| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Todi Umbria
|
Ciao Principe, allora per prima cosa io non sono un PRO anzi... Complimenti per essere entrato in questo stupendo mondo passando per la strada + difficile! Complimenti per riuscire già a volare con lo Sbach UMX con Alettoni al 60%!! La picchiata verticale (muso verso il basso) se la fai mantenendo il comando alettoni (tutto da un lato) è una vite verticale. mentre se la fai mantenendo il modello livellato orizzontale è una vite piatta, e si fa solo usando timone (tutto su un lato) e quota (tutto verso cabra) appena esci da uno stallo verticale con scivolata d'ala. ![]() allora fermo restando che da quello che ho capito ti manca ancora l'essenziale per questo hobby, ti do un consiglio, non risparmiare neanche 10 cent sul caricabatteria! compralo SERIO e BUONO e DI MARCA, magari usato ma VALIDO. è un accessorio che ti deve durare una vita e lo userai molto e spesso e con diversi tipi di LiPo, quindi vai su marche serie e spendici il giusto! se ne prendi uno a 12V spendi il giusto anche per l'alimentatore ![]() Le rx visto che stai con modelli Park (quindi voli entro i 200Mt di raggio intorno a te) ti puoi accontentare delle Orange (sono dei cloni delle spektrum ma costano il 30%) vanno bene ovviamente DSM2 e a 6 canali Le LiPo io uso con piacere le FullPower per i piccoli di casa e vanno benissimo a prezzi onesti, resistono una vita e se le tratti bene non ti lasciano mai (prendine almeno 2 per modello o voli poco e ti diverti poco) Le eliche prendi le APC E o se vuoi spendere di + con migliori risultati le Master Airscrew E. Rimedia immediatamente un bilanciatone serio per le eliche e per il modello, (lascia stare i CG trovati calcolati e regolati con "li diti"!!!! )tornando in topic Io amo adoro e rispetto lo Sbach! vero o in scala che sia! ho l'UMX ho l'Hype 68 in epo e 1000 in balsa ho quello di Hobby King da 1400 in epo ho il Sebart in balsa... quindi mi sento di consigliarlo, l'Hype da 68AA è fatto molto bene e ben assemblato (tranne quella c@sso di elica), e le proporzioni di scala e i profili sono corretti. Vola come uno Sbach quindi ha le palle e richiede palle, pelo sullo stomaco oltre a pollici allenati, può diventare MOLTO difficile e impegnativo, ma regala adrenalina e sensazioni uniche! penso che ormai con l'UMX sai di cosa sto parlando... figuralo + grande e + pesanteHa sicuramente bisogno di + spazio del UMX... che decolla in 40cm e atterra in 1mt! Per volare ho capito che voli per campi "naturali" aperti quindi nessun problema anzi meno problemi di vento sempre ricordando che è un 68cm di AA, decolla in circa 2.5Mt e atterra diciamo in 5/10mt a seconda dei pollici e della superficie. piccolo suggerimento se voli su terreni naturali fregatene dell'estetica e monta le ruote + grosse, e mi raccomando proteggi i bordi di entra delle ali e del piano di quota con del nastro telato che ti salva da arbusti duri... per finire, l'hype nun lo fai volare in un grande salone come l'UMX!!! l'Edge è buono, ma se come penso, hai visto quello del ParkZone lascia stare, il modello e bello fatto bene ma ha qualche serio errore progettuale e di stampaggio lo ha un mio compagno di giochi e le bestemmie si sprecano profili alari asimmetrici gc sbagliati ecc ecc ! il Pitt non lo ho, quindi mi astengo, ma come tutti i biala ha un volo diverso... Spero di averti aiutato Cordialità Buoni Voli e Felici Atterraggi P.S. Per un ADMIN non so se continuando sul discorso Hype siamo nella giusta sezione... eventualmente trasferiteci, Grazie
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
| | |
| Bookmarks |
| |