| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| evvai con la nuova sezione !!!
Bella bella la nuova sezione ![]() un grazie al "Capo" che ha aperto questa sezione che attira sempre più persone, visto anche l'alta diffusione di componenti sub e micro per il modellismo. Allora che dire: buona micro costruzione a tutti ![]() ciaooo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Rispondo qui in quanto come moderatore puoi mettere una discussione in evidenza: Io fossi in voi inserirei una discussione chiusa, aggiornabile solo da voi moderatori in testa al tutto dove indicare i possibili micromotori, le batterie i regolatori le eliche più adatti a questo tipo di modelli che vantano A.A. intorno ai 50 cm o forse meno. Credo che la cosa sarebbe molto gradita anche perchè mi sa tanto che ne farò qualcuno, sono pieno di legnaccio in casa, scarti scartini scartocchi e fare modelli di questo tipo è un po come fare un puzzle, quello che mi mancano sono le nozioni a livello di tipo di elettronica.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
beh, se qualche volontario la fa, di sicuro la possiamo eviodenziare
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: genova
| Citazione:
generalmente di questi ultimi due non ne uso (con molta soddisfazione, aggiungo) ![]() ciao franco
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si può anche fare un lista, ma come al solito vista l'enormità di micro motori, pile regolatori potrebbe essere un po' complicato e per me forse anche inutile. Forse alla fine è meglio andare avanti come le altre sezioni, se uno fa un bel modelletto indica cosa ha utilizzato e via... perche magari io ho fatto un modello con un motre X elica Y e pile Z, non è detto che la stessa accoppiata sia unica e vada bene per tutto.. è da sempre lo stesso discorso per il volo elettrico, per ogni modello gli si confezione l'elettronica sopra, è il bello( o forse per qualcuno il brutto) dell'elettrico che un motore si può utilizzare in diverse maniere, esempio: piccolo bl da 50g e 1200kv alimentato a tre celle tira benisimo una 7/6 è ha un tiro di 650g, lo alimenti con 2 celle ci metti una 10/6 e ci tiri su una aliante da 1200g senza troppi problemi, lo alimenti con 4 celle ci metti una 4.7/4.7 è fai un pylon... il discorso è replicabile anche in questa categoria, pure se i motori sono micro, le diverse modalità sono sempre applicabili. Ecco perche secondo me stilare una lista potrebbe essere inutile ed anche lunga... Per esempio c'è un micro motorello da 5g e 5100kv... un botto, ma alimentato a una cella con una 3/2 dovrebbe andare uno spettacolo, gli metti un 2s e devi usare una 2/2 o forse meno.. ecco qui la difficoltà della lista, troppo accoppiate eliche/pile/motori/regolatori ciaooooo |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| ![]() ![]() ![]() ![]() !!!Grazie Barone Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) elica-motore-regolatore-batteria, ma avere almeno una base sui tipi di motori di marca e non (cineserie che a volte vanno tanto bene) e regolatori, da li uno parte e prova. La mia non è una critica, è solo una richiesta. A forza di costruire sono pieno di scarti, listellini e listellocchi che sono inutili per un modello a schioppo di consistenti dimensioni ma sono la manna per questi micromodelli, ne potre fare 4 o 5 senza spendere un centesimo in materiale... allora sono quì a chiedere
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |