BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Anche io micro !! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/96906-anche-io-micro.html)

paologiusy 22 agosto 08 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1066250)
Ma questi retrattili hanno gia il servo anche? cioè sono completi?

No, il servo devi mettercelo tu.:)

paologiusy 25 agosto 08 10:57

270 grammi in ODV prima della verniciatura.

E' una selva di rinvii e servocomandi, gli ho messo pure un servo per alettone, così posso flapparlo ....

http://foolstown.com/sm/ven.gif :wub:

flyingzone 29 agosto 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1074552)
270 grammi in ODV prima della verniciatura.

E' una selva di rinvii e servocomandi, gli ho messo pure un servo per alettone, così posso flapparlo ....

http://foolstown.com/sm/ven.gif :wub:

Scusa paologiusy...non ho mai resinato modelli,al massimo ho usato bende di garza e vinavil,ma le imbarcazioni le so resinare:lol: Ti posso chiedere che resina e che lana di vetro (grammatura) hai usato e dove posso acquistare sia resina che lana di vetro,avrei un FOXettino da irrobustire ^_^

Complimenti per il modello...ci vorranno dei buoni pollici per tenerlo fermo in aria.:D

paologiusy 29 agosto 08 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1082082)
Scusa paologiusy...non ho mai resinato modelli,al massimo ho usato bende di garza e vinavil,ma le imbarcazioni le so resinare:lol: Ti posso chiedere che resina e che lana di vetro (grammatura) hai usato e dove posso acquistare sia resina che lana di vetro,avrei un FOXettino da irrobustire ^_^

Complimenti per il modello...ci vorranno dei buoni pollici per tenerlo fermo in aria.:D

Io uso fibra da 25 grammi / mq o da 50. La resina è quella epossidica della R & G con "pot life" da 90 minuti.

Trovi tutto da Jonathan.

Per il fox però mi sa che la mia grammatura è un pò scarsa, io faccio solo modelletti da 1 metro di AA al max.

:wink:

EDIT: per il modello sono abbastanza fiducioso, visto come vanno i fratelli maggiori che sono estremamente docili e divertenti.

L'unico problema di questo per me è che vorrà correre, perchè è un pò pesucchio. Probabilmente volerà anche questo a Piacenza, sono in dirittura di arrivo .... B)

flyingzone 29 agosto 08 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1082091)
Io uso fibra da 25 grammi / mq o da 50. La resina è quella epossidica della R & G con "pot life" da 90 minuti.

Trovi tutto da Jonathan.

Per il fox però mi sa che la mia grammatura è un pò scarsa, io faccio solo modelletti da 1 metro di AA al max.

:wink:

Scusate l'OT.....
Si il mio Fox ha 1m di AA ma solo che è di comune polistirolaccio espanso,posso passare la resina o si sssssquagggglia todos?? :icon_rofl
(credo di si perchè è epossidica no?)
Da quanto ho capito tu spennelli la resina sulla superfice lasciandone poca,poi adagi la fiobra e picchietti fino a quando non si bagna tutta la fibra e poi lasci asciugare senza aggiungere altra resina...dico bravo?

paologiusy 29 agosto 08 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1082135)
Scusate l'OT.....
Si il mio Fox ha 1m di AA ma solo che è di comune polistirolaccio espanso,posso passare la resina o si sssssquagggglia todos?? :icon_rofl
(credo di si perchè è epossidica no?)
Da quanto ho capito tu spennelli la resina sulla superfice lasciandone poca,poi adagi la fiobra e picchietti fino a quando non si bagna tutta la fibra e poi lasci asciugare senza aggiungere altra resina...dico bravo?

Tutto perfetto. L'epossidica non scoglie il poli, la poliestere sì.

Sul metro di AA è la morte sua, garantito. Se poi è un fox, che caricarlo un pelo non gli fa male, mettigli quella da 50 grammi, tanto il grosso del peso è dato dalla resina.

Occhio però che il poli sia compatto e senza troppe fessure altrimenti la resina se la beve tutta lui. Anzi, una mano di turapori (all'acqua) anche se è compatto (elapor o epp per intenderci) gliela darei lo stesso.:wink:

EDIT: se è comune poli bianco a pallini forse è meglio evitare ..

flyingzone 29 agosto 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 1082191)
Tutto perfetto. L'epossidica non scoglie il poli, la poliestere sì.

Sul metro di AA è la morte sua, garantito. Se poi è un fox, che caricarlo un pelo non gli fa male, mettigli quella da 50 grammi, tanto il grosso del peso è dato dalla resina.

Occhio però che il poli sia compatto e senza troppe fessure altrimenti la resina se la beve tutta lui. Anzi, una mano di turapori (all'acqua) anche se è compatto (elapor o epp per intenderci) gliela darei lo stesso.:wink:

EDIT: se è comune poli bianco a pallini forse è meglio evitare ..

Guarda..il mio Fox è questo ed è in PHD che credo sia polistirolo classico a pallettoni
POLYCOMBAT . MODELE EPP
ma scusa se è resina come la colla bicomponente perchè dovrebe squagliar tutto??

iraciddu 29 agosto 08 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1082289)
Guarda..il mio Fox è questo ed è in PHD che credo sia polistirolo classico a pallettoni
POLYCOMBAT . MODELE EPP
ma scusa se è resina come la colla bicomponente perchè dovrebe squagliar tutto??

giusto per chiarezza:
la resina EPOSSIDICA non scioglie il polistirolo
la resina POLIESTERE scioglie il polistirolo
entrambe sono "bicomponenti" ma radicalmente diverse

paologiusy 29 agosto 08 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da flyingzone (Messaggio 1082289)
POLYCOMBAT . MODELE EPP

Infatti, è quello che abbiamo detto sia io che Ira.

L'epossidica non squaglia niente. :wink:

flyingzone 30 agosto 08 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1082334)
giusto per chiarezza:
la resina EPOSSIDICA non scioglie il polistirolo
la resina POLIESTERE scioglie il polistirolo
entrambe sono "bicomponenti" ma radicalmente diverse

OK questo lo avevo già provato,ma credevo che in modellismo si usasse una resina epossidica e non poliestere come quella navale,o comunque ci fosse un tipo di resina che nn intaccava il polistirolo ma che non fosse epossidica...allora come mi posso salvare?? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002