| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
POLYCOMBAT . MODELE EPP ma scusa se è resina come la colla bicomponente perchè dovrebe squagliar tutto??
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
la resina EPOSSIDICA non scioglie il polistirolo la resina POLIESTERE scioglie il polistirolo entrambe sono "bicomponenti" ma radicalmente diverse
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Su quelle dimensioni è più che sufficente, diventerà pessocchè indistruttibile ![]() Altrimenti ti compri un barattolino di epoxy, ma su 1mt di AA la vedo inutile
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Ok gente. Collaudato. Niente foto nè video, ho dei problemi con la fotocamera. Comunque: il modello pesa, senza ogiva e senza verniciatura 260 grammi in ODV, con batterie da 1000. Ieri e ieri l'altro, con una sola carica avrò volato complessivamente non meno di mezz'ora effettiva. Sto volando con una guntherina, che gliela fa alla grande. Il decollo da terra è una favola, quasi non serve correggere di direzionale. In volo è tutto un altro paio di maniche. E' ingestibile sul rollio: credo e spero che il problema sia dovuto ai servi alettoni, 3,7 g cinesi da 3 dollari, che hanno un ritorno a zero molto approssimativo. Il tutto condito dalle squadrette troppo lunghe, che accentuano l'errore. Riducendo le corse al minimo son riuscito a renderlo un pelo più docile e capire se vola o no. E vola, bene come quasi come i fratelli maggiori. Ha un difetto, che aveva anche il primo dei 3, che tende a buttare giù il muso in virata e chiudersi in vite. Penso sia dovuto al fatto che ha la fusoliera bella rotonda e l'ala bassa veramente bassa. Il fratellone da 1 mt di AA, ha l'ala un pelo più alta e la fuso un pelo più sottile e tiene il coltello molto meglio. Per il resto, se stabilizzato, vola benissimo, e non stalla neanche a fucilate, come gli altri 2, solo, come ci si aspettava, un pelo più veloce. Ho già sostituito i servi difettosi, se riesco in settimana lo riprovo. Nota dolente il carrello: la struttura di alloggiamento deve essere congegnata molto meglio di come ho fatto, perchè si è scardinata subito, e in più si è pure rotta un'ala in un atterraggio. Stay tuned ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Dunque, come ho detto ho sostituito i servi alettoni e stasera l'ho ricollaudato e quindi ....... UN SONORO PERNACCHIONE !!!! Agli invidiosi Ai mister so tutto io A quelli che piccolo è isterico A quelli che se non è 1,5 metri in balsa e a scoppio è un giocattolo A quelli che ..... Adesso vola divinamente. Dire che ha i binari è semplicemente riduttivo. Se qualcuno ha visto volare il Calabrino 2° quello da 1 mt di AA, beh, questo vola ancora meglio Il coltello non lo teneva per via dei servi. E' di una precisione e docilità ASSOLUTA, e non ha la minima tendenza allo stallo cattivo che mi è stato pronosticato, e se lo dico io che praticamente non so pilotare è detto tutto. Non ho potuto filmare perchè mia moglie si è dimenticata la videocamera a casa, ma chi sarà a Piacenza potrà vederlo volare dal vivo. Saluti
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un altro che schianta 2000 euro di modelli senza ammetterlo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |