Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 00:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
toh, ciapa.. 27mm di diametro, 11'000 giri a volt di motore

EDF27 with 11000kv Motor Assembled
ti serve ancora solo un regolatore da 1 cella e una lipo 1 cella da 300mAh
Azz grazie MILLE!!!!!
Dunque spinta 66g, ne devo mettere 2 quindi meglio una lipetta 2s, con 120g totali di spinta Azz mi ci vengono fuori un sacco di cosine belle con tutto quel trust
Vecchio 06 aprile 13, 09:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Azz grazie MILLE!!!!!
Dunque spinta 66g, ne devo mettere 2 quindi meglio una lipetta 2s, con 120g totali di spinta Azz mi ci vengono fuori un sacco di cosine belle con tutto quel trust
prendo con le pinze quei dati.. e considera che andrai sempre con 1s. se poi la ventola è una, sarà da 300, se le ventole sono 2, magari 600 o 700.. ma sempre a 1s..
se poi qualcuno si è spinto alle 2s, bisogna controllare i feedback.. 11'000 a 2s, sono quasi 90'000 giri teorici roba da turbina vera...
Vecchio 06 aprile 13, 10:43   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Vedo ora il richiamo della foresta !
Vedo pure che si sono già scatenati a darti una mano!. Sono in vacanzina, per cui non avevo visto la discussione. Interessante ma in questo momento non riesco a dare tempo a nuove inventive . Seguo comunque con interesse . I modelli sono proprio simpatici.

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 09:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Intanto il progettino è fatto, sono due pagine A3 e non vanno neanche attaccate.
L' apertura alare è di 40 cm e ho cercato di mantenere forme un filino più "dolci" rispetto a quelle del modellino da cui ho preso l' idea, è da fare tutto in depron da 3mm, ditemi cosa ne pensate per favore.

PS
Se qualcuno volesse provare a farlo mi farà un bel favore, perchè tra la scarsità di depron e il pochissimo tempo libero non so quando potrò mettermi a costruirlo.
Files allegati
Tipo file: pdf Fattie 14.pdf‎ (1,67 MB, 311 visite)
Vecchio 12 aprile 13, 10:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Intanto il progettino è fatto, sono due pagine A3 e non vanno neanche attaccate.
L' apertura alare è di 40 cm e ho cercato di mantenere forme un filino più "dolci" rispetto a quelle del modellino da cui ho preso l' idea, è da fare tutto in depron da 3mm, ditemi cosa ne pensate per favore.

PS
Se qualcuno volesse provare a farlo mi farà un bel favore, perchè tra la scarsità di depron e il pochissimo tempo libero non so quando potrò mettermi a costruirlo.
Bel progetto! credo che hai usato Sketchup per la modellazione 3d, posteresti anche il file skp?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 20:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
prendo con le pinze quei dati.. e considera che andrai sempre con 1s. se poi la ventola è una, sarà da 300, se le ventole sono 2, magari 600 o 700.. ma sempre a 1s..
se poi qualcuno si è spinto alle 2s, bisogna controllare i feedback.. 11'000 a 2s, sono quasi 90'000 giri teorici roba da turbina vera...

Quel motore avrà 6 poli, sotto sforzo la batteria andrà a 7 V, c'è da vedere se un regolatore riesce a star dietro a tanti giri; dubito.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 23:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Quel motore avrà 6 poli, sotto sforzo la batteria andrà a 7 V, c'è da vedere se un regolatore riesce a star dietro a tanti giri; dubito.

Umberto
Il prototipo è pensato per l' elica spingente, sto rifacendo il progetto per le sventoline ma secondo me non ce ne sarà bisogno.

PS
Lo volevo fare con la geometria variabile, ma se tengo quella apertura alare (che è in scala) i terminali superano la lunghezza dei taileron, dovrei accorciarle e aumentate la corda media, vediamo che ne esce.

PPS
Qualche dritta per il montaggio dei taileron? (sul depron da 3mm mi sa che è un filino una rogna far ruotare tutta la superficie).
Vecchio 13 aprile 13, 08:55   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Questo è il file Sketchup, comunque lo sto rifacendo meglio modificando un paio di dettagli per semplificare la costruzione e migliorare anche l' estetica.
Files allegati
Tipo file: rar toon 14.rar‎ (156,9 KB, 49 visite)
Vecchio 13 aprile 13, 13:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Questo è il file Sketchup, comunque lo sto rifacendo meglio modificando un paio di dettagli per semplificare la costruzione e migliorare anche l' estetica.
grazie per il file!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 13:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
grazie per il file!
Appena lo finisco posto anche quello finale, devo prima decidere un metodo non UCAS per montare e comandare i taileroni, purtroppo sono di spessore 3mm e anche la paratia su cui sono attaccati è dello stesso spessore, sto vagliando l' uso di un tubetto e un tondino in carbonio, vediamo se qualcuno ha un' idea migliore

Bookmarks