Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 14:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
sg38 finito... ma che eletronica uso?

ciao ragazzi!
come da titolo, ho costruito un sg38, aa di 85 cm e massa di 35g.
la mia idea era di costruire un aereo che volasse indoor, ma vedo che sta venendo un po' pesantino... e devo ancora metterci l'elettronica!!
a questo proposito, voi che elettronica mi consigliereste?
io purtroppo ho una radio OPTIC6 da 40mhz... ancora il 2,4 GHZ non ce l'ho... e quindi mini riceventi super leggere con servi incorporati non posso usarle... ma ho il radiocomando del falco 300 (aereo andato distrutto dopo un volo che lo ha lasciato semi integro all'esterno ma tutto squacchiato dentro). potrei usarlo per una di queste riceventi super teconologiche?
io avrei voluto usare una sola cella Lipo da 200 mAh, e ho addocchiato questa qui
non so se va bene... dice che ha 3 canali ma i servi incorporati non ci sono... e io puntavo su quelli per essere un po' più leggero... altrimenti potrei usare questi
il motore non so proprio quale prendere... elica idem... avevo pensato all'apparato propulsivo dell' "ember" della Parkzone ma mi pare troppo poco spingente...
comunque allego la foto della mia creaturina creaturuccia così vi fate un'idea
Icone allegate
sg38 finito... ma che eletronica uso?-13082011015.jpg   sg38 finito... ma che eletronica uso?-13082011017.jpg   sg38 finito... ma che eletronica uso?-13082011018.jpg  
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Per usare quelle riceventi devi mettere questo modulo alla tua optic, con questo ti si aprono molte altre possibilità.
Ci sono riceventi con servi ed esc incorporati e micromotori da appena 3g.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 14:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Per usare quelle riceventi devi mettere questo modulo alla tua optic, con questo ti si aprono molte altre possibilità.
Ci sono riceventi con servi ed esc incorporati e micromotori da appena 3g.
wow... che figata...
ma sei sicuro che vada bene anche per la mia radio?
e se lo uso devo togliere l'antenna che ha già il radiocomando (tanto basta svitarla)?
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
e andrebbe bene anche questo?
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97
mini star non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Devi sapere che i 2.4ghz non sono come le mhz, dove basta cambiare frequenza e tutte le radio funzionano con tutte le riceventi.
In 2.4 ogni radio (o ogni modulo, se la radio ha il modulo intercambiabile) ha un protocollo proprietario e vuole le sue riceventi con po che eccezioni di rx cloni.
Se metti il modulo che hai segnalato (che è esterno) la tua radio potrà comandare i modelli che hanno lo stesso protocollo, che non ho idea di quali siano.
Con quello che ti ho segnalato io, che è interno (la tua optic ha il modulo intercambiabile vero?), puoi comandare le riceventi che trovi in questa pagina, non altre.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mini star
 
Data registr.: 30-11-2010
Residenza: Volpiano
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Devi sapere che i 2.4ghz non sono come le mhz, dove basta cambiare frequenza e tutte le radio funzionano con tutte le riceventi.
In 2.4 ogni radio (o ogni modulo, se la radio ha il modulo intercambiabile) ha un protocollo proprietario e vuole le sue riceventi con po che eccezioni di rx cloni.
Se metti il modulo che hai segnalato (che è esterno) la tua radio potrà comandare i modelli che hanno lo stesso protocollo, che non ho idea di quali siano.
Con quello che ti ho segnalato io, che è interno (la tua optic ha il modulo intercambiabile vero?), puoi comandare le riceventi che trovi in questa pagina, non altre.
si, la mia radio ha il modulo intercambiabile... quindi non ci sono problemi per far ciò che mi consigli... poi ovviamente posso prendere altri moduli per pilotare ad esempio le robine della parkzone o altre scricchioline simili?
comunque allora prenderei questa qui, che almeno ha 5 canali e poso usarla anche su altri aerei magari più complessi. i servi prenderei i 7300-GS1502 da futura elettronica.
il motore però rimane un'incognita....
__________________
ciao a tutti da mini star!
w la vita, che è la cosa più bella che c'è!
generazione 97

Ultima modifica di mini star : 14 ottobre 12 alle ore 17:01
mini star non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sg38 per gli amici amanti dell' O.T. dpl Aeromodellismo Alianti 15 06 dicembre 13 07:53
che motorizazione ed eletronica consigliate ? OUT-SIDE Aeromodellismo 4 29 maggio 11 10:49
Ma che lo abbia finito? andrefly Modellismo 5 16 maggio 11 12:48
SG38 progetto dove? mac70 Aeromodellismo Alianti 14 03 ottobre 10 20:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002