E-flite umx a-10 Mi sono regalato questo giocattolo da qualche giorno. Sabato scorso ha fatto il primo volo che andato bene, finchè non ha perso una ventola in volo (penso difettosa, comunque subito rimpiazzata dall'ottimo servizio clienti di Jonathan), restando comunque manovrabile anche con un solo motore. Ieri l'ho rimesso in volo con la nuova ventola ed appena un pò di brezza. Vola e plana molto bene, ha una buona riserva di potenza, vola anche con metà gas. Nei due voli successivi la brezza è aumentata senza dargli eccessivi problemi. Non sono riuscito a farlo decollare rullando perchè non dispongo di una pista ma solo di una corsia in lastre di calcestruzzo molto sconnessa sulla quale il modello inciampava. Sono, però, riuscito a fare un'atterraggio rullando prima che l'aumento della brezza lo rendesse difficile. Dai video su YouTube ho visto che il punto debole della fusoliera è la zona della cabina e l'ho riforzato subito con piattina 6x1mm e tondino da 2mm di fibra di carbonio. http://i65.tinypic.com/3145xrb.jpg |
Ieri ho fatto volare l'A-10 in un'altro campo, in effetti una vallata tenuta a foraggio (quindi ci cresce solo erba) senza niente che assomigli ad una pista. Ho deciso, quindi, di togliere i carrelli. Occhio, sono molto duri da estrarre, l'anteriore l'ho tolto con una pinza facendo leva sulla plastica del supporto mentre quelli alari sono venuti via ciascuno con tutto il supporto. Dopo una modifica per rendere più facile l'estrazione, ancora da inventare, reincollerò i due supporti. |
Bello l'A10 UMX. Uno dei tanti che mi piacerebbe prendere prima o poi così da aggiungerlo agli altri "Fratellini" della stessa serie che ho già... Prima o poi... portafoglio permettendo... lo prenderò... Autonomia? Credo che le due ventole consumino parecchio... Ciao Andrea |
Citazione:
|
Ci sto facendo un pensierino anch'io. Ho già il Pitts, l'Icon e ho appena preso il Cirrus. Questi Umx mi attirano perchè sono piccoli, pratici da gestire e volano come quelli ben più grandi, se non meglio. Eppoi sono delle riproduzioni fatte molto bene. Inoltre ho la fortuna di volare in un campo con pista in asfalto........B) |
Citazione:
Visto la prossima normativa europea i modelli sotto i 250gr saranno quelli che si potranno pilotare più liberamente. |
Citazione:
|
Citazione:
Anche a me piace decollo ed atterraggio rullando e coll'UMX Timber riesco a farlo anche sulle lastre di calcestruzzo. Sui modelli più grandi, Apprentice e Cessna, ho montato ruote maggiorate per rullare sul prato mentre il Tundra è già attrezzato di suo. |
Citazione:
|
Io ho messo queste sull'Apprentice " https://www.baronerosso.it/forum/4523676-post54.html " che costavano poco. Le ho prese da HobbyKing ma, da quando hanno rifatto il sito non ci trovo più niente e non so dartene il link. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002