| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Dunque spinta 66g, ne devo mettere 2 quindi meglio una lipetta 2s, con 120g totali di spinta Azz mi ci vengono fuori un sacco di cosine belle con tutto quel trust
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
se poi qualcuno si è spinto alle 2s, bisogna controllare i feedback.. 11'000 a 2s, sono quasi 90'000 giri teorici ![]() roba da turbina vera...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Vedo ora il richiamo della foresta ![]() ![]() ! Vedo pure che si sono già scatenati a darti una mano!. Sono in vacanzina, per cui non avevo visto la discussione. Interessante ma in questo momento non riesco a dare tempo a nuove inventive . Seguo comunque con interesse . I modelli sono proprio simpatici.Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Intanto il progettino è fatto, sono due pagine A3 e non vanno neanche attaccate. L' apertura alare è di 40 cm e ho cercato di mantenere forme un filino più "dolci" rispetto a quelle del modellino da cui ho preso l' idea, è da fare tutto in depron da 3mm, ditemi cosa ne pensate per favore. PS Se qualcuno volesse provare a farlo mi farà un bel favore, perchè tra la scarsità di depron e il pochissimo tempo libero non so quando potrò mettermi a costruirlo.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Quel motore avrà 6 poli, sotto sforzo la batteria andrà a 7 V, c'è da vedere se un regolatore riesce a star dietro a tanti giri; dubito. Umberto | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS Lo volevo fare con la geometria variabile, ma se tengo quella apertura alare (che è in scala) i terminali superano la lunghezza dei taileron, dovrei accorciarle e aumentate la corda media, vediamo che ne esce. PPS Qualche dritta per il montaggio dei taileron? (sul depron da 3mm mi sa che è un filino una rogna far ruotare tutta la superficie).
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Questo è il file Sketchup, comunque lo sto rifacendo meglio modificando un paio di dettagli per semplificare la costruzione e migliorare anche l' estetica.
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| Appena lo finisco posto anche quello finale, devo prima decidere un metodo non UCAS per montare e comandare i taileroni, purtroppo sono di spessore 3mm e anche la paratia su cui sono attaccati è dello stesso spessore, sto vagliando l' uso di un tubetto e un tondino in carbonio, vediamo se qualcuno ha un' idea migliore
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |