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Vecchio 12 gennaio 16, 23:23   #1 (permalink)  Top
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motori che pulsano

salve ragazzi,volevo sapere se tra di voi ci fosse qualcuno che possa darmi delucidazioni
sugli UMX di park zone.
da qualche tempo mi sto appassionando sempre di piu a questi micro aerei, ne possiedo diversi, un corsair ed uno spitfire con motore brushed ed un icon a5 ed un carbon cub con motore brusheless, mentre gli ultimi due sono perfetti volano da mesi senza il piuì piccolo problema i primi due mi danno parecchi problemi dal punto di vista della motorizzazione
innanzitutto premetto che trovo assolutamente insufficente la "potenza" generata da questi micromotori, vabbe' passa il problema che li affligge e' una scarsissima durata sia a livello di autonomia sia a livello di affidabilita', da nuovi tutto bene dopo pochissimi voli e nemmeno a "manetta" l'esc stacca subito facendo pulsare la potenza del motorino
il problema non passa neppure sosotituendo motore e batterie
sto pensando di sosotituire la motorizzazione con i brusheless che darebbero su due caccia delle prestazioni nettamente piu' realistiche, operazione tutt'altro che facile ed indolore dal punto di vista economico
qualcuno sa da cosa dipende questi tipi di problemi
carlo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 16, 23:42   #2 (permalink)  Top
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Se è l'esc che stacca la corrente al motore, la causa va cercata nella batteria che scende troppo di tensione.
Se la tensione scende troppo in modo anomalo, la causa o è la batteria difettosa, oppure il motore chiede troppa corrente e la batteria non riesce a fornirla.

Naraj.
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Vecchio 13 gennaio 16, 00:42   #3 (permalink)  Top
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ti ringrazio della risposta,credo anche io a qualcosa di simile, la batteria originale della horizon era una cella da 3,7 da 150mha le ultime provate sono le turnigy 180 le danno per 90c possibile che quei motorini siano cosi' assetati da "bruciare " le batterie ?secondo il costruttore volando tranquilli si dovrebbero ottenere anche 5 minuti , li ho ottenuti i primi 7/8 voli alla minima di sostentamento poi il rendimento decade fino a non riuscire neppure a tenere in funzione il motore ..
carlo61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 09:03   #4 (permalink)  Top
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Se vuoi toglierti ogni dubbio, misura la corrente assorbita dal motore quando gira al massimo.

Naraj.
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