nemmeno un rolling circle lento o robe simili^_^

tacchino 02 agosto 08 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1046912)
si ma io mica so silvestri-_-:P
ho sbagliato a dire 3d, volevo semplicemente vederlo in hoovering, in harrier, e magari a coltello non mi sogno nemmeno un rolling circle lento o robe simili^_^

rifallo alleggerito. su 38cm di apertura alare non è SOLO 170gr, è ADDIRITTURA.
Questo pesa 230gr in ordine di volo, apertura alare doppia: http://www.baronerosso.it/forum/atta...fokker-sf3.jpg

iraciddu 02 agosto 08 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1047104)
rifallo alleggerito. su 38cm di apertura alare non è SOLO 170gr, è ADDIRITTURA.
Questo pesa 230gr in ordine di volo, apertura alare doppia: http://www.baronerosso.it/forum/atta...fokker-sf3.jpg

il SOLO era sarcastico:P il modello nudo non pesa niente, sono le lipo ad essere esagerate anche se per bilnaciare ho dovuto metterle praticamente in punta, perciò anche se mettessi delle 4-500mah mi toccherebbe aggiungeree piombo, quindi tanto vale avere un po di autonomia in più, ormai brucio quel motore e poi lo sostituisco con quello schizzato da 3800KV:rolleyes: eliminando anche 20-25 gr di cella:wink:

iraciddu 02 agosto 08 22:34

oggi l'ho riprovato, ha una tendenza che non mi piace, volare vola, ma se provo a salire usando l'aerodinamica e non il motore tende a spanciare e a mettersi in hoovenring spontaneamente:wacko:per uscirne non avendo la potenza sufficente per andarmene in verticaledevo picchiare, lasciargli eprdere un po di quota e riprendere velocità, finchè succede entro i 5 emtri di quoota va bene, ma quando succede più in basso non c'è scampo, il crash è d'obbligo, secondo voi se aggiungo qualche graammo in punta (visto che già è leggero di suo:wacko:) questa cosa migliora o è semplicemente troooopo pesante?

andycar 02 agosto 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1047709)
oggi l'ho riprovato, ha una tendenza che non mi piace, volare vola, ma se provo a salire usando l'aerodinamica e non il motore tende a spanciare e a mettersi in hoovenring spontaneamente:wacko:per uscirne non avendo la potenza sufficente per andarmene in verticaledevo picchiare, lasciargli eprdere un po di quota e riprendere velocità, finchè succede entro i 5 emtri di quoota va bene, ma quando succede più in basso non c'è scampo, il crash è d'obbligo, secondo voi se aggiungo qualche graammo in punta (visto che già è leggero di suo:wacko:) questa cosa migliora o è semplicemente troooopo pesante?

invece di aggiungere peso in punta, rifai il piano di coda, e non usare il polionda, che su un cosino del genere è un eresia.
Se ti pesa meno in coda ottieni lo stesso risultato e diminuisci il carico alare.

iraciddu 02 agosto 08 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1047769)
invece di aggiungere peso in punta, rifai il piano di coda, e non usare il polionda, che su un cosino del genere è un eresia.
Se ti pesa meno in coda ottieni lo stesso risultato e diminuisci il carico alare.

mah, credo che al massimo la differenza in un piano di coda così piccolo sia di 1-2 grammi, non ne vale la pena, il reale problema è che semplicemente pesa troppo, come hai detto tu dovrebbe pesare la metà, toglere 2 grammi non credo mi sposterà molto, lo userò finchè non brucio il motore o lo rompo, poi lo cestino e nel frattempo vedo di farmi un bel 3D da un metro da 200W:rolleyes: sperando di non farlo pesare 3kg:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

andycar 02 agosto 08 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1047773)
mah, credo che al massimo la differenza in un piano di coda così piccolo sia di 1-2 grammi, non ne vale la pena, il reale problema è che semplicemente pesa troppo, come hai detto tu dovrebbe pesare la metà, toglere 2 grammi non credo mi sposterà molto, lo userò finchè non brucio il motore o lo rompo, poi lo cestino e nel frattempo vedo di farmi un bel 3D da un metro da 200W:rolleyes: sperando di non farlo pesare 3kg:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

te lo dico io invece cosa facciamo....

Ti porto a Piacenza 2 fogli di epp, e le misure del parkmaster, e ti fai un 3D come Cristo comanda.... :D

un 3D da 1 metro deve pesare al max 500 gr. e ti bastano 150W.

iraciddu 03 agosto 08 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1047779)
te lo dico io invece cosa facciamo....

Ti porto a Piacenza 2 fogli di epp, e le misure del parkmaster, e ti fai un 3D come Cristo comanda.... :D

un 3D da 1 metro deve pesare al max 500 gr. e ti bastano 150W.

e fino a settembre che faccio?:P
qualcosa dovrò pur far volare:lol:

andycar 03 agosto 08 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1047782)
e fino a settembre che faccio?:P
qualcosa dovrò pur far volare:lol:

Inventati qualcosa...:D

...ora ti lascio, ho un nuovo modello da finire.:)

...e ho l'impressione che volerà meglio del parkmaster....:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002