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Vecchio 06 gennaio 13, 15:26   #31 (permalink)  Top
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sinistri scricchiolii

"come faccio a capire quando sto per far esplodere tutto?"
Dall'ascolto di sinistri cigolii , oppure puoi leggere alcune info qui microflight.be - Le caoutchouc et le remontage (MRA n°459)
il sito è per modelli un po' più piccoli del tuo, ma credo che potrà esserti di aiuto.
(Nel sito trovi diversi articoli).
Le mie esperienze in materia sono principalmente empiriche, ottenute con un Red Wing della Frog, e non mi hanno mai portato a volare per più di 30 secondi, ma sempre molto intensi.
Inviterei qualcun'altro ad esprimere il proprio parere in materia per condividere esperienze e trucchi.

Ciao e buona befana

Paco
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 08:40   #32 (permalink)  Top
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altre info

Ciao, prima di andarmene a lavorare, ho trovato anche questi siti, naturalmente non in italiano :
Volar Libremente - Free Flight Models Airplanes: Índice Parcial
Nella sezione libri c'è praticamente tutto il sapere del genere umano sul volo ad elastico
e quest'altro :
McGillivray Rubber Adjusting Guidelines
relativo ai modelli indooor, ma suppongo che gli elastici si snodino allo stesso modo anche all'aperto.
Non chiedermi un riassunto perchè mi sono procurato un mal di testa nel tentativo di leggerli, nonchè la convinzione che sia meno complicato volare con un motore elettrico.

Ciao
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Vecchio 07 gennaio 13, 11:31   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
La matassa di fatto è formata da due elastici larghi 6mm e lunghi 35 cm. L'elica è simile ad una 7X6. La scarica non è immediata. Probabilmente posso dare molti più giri ma come faccio a capire quando sto per far esplodere tutto?

Ciao

Albyone

A naso ( ma molto a naso), mi sa che 2 elastici di 6 mm sono esagerati per un modellino cosi' piccolo, hai provato con uno solo e dargli piu' giri ?
Hai snervato gli elastici ?
Bisogna trovare la potenza minima per farlo salire, poi con la carica cercare l'autonomia.
Un cuscinetto reggispinta aiuterebbe.

Umberto
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