Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 13, 22:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Un paio di sfide!!!!!!!

Ciao a tutti! Sono nuovo ma vi seguo da molti anni! Premetto quindi che ho già cercato ma nn ho trovato nulla sull'argomento che mi interessa...

Quindi sono in possesso di due micro modelli nn funzionanti. Uno è un eli a 2 canali (va solo su e ruota, o comunque nn sono mai riuscito a direzionarlo) poi ho una copia di un silverlit biplano (ha svolacchiato a massimo un metro da terra! Ho un silverlit e so come viaggia!) quindi la questione:
Riesco a farmi un aereo usando i due motori dell'eli come un silverlit (tanto per girare comunque riduce la velocità del motore di coda, che è più piccolo ma basterà cambiarlo) e riesco a far andare la copia del biplano? Il biplano nn aveva spinta a sufficienza, nn montava una lipoa 3 microstilo che probabilmente nn avevano fiato! Mettendo una lipo le cose cambiano ma dovrei fare un lipo cute off ma micro micro nn so come farlo! Autttttooooooooooooo


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Posto un paio di foto di quello che rimane dell'eli






Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
E della copia




Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 02:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Prova a vedere qui se trovi qualcosa.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iamo+silverlit

L'utente che ha aperto il thread e' sparito da un po', ma con i sub-sub micro e' un vero mago.

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 08:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Grazie! Avevo già letto e purtroppo nn risponde alle mie domande.. Io volevo recuperare un elettronica di un elicottero e correggere quella della copia di un silverlit!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 16:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Nessuno mi vuole aiutare?????


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 19:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Offro una birra a chi mi aiuta!!! 😀


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 08:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Purtroppo non so risponderti, dipende dalle masse in gioco (quella della copia del silverlit sarà sicuramente maggiore rispetto a quella dell'ely).
Ho anch'io una mezza idea di recuperare l'elettronica di un micro ely giocattolo, ed utilizzarla in un modello autocostruito in depron. Il modellino è ancora i costruzione e quindi non ho idea del peso finale ma non dovrebbe scostarsi molto dall'ely originale (in questo caso anche una sola goccia di colla influisce).
Per pilotare il modello pensavo di utilizzare lo stesso criterio dell'ely: il rotore principale usarlo ovviamente sulla parte anteriore del modello, mentre il rotore di coda dell'ely vorrei inserirlo sulla deriva in modo da farlo virare proprio come l'ely.
L'elettronica è praticamente uguale alla tua ho però un problema: staccandola dal micro ely mi ero preso nota dei collegamenti esistenti....ora però non trovo più il foglietto dove mi ero scritto tutto e perciò ti chiedo: potresti postare delle foto dei collegamenti di batteria e del rotore di coda alla scheda elettrocnica?
Ciao e grazie.
Icone allegate
Un paio di sfide!!!!!!!-2013-10-10-21.24.02.jpg   Un paio di sfide!!!!!!!-2013-10-10-21.24.28.jpg   Un paio di sfide!!!!!!!-2013-10-10-21.24.56.jpg  
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 10:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Certo! Ora sono in ufficio! Appena arrivo a casa te le mando! Nn ho capito come pensi di fare x farlo virare! Il rotore di coda gira sempre!!! Avresti un acceleratore di virata quindi.. Nn è meglio mettere una doppia elica come in un silverlit? Così giocando sulla riduzione o aumento della spinta del rotore si ha una virata... X costruire un micro lypo cute off riesci ad aiutarmi? Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 20:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kendy
 
Data registr.: 25-09-2013
Messaggi: 63
Ecco le foto! Spero si capisca è così piccolo.. I positivi sono attaccati tutti nello stesso punto mi sembra!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Kendy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un paio di domande daniele tn CNC e Stampanti 3D 2 07 luglio 10 10:48
Un paio di foto L-GOLF Aeromodellismo Alianti 21 02 maggio 10 17:17
ho un paio di dubbi.... luka'90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 02 aprile 08 20:34
un paio di domande... oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 novembre 07 13:52
Un paio di foto... Baochan Aeromodellismo Principianti 4 14 aprile 05 17:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002