BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

BBC25185 19 giugno 08 12:53

Io carico le Li-Ion alla stessa maniera delle LiPo...

Icaro62 19 giugno 08 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 988195)
Io carico le Li-Ion alla stessa maniera delle LiPo...

Anch'io.
Mario

BBC25185 19 giugno 08 23:27

Mi è venuta volgia di provare a farlo in fibra di vetro...
Domani, quindi, se riesco, prenderò un aereo nuovo e lo userò per ricavarci lo stampo per crearlo in fibra di vetro...

Ho già della fibra piccola e leggera da poter usare...

Ukkiu 20 giugno 08 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 989111)
Mi è venuta volgia di provare a farlo in fibra di vetro...
Domani, quindi, se riesco, prenderò un aereo nuovo e lo userò per ricavarci lo stampo per crearlo in fibra di vetro...

Ho già della fibra piccola e leggera da poter usare...

bello!
togli il foro per le ali e metti la baionetta:D

BBC25185 20 giugno 08 15:46

sarà una cosa lunga, però... in quanto non esperto...
Diciamo, per la precisione, che lo stampo lo farò io e mio padre... che mi spiegherà come fare...
Vi terrò aggiornati sul lavoro...

NASPO 23 giugno 08 19:30

dai perche nn trasformi il discus in un convertiplano??:lol::icon_rofl

BBC25185 23 giugno 08 20:18

Perchè me ne basta uno...:rolleyes::rolleyes: (con tutte le sue complicazioni:unsure:)

e comunque, è sempre un modo per imparare una tecnica di costruzione...B)

elicottero78 23 giugno 08 20:23

x irraciddu
io non so se il sistema propulsivo che hai fatto funzioni,ma ti faccio i miei complimenti,sono rimastro di barbastucco.puoi darmi una dritta di come lho hai fatto?grazie mille

iraciddu 23 giugno 08 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da elicottero78 (Messaggio 993352)
x irraciddu
io non so se il sistema propulsivo che hai fatto funzioni,ma ti faccio i miei complimenti,sono rimastro di barbastucco.puoi darmi una dritta di come lho hai fatto?grazie mille

NONO, attenzione, non è roba mia, , ne la pinna a scomparsa ne le ali che ruotanoho solo visto i video su yuotube cercando video della zanzarina, mi son piaciuti come idee e ve li ho postati, comuqnue mi ricordo di aver visto un video di quel modello con la pinna che ha volato, addirittura decollando da terra mi pare:blink:

elicottero78 23 giugno 08 21:40

ricevuto.comuque grazie

atwoved1 27 giugno 08 11:44

Qualcuno ha provato fa fare la versione con tutta l'ala mobile ?
Se si' come va?
Soluzione interessante ma non mi convince molto......

faryska 30 giugno 08 11:45

salve a a tutti, dopo essermi cimentato con il fox eccomi a iniziare un'avvenbtura con il discus.
Vorrei sapere quale peso in ODV ritenete ottimale per un discus motorizzato che abbia un volo realistico, (quindi niente lampadari!), e visto che sto valutando la realizzazione di una pinna a scomparsa come quella del video precedentemente postato, mi domandavo se la variazione di peso tra la pinna su o giù non sia troppo deleteria per l'assetto di volo e come voi nell'eventualità risolvereste questo problema.

Citazione:

Originalmente inviato da atwoved1 (Messaggio 999379)
Qualcuno ha provato fa fare la versione con tutta l'ala mobile ?
Se si' come va?
Soluzione interessante ma non mi convince molto......

il questito di atwoved1 interessa anche a me , quindi sbrigatevi a rispndere!!! :uhm:

:icon_rofl

iraciddu 30 giugno 08 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1002790)
salve a a tutti, dopo essermi cimentato con il fox eccomi a iniziare un'avvenbtura con il discus.
Vorrei sapere quale peso in ODV ritenete ottimale per un discus motorizzato che abbia un volo realistico, (quindi niente lampadari!), e visto che sto valutando la realizzazione di una pinna a scomparsa come quella del video precedentemente postato, mi domandavo se la variazione di peso tra la pinna su o giù non sia troppo deleteria per l'assetto di volo e come voi nell'eventualità risolvereste questo problema.

il questito di atwoved1 interessa anche a me , quindi sbrigatevi a rispndere!!! :uhm:

:icon_rofl

beh, provaci tu e dicci come va:P

faryska 30 giugno 08 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1002910)
beh, provaci tu e dicci come va:P

non è la risposta che cercavo..... adesso ti sei nela mia lista nera e quando vedrai un mini discus che ti punta nella schiena saprai di chi è.

per gli altri quesiti?

devo ancora aspettare oppure vi muovete? :fiu:

dai che ho fretta!!!:icon_rofl

please!!!!!!:(

BBC25185 30 giugno 08 15:17

Ala mobile... bhò...
Se vuoi ti dico come funziona sul convertiplano (tutta l'ala di 1 metro che ruota)... ma sul discus non saprei...

faryska 30 giugno 08 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003061)
Ala mobile... bhò...
Se vuoi ti dico come funziona sul convertiplano (tutta l'ala di 1 metro che ruota)... ma sul discus non saprei...

nel convertiplano le ali si muovono insieme non fungono da alettoni!! Oppure no?

