Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 08, 01:51   #8 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.780
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
si può anche fare un lista, ma come al solito vista l'enormità di micro motori, pile regolatori potrebbe essere un po' complicato e per me forse anche inutile.
Forse alla fine è meglio andare avanti come le altre sezioni, se uno fa un bel modelletto indica cosa ha utilizzato e via... perche magari io ho fatto un modello con un motre X elica Y e pile Z, non è detto che la stessa accoppiata sia unica e vada bene per tutto.. è da sempre lo stesso discorso per il volo elettrico, per ogni modello gli si confezione l'elettronica sopra, è il bello( o forse per qualcuno il brutto) dell'elettrico che un motore si può utilizzare in diverse maniere, esempio:
piccolo bl da 50g e 1200kv alimentato a tre celle tira benisimo una 7/6 è ha un tiro di 650g, lo alimenti con 2 celle ci metti una 10/6 e ci tiri su una aliante da 1200g senza troppi problemi, lo alimenti con 4 celle ci metti una 4.7/4.7 è fai un pylon... il discorso è replicabile anche in questa categoria, pure se i motori sono micro, le diverse modalità sono sempre applicabili.
Ecco perche secondo me stilare una lista potrebbe essere inutile ed anche lunga...

Per esempio c'è un micro motorello da 5g e 5100kv... un botto, ma alimentato a una cella con una 3/2 dovrebbe andare uno spettacolo, gli metti un 2s e devi usare una 2/2 o forse meno.. ecco qui la difficoltà della lista, troppo accoppiate eliche/pile/motori/regolatori

ciaooooo
Conosco l'elasticità dei motori brushless, ma sino ad un certo punto, io ad esempio faccio elettrico per sfizio, modelli intorno al metro, più grandi sono a scoppio. Quindi conosco discretamente una certa fascia di motorizzazioni, appena si entra in altri argomenti.. buio completo. Volevo intanto avere un'idea delle dimensioni e dei pesi che hanno questi micromotori, se non addirittura un disegno DWG o DXF per poter adattare magari progetti più grandi al livello micro, oppure ancora alcuni link che mostrano quali motori micro usare per quali pesi, tipo l'A10 o altri e anche quali regolatori micro. So che è impossibile descrivere dettagliatamente tutte le varie quadroppiate (non sono accoppiate ) elica-motore-regolatore-batteria, ma avere almeno una base sui tipi di motori di marca e non (cineserie che a volte vanno tanto bene) e regolatori, da li uno parte e prova. La mia non è una critica, è solo una richiesta. A forza di costruire sono pieno di scarti, listellini e listellocchi che sono inutili per un modello a schioppo di consistenti dimensioni ma sono la manna per questi micromodelli, ne potre fare 4 o 5 senza spendere un centesimo in materiale... allora sono quì a chiedere
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando