Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 08, 20:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
lo puoi anche rivestire con la pellicola trasparente da cucina poi una volta messa su gli passi il vapore con il ferro da stiro,così si stende. se invece lo vuoi colorato come ha detto giulio_89 prendi il solarfilm.
qui lo hanno fatto rc usando l'elettronica delle micro macchinine cambiando batteria e motore. Hangar Rat
invece se l'hangar rat lo trovi troppo difficile prova a vedere questi,anche se non cambia quasi niente per quanto riguarda la fase di costruzione.
Files allegati
Tipo file: pdf square5.5.pdf‎ (19,4 KB, 214 visite)
Tipo file: pdf square9.pdf‎ (25,3 KB, 177 visite)
Tipo file: pdf square9no2.pdf‎ (23,0 KB, 165 visite)
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 21:46   #12 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
lo puoi anche rivestire con la pellicola trasparente da cucina poi una volta messa su gli passi il vapore con il ferro da stiro,così si stende. se invece lo vuoi colorato come ha detto giulio_89 prendi il solarfilm.
qui lo hanno fatto rc usando l'elettronica delle micro macchinine cambiando batteria e motore. Hangar Rat
invece se l'hangar rat lo trovi troppo difficile prova a vedere questi,anche se non cambia quasi niente per quanto riguarda la fase di costruzione.
grazie!! Pero ora provo a costruire questo facendolo ad elastico... ho visto un utente qui sul forum che lo ha mandato vermente alto prendendo una termica e sempre con l'utilizzo di un elastico!!
Ciao e grazie ancora!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 23:23   #13 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
leggendo questo messaggio domani compro 2/3 fogli di balsa da 3mm e inizio pian pianino la costruzione del modellino!!
P.S. Quanto costa di solito un foglio di balsa? 3/4€?
dato che nono ho capito bene dove sia il profilo alare voglio avere la conferma... è quello segnato vero?
http://www.baronerosso.it/forum/796748-post1.html
Iniziamo con la costruzione...-hangar_rat_starick_a4-72dpi.jpg
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 23:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
3/4€ ti bastano e avanzano e con tre fogli ti riempi un hangar di aerei
il profilo alare è quello sopra di quello che hai indicato (si vede meglio!)

ciao e buona costruzione!
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 08:13   #15 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
leggendo questo messaggio domani compro 2/3 fogli di balsa da 3mm e inizio pian pianino la costruzione del modellino!!
P.S. Quanto costa di solito un foglio di balsa? 3/4€?
dato che nono ho capito bene dove sia il profilo alare voglio avere la conferma... è quello segnato vero?
http://www.baronerosso.it/forum/796748-post1.html
Allegato 71143
Quello che hai segnato, come c'è scritto sul foglio, è il profilo alare ma di fatto la dima è quella sopra (se noti, c'è scritto "template", e ti suggerisce di farla in "ply", compensato; ti serve come modello, non deve consumarsi). Sotto, dove hai segnato, ti spiega come usarla per ottenere quelle che sembrano più costole che centine, come nell'ultima foto del link che hai messo: tagli, scivoli dei mm necessari, tagli, scivoli, ecc. Da quel che c'è scritto, alla radice dell'ala metti una centina completa ("full depth"), che ottieni tagliando dove segnato sul template.
Più che 3/4 fogli di balsa, basta uno, più dei listelli delle misure segnate: ci sono listelli a sostegno dell'ala, ed anche la fusoliera è un listellone, la coda, bordi entrata e uscita.
Sul rivestimento, di recente ho letto qua sul Barone come usare la carta dei fiorai: Rivestimento HighTech/Low Cost :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Ultima modifica di tacchino : 15 luglio 08 alle ore 08:19
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 11:37   #16 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Ora che so che con 3 fogli di balsa mi rienpio un hangar di aerei autocostruiti!!

Ringrazio tacchino!! Ho dovuto leggere 2/3 volte per capirlo abbastanza bene... quindi in poche parole le "costole" dell'ala devono venire fuori in compensato giusto?
Oggi vado a prendere un po di balsa da 3mm e nn mi serve altro giusto?
ciao e grazie di nuovo!
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 12:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Ricky, mi sento di intervenire e...... probabilmente anche Tacchino potrebbe essere d'accordo con me.

L'Hangar Rat sembra facile ed in effetti non è difficile ma per chi non ha mai costruito credo sia il caso di iniziare con qualcos'altro, altrettanto divertente e formartivo, che ti permetta di conoscere la balsa, che non abbia ricoperture da fare, che permetta di fare i primi passi con le colle, bilanciamento, ecc e, soprattutto, che voli ............... insomma come abbiamo fatto tutti!!

Guarda questi due progettini pronti da stampare

Allegato 71189
Allegato 71188

Nel caso, armandomi di santa pazienza, ti scannerizzo anche le note esplicative.
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu

Ultima modifica di riant : 04 febbraio 10 alle ore 10:33
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 12:56   #18 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da riant Visualizza messaggio
Ricky, mi sento di intervenire e...... probabilmente anche Tacchino potrebbe essere d'accordo con me.

L'Hangar Rat sembra facile ed in effetti non è difficile ma per chi non ha mai costruito credo sia il caso di iniziare con qualcos'altro, altrettanto divertente e formartivo, che ti permetta di conoscere la balsa, che non abbia ricoperture da fare, che permetta di fare i primi passi con le colle, bilanciamento, ecc e, soprattutto, che voli ............... insomma come abbiamo fatto tutti!!

Guarda questi due progettini pronti da stampare

Allegato 71189
Allegato 71188

Nel caso, armandomi di santa pazienza, ti scannerizzo anche le note esplicative.
Si... forse hai ragione! meglio lasciare questo modello. Lo faccio più avanti come dici te! Io provo a costruire il primo modello che hai postato giusto per divertirmi un po e prendere un po di "mano"... magari più avanti si può passare anche al depron!!
ciao e grazie!! mi hai evitato un po di casini!!
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 13:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Si... forse hai ragione! meglio lasciare questo modello. Lo faccio più avanti come dici te! Io provo a costruire il primo modello che hai postato giusto per divertirmi un po e prendere un po di "mano"... magari più avanti si può passare anche al depron!!
ciao e grazie!! mi hai evitato un po di casini!!
cooosaaa? dalla balsa al depron?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 13:05   #20 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
cooosaaa? dalla balsa al depron?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma prima iniziamo, no? elios Elimodellismo Volo 3D 13 01 gennaio 12 14:55
Reflex V2 in costruzione. con fuso e profilo mucchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 08 maggio 07 14:07
costruzione volt... motore 280 con 7 celle ???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 10 02 ottobre 04 07:36
Iniziamo... anfarol Aeromodellismo Volo Elettrico 0 29 dicembre 03 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002