Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 06:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ho aggiornato i progetti e inserito anche le versioni da 40 e 60cm di AA per il P-51 e per il P-40 (la versione da 40cm è quella destinata all' Aerodimentoso), vi posto il rar con tutte le dime.

Ho cercato nei disegni di inserire i pezzi in modo da dover fare meno collage possibili usando fogli a3 o a4, in genere le uniche parti "tiled" che richiedono l' unione dei fogli sono gli schemi per il taglio delle ali (la posizione del panetto rispetto al punto fisso dell' archetto), quindi tranne le versioni da 60cm che hanno fusoliere più lunghe che richiedono due pagine, non c'è bisogno di unire le pagine per fare le dime.

Eccovi il link MediaFire per il Rar con le dime (il file è troppo grosso per l' hosting sul forum):
Micro Warbirds.rar
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 15:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
fotoooooo!!!!
mi ri-quoto! vogliamole fotoo!! di là dici pure che l'hai fatto volare il p-51 da 15cm e non metti nulla?!?!?!?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 18:11   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Purtroppo di ultra micro ho fatto solo il p-51 e il cane lo ha "assaggiato" prima che potessi fare le foto mi ha seccato la ricevente ultra micro e piegato a metà l' unico pacco zippy che avevo a casa.
Volava decentemente ed era meno critico di quel che pensavo, a patto che non lo si mettesse rovescio, in quel caso diventava un mattone.
Ho quindi voluto provare a fare modifiche alle dime per farli più scale correct e più facili da tagliare, adesso che ho raggiunto un livello buono con le dime posso smettere di fare prove e mettermi a tagliare i modelli da far volare davvero.
Il primo sarà il P-40 da 40cm per l' aerodimentoso (così mi levo anche quel pensiero), volevo tagliare oggi i pezzi ma mi sono addormentato davanti alla tv, quindi se ne parla domani.

P.S.
Qualcuno sa se esistono retrattili rotanti per micro?
Sia il P-40 che il Corsair hanno i carrelli che si richiudono all' indietro, e mi piacerebbe metterli sul modello per l' Aerodimentoso.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 01:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: Asti
Messaggi: 16
Sono appena capitato su questo post mentre cercavo di documentarmi sul polistirolo.
Complimenti per la realizzazione; mi piacerebbe vedere le foto del prodotto finito: è possibile?
Bhonder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 07:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Bhonder Visualizza messaggio
Sono appena capitato su questo post mentre cercavo di documentarmi sul polistirolo.
Complimenti per la realizzazione; mi piacerebbe vedere le foto del prodotto finito: è possibile?
Il 2 marzo 2012 ha scritto che si è addormentato davanti alla tv... mi sa che è ancora lì.

Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 07:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
I modelli da 15 cm bene o male volano ma sono una rogna infame perchè planano benissimo fino a che non si monta l' elettronica, poi diventano dei mattoncini ingovernabili.
Appena si sistema il tempo e ho una mezzoretta libera faccio un altro p51 o p40 ma da 30 cm e vi posto un bel tutorial (ho già tutte le dime pronte in compensato).
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duly05
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: adelfia
Messaggi: 298
Attendo con curiosità
duly05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Avevo fermato la produzione per problemi di tempo e meteo, appena posso riprendo (se poi Andore si desse una smossa con la TGA.... )
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 01:46   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: Asti
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Avevo fermato la produzione per problemi di tempo e meteo, appena posso riprendo (se poi Andore si desse una smossa con la TGA.... )
Ciao!

Sono lieto che tu abbia ripreso perchè da mesi aspetto di vedere come procede il tuo lavoro. Mi piacerebbe, un giorno, prepararne uno partendo dalle tue dime.

Ti prego di pubblicare il tutorial quando avrai tempo.
Bhonder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 04:16   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Bhonder Visualizza messaggio
Ciao!

Sono lieto che tu abbia ripreso perchè da mesi aspetto di vedere come procede il tuo lavoro. Mi piacerebbe, un giorno, prepararne uno partendo dalle tue dime.

Ti prego di pubblicare il tutorial quando avrai tempo.
Al momento sono impegnato col micro F-14 cartoonoso che è pronto al 70% (mancano il muso e le frattaglie), poi riprendo con i micro perchè ho una mezza idea su un paio di esperimenti da fare.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro EXTRA 330S full fuse Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 14 06 maggio 09 11:32
Aiuto: COX Micro WarBird boardmain Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 09 18:00
COX Micro WarBird Spitfire con alettoni frispirit Aeromodellismo Volo Elettrico 150 04 dicembre 08 16:52
P 51 MUSTANG micro warbird tntpaolo Aeromodellismo 11 23 giugno 07 13:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002