BBC25185 30 giugno 08 15:35

Bhè, nella seconda versione, si muove tutta insieme...
Nella prima versione, mezz'ala ruotava e funzionava da alettoni...

faryska 30 giugno 08 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003081)
Bhè, nella seconda versione, si muove tutta insieme...
Nella prima versione, mezz'ala ruotava e funzionava da alettoni...

be dimi come andava!!:wink:

BBC25185 30 giugno 08 15:59

Bhò...
Nonostante funzionava come alettone mezza ala (intesa come la punta) e, insieme, ruotava il motore, devo dire che non mi sembrava tanto diverso dagli alettoni normali... (per capire meglio, basta guardare l'avatar)

atwoved1 30 giugno 08 16:03

Son curioso
E se muovi le ali nella stessa direzione non fa un po' effetto cabra/picchia ?

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003120)
Bhò...
Nonostante funzionava come alettone mezza ala (intesa come la punta) e, insieme, ruotava il motore, devo dire che non mi sembrava tanto diverso dagli alettoni normali... (per capire meglio, basta guardare l'avatar)

faryska 30 giugno 08 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003120)
Bhò...

bon, quindi va bene! (cacchiarola ti devono estrorcere le informazioni con le pinze!!! non essere così timido!!!:P)

BBC25185 30 giugno 08 16:10

se funziona come cabra-picchia??? non sò...
La versione uno la ho demolita per poter realizzare la versione 2... del quale stò aspettando dei pezzi per poter fare delle prove (un motore, l'unica cosa che non doveva rompersi si è rotta)

faryska 30 giugno 08 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003135)
se funziona come cabra-picchia??? non sò...
La versione uno la ho demolita per poter realizzare la versione 2... del quale stò aspettando dei pezzi per poter fare delle prove (un motore, l'unica cosa che non doveva rompersi si è rotta)

bon! quasi quasi mi faccio i mega alettoni!!!!

CantZ506 30 giugno 08 16:31

L'idea dell'ala wingeron m'attizza molto, ma non ce la vedo affatto su un'ala poliedrica(?:unsure:); è molto efficace su un'ala diritta. Ovviamente il piano di coda è fisso e, forse, anche la deriva.

faryska 30 giugno 08 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1003162)
L'idea dell'ala wingeron m'attizza molto, ma non ce la vedo affatto su un'ala poliedrica(?:unsure:); è molto efficace su un'ala diritta. Ovviamente il piano di coda è fisso e, forse, anche la deriva.

perchè? (un'altro con il qule devo usare le pinzette per estorcere informazioni?:lol:)

CantZ506 30 giugno 08 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1003169)
perchè? (un'altro con il qule devo usare le pinzette per estorcere informazioni?:lol:)

Hai poco da estorcere... la mia è solo una sensazione!:rolleyes:

Comunque, mi sono rivisto i video del minidiscus e del fox che hanno usato questo sistema e sicuramente le corse dei servi sono esagerate. Mi piacerebbe conoscere i risultati in volo.

eros 02 luglio 08 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ukkiu (Messaggio 987031)
batteria del telefonino, è Li-Io 3.7V tutta carica è 4.2V 800 mAh
va benissimo

le batterie dei cellulari sono quasi tutte così, anche con maggiore amperaggio

in più non si vede ma ha ali separate e baionetta in ottone:icon_rofl

con francesco abbiamo fatto prove con una cella lipo direttamente alla ricevente: su una sua corona oltre 150m con antenna chiusa senza problemi, con le mia micro hitec 5ch (quella col cartoncino per capirsi) a 50m con antenna chiusa cominciava a tremolare e antenna estratta no problem! il mio aliantino andrà così!
non ho capito il vantaggio di mettere la baionetta all'ala e separarle....
il mio comunque sarà senza alettoni: l'ala deve rimanere più efficente possibile

santuz 02 luglio 08 10:23

scusate ma per un discus motorizzato quale dovrebbe essere il peso in ODV? io ho preso motore da 20 grammi e la lipo peserà altrettanto.

faryska 02 luglio 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1003172)
Hai poco da estorcere... la mia è solo una sensazione!:rolleyes:

Comunque, mi sono rivisto i video del minidiscus e del fox che hanno usato questo sistema e sicuramente le corse dei servi sono esagerate. Mi piacerebbe conoscere i risultati in volo.

puoi postare qualche link dei video? quelli in volo!!!

CantZ506 02 luglio 08 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1005935)
puoi postare qualche link dei video? quelli in volo!!!

Non li ho; vai su youtube e cerca minidiscus, fox e li trovi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026