Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 10:06   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
evvai con la nuova sezione !!!

Bella bella la nuova sezione
un grazie al "Capo" che ha aperto questa sezione che attira sempre più persone, visto anche l'alta diffusione di componenti sub e micro per il modellismo.

Allora che dire: buona micro costruzione a tutti

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Rispondo qui in quanto come moderatore puoi mettere una discussione in evidenza: Io fossi in voi inserirei una discussione chiusa, aggiornabile solo da voi moderatori in testa al tutto dove indicare i possibili micromotori, le batterie i regolatori le eliche più adatti a questo tipo di modelli che vantano A.A. intorno ai 50 cm o forse meno. Credo che la cosa sarebbe molto gradita anche perchè mi sa tanto che ne farò qualcuno, sono pieno di legnaccio in casa, scarti scartini scartocchi e fare modelli di questo tipo è un po come fare un puzzle, quello che mi mancano sono le nozioni a livello di tipo di elettronica.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Grande ho appena aperto il sito e mi ritrovo la nuova sezione!
Un grazie al barone!!!!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Rispondo qui in quanto come moderatore puoi mettere una discussione in evidenza: Io fossi in voi inserirei una discussione chiusa, aggiornabile solo da voi moderatori in testa al tutto dove indicare i possibili micromotori, le batterie i regolatori le eliche più adatti a questo tipo di modelli che vantano A.A. intorno ai 50 cm o forse meno. Credo che la cosa sarebbe molto gradita anche perchè mi sa tanto che ne farò qualcuno, sono pieno di legnaccio in casa, scarti scartini scartocchi e fare modelli di questo tipo è un po come fare un puzzle, quello che mi mancano sono le nozioni a livello di tipo di elettronica.

beh, se qualche volontario la fa, di sicuro la possiamo eviodenziare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francof
 
Data registr.: 30-05-2008
Residenza: genova
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Rispondo qui in quanto come moderatore puoi mettere una discussione in evidenza: Io fossi in voi inserirei una discussione chiusa, aggiornabile solo da voi moderatori in testa al tutto dove indicare i possibili micromotori, le batterie i regolatori le eliche più adatti a questo tipo di modelli che vantano A.A. intorno ai 50 cm o forse meno. Credo che la cosa sarebbe molto gradita anche perchè mi sa tanto che ne farò qualcuno, sono pieno di legnaccio in casa, scarti scartini scartocchi e fare modelli di questo tipo è un po come fare un puzzle, quello che mi mancano sono le nozioni a livello di tipo di elettronica.
mi associo. per quanto riguarda l'elettronica, motori, eliche sono zero:
generalmente di questi ultimi due non ne uso (con molta soddisfazione, aggiungo)

ciao
franco
__________________
Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque
francof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 20:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si può anche fare un lista, ma come al solito vista l'enormità di micro motori, pile regolatori potrebbe essere un po' complicato e per me forse anche inutile.
Forse alla fine è meglio andare avanti come le altre sezioni, se uno fa un bel modelletto indica cosa ha utilizzato e via... perche magari io ho fatto un modello con un motre X elica Y e pile Z, non è detto che la stessa accoppiata sia unica e vada bene per tutto.. è da sempre lo stesso discorso per il volo elettrico, per ogni modello gli si confezione l'elettronica sopra, è il bello( o forse per qualcuno il brutto) dell'elettrico che un motore si può utilizzare in diverse maniere, esempio:
piccolo bl da 50g e 1200kv alimentato a tre celle tira benisimo una 7/6 è ha un tiro di 650g, lo alimenti con 2 celle ci metti una 10/6 e ci tiri su una aliante da 1200g senza troppi problemi, lo alimenti con 4 celle ci metti una 4.7/4.7 è fai un pylon... il discorso è replicabile anche in questa categoria, pure se i motori sono micro, le diverse modalità sono sempre applicabili.
Ecco perche secondo me stilare una lista potrebbe essere inutile ed anche lunga...

Per esempio c'è un micro motorello da 5g e 5100kv... un botto, ma alimentato a una cella con una 3/2 dovrebbe andare uno spettacolo, gli metti un 2s e devi usare una 2/2 o forse meno.. ecco qui la difficoltà della lista, troppo accoppiate eliche/pile/motori/regolatori

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
!!!

Grazie Barone

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 08, 00:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
si può anche fare un lista, ma come al solito vista l'enormità di micro motori, pile regolatori potrebbe essere un po' complicato e per me forse anche inutile.
Forse alla fine è meglio andare avanti come le altre sezioni, se uno fa un bel modelletto indica cosa ha utilizzato e via... perche magari io ho fatto un modello con un motre X elica Y e pile Z, non è detto che la stessa accoppiata sia unica e vada bene per tutto.. è da sempre lo stesso discorso per il volo elettrico, per ogni modello gli si confezione l'elettronica sopra, è il bello( o forse per qualcuno il brutto) dell'elettrico che un motore si può utilizzare in diverse maniere, esempio:
piccolo bl da 50g e 1200kv alimentato a tre celle tira benisimo una 7/6 è ha un tiro di 650g, lo alimenti con 2 celle ci metti una 10/6 e ci tiri su una aliante da 1200g senza troppi problemi, lo alimenti con 4 celle ci metti una 4.7/4.7 è fai un pylon... il discorso è replicabile anche in questa categoria, pure se i motori sono micro, le diverse modalità sono sempre applicabili.
Ecco perche secondo me stilare una lista potrebbe essere inutile ed anche lunga...

Per esempio c'è un micro motorello da 5g e 5100kv... un botto, ma alimentato a una cella con una 3/2 dovrebbe andare uno spettacolo, gli metti un 2s e devi usare una 2/2 o forse meno.. ecco qui la difficoltà della lista, troppo accoppiate eliche/pile/motori/regolatori

ciaooooo
Conosco l'elasticità dei motori brushless, ma sino ad un certo punto, io ad esempio faccio elettrico per sfizio, modelli intorno al metro, più grandi sono a scoppio. Quindi conosco discretamente una certa fascia di motorizzazioni, appena si entra in altri argomenti.. buio completo. Volevo intanto avere un'idea delle dimensioni e dei pesi che hanno questi micromotori, se non addirittura un disegno DWG o DXF per poter adattare magari progetti più grandi al livello micro, oppure ancora alcuni link che mostrano quali motori micro usare per quali pesi, tipo l'A10 o altri e anche quali regolatori micro. So che è impossibile descrivere dettagliatamente tutte le varie quadroppiate (non sono accoppiate ) elica-motore-regolatore-batteria, ma avere almeno una base sui tipi di motori di marca e non (cineserie che a volte vanno tanto bene) e regolatori, da li uno parte e prova. La mia non è una critica, è solo una richiesta. A forza di costruire sono pieno di scarti, listellini e listellocchi che sono inutili per un modello a schioppo di consistenti dimensioni ma sono la manna per questi micromodelli, ne potre fare 4 o 5 senza spendere un centesimo in materiale... allora sono quì a chiedere
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Evvai! Autorotazione riuscita con minititan! marcofavar Elimodellismo in Generale 10 23 dicembre 07 23:19
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
evvai con i primi tagli il_Zott CNC e Stampanti 3D 31 10 novembre 06 12:32
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002