| | #91 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2010
|
Per iniziare consiglio di non usare i flap, ti complicano la vita e se un modello così piccolo non sono strettamente necessari. Quando avrai familiarizzato con i comandi vai in quota e attiva i flap senza nessun mix, vedrai che il modello tenderà a cabrare e dovrai compensare con l'elevatore a picchiare. Io non uso nessun mix e uso i flap solo in atterraggio, mantenendo un filo di motore e compensando come ti dicevo con l'elevatore a picchiare. Unica accortezza ho spostato il tirante che comanda l'elevatore sul foro più interno della squadretta, in modo da avere più corsa possibile. Su questo modello conta parecchio. Ultima modifica di piumach : 16 gennaio 15 alle ore 15:43 |
| | |
| | #92 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Confermo la scarsa utilità dei flaps sul Carbon Cub SS, specialmente all'inizio, e la necessità di spostare sul foro più interno della squadretta dell'elevatore il tirante. Io ho la DX6i e mi trovo bene con le regolazioni di base (default). Per il missaggio flaps-elevatore ho impostato su "MIX 1" : GEAR > ELEV ACT RATE D 0% U+ 20% (non 40%, come da manuale, perchè ho spostato il tirante dell'elevatore) SW ON TRIM INH perchè il Cub SS ha il comando "Flaps" sull'interruttore "Gear", queste regolazioni me le hanno consigliate piloti più esperti di me.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #93 (permalink) Top |
|
Il UMX CARBON CUB SS ha già un thread aperto " http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-e-flite.html ", forse è meglio unire i due threads.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #95 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-10-2010
| Citazione:
come andiamo allora con il CC? :-) | |
| | |
| | #96 (permalink) Top |
|
Dopo aver distrutto il Carbon Cub SS in una collisione in volo, l'ho riassemblato con ali, fusoliera e piani di coda nuovi. Oltre a rinforzare anche le nuove ali, come si vede nel post #80, ho inserito 3 tondini di fibra di carbonio da 1mm nel muso, dalla "gobba" inferiore fino alla cabina, per resistere alle "musate". Considerato che nelle sopraddette "musate" spesso il motore si alzava e spaccava il cofano, ho tagliato la parte superiore del muso (freccia gialla), ![]() inserito quattro magneti (se ne vedono tre indicati con le frecce verdi), rinforzato il cofano con della tela incollata col cianoacrilato per polistirene ( freccia azzurra) ed un tondino di fibra di carbonio, messo anche sotto il parabrezza (frecce gialle). ![]() Spero di non avere l'occasione di collaudare i rinforzi.
| | |
| | #97 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
|
Domenica scorsa ho provato il CC in versione idro in un laghetto di un parco... Molto divertente! Unico problema al decollo è il fatto che non avendo il timone tende subito a seguire la coppia dell'elica ed a virare verso sinistra... e sino a quando l'aria soffiata sul direzionale non è sufficiente è molto difficile flottare correttamente. Problema risolto con l'aiuto di un amico che mi ha tenuto l'aereo per la coda ed ho dato gas al 100% subito... così appena lo lasciava avevo flusso d'aria sufficiente per guidare l'aereo prima dello stacco dall'acqua. L'atterraggio è una formalità se si mette mezzo flap giù Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho già messo i galleggianti sul mio piccolo Champ ma non ho ancora avuto l'occasione di provarlo. Eccolo ![]() In mare non mi fido per il forte potere ossidante e conduttività dell'acqua salata.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Risultato: si sono staccati due supporti dei tiranti delle ali, si è staccato senza danni il cofano, si è formata una crepa sotto la carlinga dietro il carter sporgente e qualcuna sottile sulle ali. Due tre colpi di colla, attivatore, ed il volo è ripreso.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #100 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |