Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Micro servo eflite UMX non smette di ruotare

Mi e' arrivato oggi il Mig15 eflite preso da rcmodelmania, ho fatto solo il binding e qualche trimmaggio, regolazioni ecc, ma ho notato che un servo degli alettoni, a volte parte da solo, la rotella del microservo inizia a girare senza fermarsi, si arresta solo se do un comando su quel servo o tocco il rinvio del servo.
E difettato il servo? E' il mio primo modello as3x e non so come si comportano.
Dopo un po il problema sembra non presentarsi, ma vorrei sapere se posso fidarmi di quel servo oppure no
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 00:36   #2 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
boh? posso dirti che l'as3x entra in funzione quando dai il gas..
la batteria è meglio se la metti in piano.
quando si attiva inizia a fare rumori di assestamento se muovi il modello in mano ma se stai fermo nulla si dovrebbe muovere salvo ronzare un minimo.. devi vedere cosa succede agli alettoni, lo capisci bene se è difettoso, se da fermo parte gli alettoni per conto loro non ci volerei

non vorrei che tu l'avessi inizializzato non in piano, ho visto che a volte si perde se non viene acceso dritto e in pari.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 01:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Boh sai prima l'ho riprovato e non lo fa più neppure se lo scuoto o tocco il rinvio. comunque oggi ho notato che ruotava la rotellina ma il servo non si muoveva e neppure l'alettone di conseguenza, come se ruotasse ma non trasmetteva il movimento al servo, che comunque rispondeva sempre ai comandi se azionato


Inviato dal mio iPad4 con Tapatalk HD
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 12:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Potrebbe essere un pelino di ossido sulla striscia resistiva che da il feedback sulla posizione del cursore. Basta farlo funzionare un po dando comando e dovrebbe autopulirsi. Prova anche a dare gas e poi toglierlo per azionare l'AS3X e poi muovere l'aereo sull'asse della fusoliera e vedere come si comportano i servi degli alettoni. Poi poggia l'aereo su un piano e non dovresti vedere più movimenti dei servi.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
lo fa solo saltuariamente, sempre nelle prove a terra, non ho ancora volato e comunque come ho detto prima, il servo non si muove quando la rotellina fa quella cosa, gira la rotellina ma il servo e' immobile, ma comunque dando comando funziona perfettamente.
Ho fatto la prova che dicevi e l'as3x si comporta bene, correggendo i movimenti e poi tutto si zittisce se lo poggio, diciamo una volta su dieci succede quella cosa della rotellina che gira, ma solo quella, non da movimento a nulla
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
lo fa solo saltuariamente, sempre nelle prove a terra, non ho ancora volato e comunque come ho detto prima, il servo non si muove quando la rotellina fa quella cosa, gira la rotellina ma il servo e' immobile, ma comunque dando comando funziona perfettamente.
Ho fatto la prova che dicevi e l'as3x si comporta bene, correggendo i movimenti e poi tutto si zittisce se lo poggio, diciamo una volta su dieci succede quella cosa della rotellina che gira, ma solo quella, non da movimento a nulla
Beh, se la rotellina gira, qualcosa si muove di sicuro. Probabilmente il motorino pendola velocemente a bassi giri e quindi non provoca evidenti movimenti della parte mobile.
A me succede con il timone del Gee Bee. Qualche colpetto a destra e a sinistra con lo stick e poi smette.

Vola tranquillo e goditi il piccoletto

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 13:40   #7 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
vabè.. a limite avrai sicuramente l'uhu por

in bocca al lupo facci sapere che impressioni ti ha fatto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 17:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Pero' ho ordinato questo dagli USA:
E-Flite micro MIG nose ring protection. [Micro MIG] - $4.00 : Park Flyer Plastics, Official Website of ParkFlyer Plastics Hobby Accessories
se volo prima che arrivi che lo metto a fare? che lo metto sul muso (eventualmente) spatasciato?
Per ora, come ho detto nella discussione del mig, ho fatto le protezioni servi (con una fiala di enterogermina, e pensare che avevo anche quelle comprate per il beast, ma sono troppo grosse) e una specie di quella protezione per il muso, ma artigianale
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco lipo 2s eflite per micro sbach umx Giano Compro 1 05 giugno 13 16:18
UMX Gee bee e UMX Micro Beast 3D..collaudo disastroso!! antonio68 Aeromodellismo Micro Modelli 30 18 marzo 13 13:14
Eflite umx the Beast AS3X francescom1 Compro 0 04 maggio 12 21:11
Compro aereo eflite umx beast francescom1 Compro 7 19 febbraio 12 22:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002