Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 19, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
E-flite umx a-10

Mi sono regalato questo giocattolo da qualche giorno. Sabato scorso ha fatto il primo volo che andato bene, finchè non ha perso una ventola in volo (penso difettosa, comunque subito rimpiazzata dall'ottimo servizio clienti di Jonathan), restando comunque manovrabile anche con un solo motore. Ieri l'ho rimesso in volo con la nuova ventola ed appena un pò di brezza. Vola e plana molto bene, ha una buona riserva di potenza, vola anche con metà gas. Nei due voli successivi la brezza è aumentata senza dargli eccessivi problemi. Non sono riuscito a farlo decollare rullando perchè non dispongo di una pista ma solo di una corsia in lastre di calcestruzzo molto sconnessa sulla quale il modello inciampava. Sono, però, riuscito a fare un'atterraggio rullando prima che l'aumento della brezza lo rendesse difficile. Dai video su YouTube ho visto che il punto debole della fusoliera è la zona della cabina e l'ho riforzato subito con piattina 6x1mm e tondino da 2mm di fibra di carbonio.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 19, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Ieri ho fatto volare l'A-10 in un'altro campo, in effetti una vallata tenuta a foraggio (quindi ci cresce solo erba) senza niente che assomigli ad una pista. Ho deciso, quindi, di togliere i carrelli. Occhio, sono molto duri da estrarre, l'anteriore l'ho tolto con una pinza facendo leva sulla plastica del supporto mentre quelli alari sono venuti via ciascuno con tutto il supporto. Dopo una modifica per rendere più facile l'estrazione, ancora da inventare, reincollerò i due supporti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 19, 11:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Bello l'A10 UMX. Uno dei tanti che mi piacerebbe prendere prima o poi così da aggiungerlo agli altri "Fratellini" della stessa serie che ho già...

Prima o poi... portafoglio permettendo... lo prenderò...

Autonomia? Credo che le due ventole consumino parecchio...

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 19, 11:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Bello l'A10 UMX. Uno dei tanti che mi piacerebbe prendere prima o poi così da aggiungerlo agli altri "Fratellini" della stessa serie che ho già...

Prima o poi... portafoglio permettendo... lo prenderò...

Autonomia? Credo che le due ventole consumino parecchio...

Ciao
Andrea
Con una batteria 2S 850mAh fa un volo misto (gas massimo, medio e un pò di volo planato) di 5' e la batteria rimane al 25% di carica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 19, 22:04   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ci sto facendo un pensierino anch'io. Ho già il Pitts, l'Icon e ho appena preso il Cirrus.
Questi Umx mi attirano perchè sono piccoli, pratici da gestire e volano come quelli ben più grandi, se non meglio. Eppoi sono delle riproduzioni fatte molto bene. Inoltre ho la fortuna di volare in un campo con pista in asfalto........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 19, 22:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Ci sto facendo un pensierino anch'io. Ho già il Pitts, l'Icon e ho appena preso il Cirrus.
Questi Umx mi attirano perchè sono piccoli, pratici da gestire e volano come quelli ben più grandi, se non meglio. Eppoi sono delle riproduzioni fatte molto bene. Inoltre ho la fortuna di volare in un campo con pista in asfalto........
...mica all'autodromo di Monza?
Visto la prossima normativa europea i modelli sotto i 250gr saranno quelli che si potranno pilotare più liberamente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 19, 23:33   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...mica all'autodromo di Monza?
Visto la prossima normativa europea i modelli sotto i 250gr saranno quelli che si potranno pilotare più liberamente.
No, la nostra pista è in asfalto e bella lunga. A me piace decollare e atterrare da pista, se devo lanciare piuttosto mi do alle macchinine ( già ho uno scaler....). Comunque ho anche aerei più grandi (Maule, P47 Razorback EFlite etc....) ma ultimamente mi hanno preso questi piccoletti....sarà la pigrizia della vecchiaia....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 19, 08:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
No, la nostra pista è in asfalto e bella lunga. A me piace decollare e atterrare da pista, se devo lanciare piuttosto mi do alle macchinine ( già ho uno scaler....). Comunque ho anche aerei più grandi (Maule, P47 Razorback EFlite etc....) ma ultimamente mi hanno preso questi piccoletti....sarà la pigrizia della vecchiaia....
Il tuo nickname mi aveva fatto pensare all'autodromo, ma era solo una battuta.
Anche a me piace decollo ed atterraggio rullando e coll'UMX Timber riesco a farlo anche sulle lastre di calcestruzzo. Sui modelli più grandi, Apprentice e Cessna, ho montato ruote maggiorate per rullare sul prato mentre il Tundra è già attrezzato di suo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 19, 21:47   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Il tuo nickname mi aveva fatto pensare all'autodromo, ma era solo una battuta.
Anche a me piace decollo ed atterraggio rullando e coll'UMX Timber riesco a farlo anche sulle lastre di calcestruzzo. Sui modelli più grandi, Apprentice e Cessna, ho montato ruote maggiorate per rullare sul prato mentre il Tundra è già attrezzato di suo.
Siamo sulla stessa linea. Quelli che vorrei far fuori sono quelli coi retrattili ma poi mi ci affeziono e finchè c'è spazio......Sul Maule avevo montato le ruote gonfiabili ma pesano (e costano) un botto e le ho sostituite anche se volava bener lo stesso.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 19, 22:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.390
Io ho messo queste sull'Apprentice " https://www.baronerosso.it/forum/4523676-post54.html " che costavano poco. Le ho prese da HobbyKing ma, da quando hanno rifatto il sito non ci trovo più niente e non so dartene il link.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite umx timber windsurfer Aeromodellismo Micro Modelli 40 07 giugno 21 11:05
E-Flite UMX CARBON CUB AS3X e UMX RADIAN AS3X comet Merc. Aeromodellismo 2 03 maggio 16 14:06
E-Flite UMX Pitts S-1S!!! egicar Aeromodellismo Micro Modelli 43 21 febbraio 15 18:16
UMX AS3Xtra E Flite alegerry Aeromodellismo Micro Modelli 17 12 giugno 14 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002