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Vecchio 04 novembre 11, 09:26   #51 (permalink)  Top
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Collaudato oggi..........assolutamente FANTASTICO !!!!!!!!!!!!!! vola veloce e piuttosto stabile, lipo 2s 450 da 29 gr. in punta più 15 gr. per il bilanciamento ottimale, escursioni ok quelle della Hacker con un pò di esp. Si riescono a fare anche i tonneaux , in atterraggio spengi il motore e veleggia che è un piacere. Ha solo una leggera tendenza a cabrare a tutta, per non complicarmi la vita mix mot-elev. Modello veramente azzeccato! Per il video appena trovo disponibile mio fratello.......intanto foto di padre e figlio.....
Grande!!! Complimenti!!!
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Vecchio 05 novembre 11, 16:35   #52 (permalink)  Top
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Grande!!! Complimenti!!!
Grazie mauro,

prossimo step mettere un inrunner Hyperion per fare un paragone delle prestazioni con l'Hacker annegandolo nella fusoliera, lasciando pulita la bella linea del Viperino. Spero di fare presto un video.

Roberto
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Vecchio 05 novembre 11, 19:54   #53 (permalink)  Top
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Grazie mauro,

prossimo step mettere un inrunner Hyperion per fare un paragone delle prestazioni con l'Hacker annegandolo nella fusoliera, lasciando pulita la bella linea del Viperino. Spero di fare presto un video.

Roberto
Credo che tu ti riferisca agli inrunner di 12 mm, occhio ad annegarli nell'epp che scaldano parecchio e potresti bruciarli, meglio se monti anche il dissipatore.

Umberto
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Vecchio 07 novembre 11, 09:24   #54 (permalink)  Top
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Vi linko la recensione completa di flug2000:

Mini Viper Tomahawk Design » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Vecchio 07 novembre 11, 14:35   #55 (permalink)  Top
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Credo che tu ti riferisca agli inrunner di 12 mm, occhio ad annegarli nell'epp che scaldano parecchio e potresti bruciarli, meglio se monti anche il dissipatore.

Umberto
Proprio quelli, Y12-5800 con elica 3.2. Penso di fare un ordinata con compensato di 1 mm su cui fissare il motore, poi scavando la fusoliera non toccherebbe nelle pareti, inoltre ricaverò delle aperture per l'aerazione. Con l'hacker è sufficiente volare a metà gas, spero che anche con l'Hyperion non ci sia bisogno di spremerlo tanto.......
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Vecchio 07 novembre 11, 18:14   #56 (permalink)  Top
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Oggi ho iniziato la costruzione del secondo Viper motorizzato con Hyperion Y12-5800. Ho realizzato una dima in plastica per l'ordinata parafiamma che realizzerò in fibra. Il motorino ha le viti per l'ordinata veramente microscopiche quindi deve essere di spessore molto sottile, potrei usare anche quella in plastica ma ho paura che per il calore si deformi. Posto alcune foto della lavorazione che nella realizzazione del primo non avevo messo. Il servo in foto è per fare il paragone delle dimensioni, è un Hitec hs 55. Si taglia la parte posteriore della fuso, poi col dremel si inizia a scavare. Svuotata anche la parte anteriore dove alloggia la lipo (quella che ho si riesce a metterla sdraiata) e la ricevente. Questo materiale quando si lavora col dremel si riduce in particelle micro tipo sabbia che schizzano dovunque, usate mascherina e soprattutto occhiali protettivi.

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:21
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Vecchio 07 novembre 11, 18:21   #57 (permalink)  Top
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Altre fotine.......la parte terminale dove si incasserà il motore allargata a 16 mm, il diametro dell'inrunner è 12 mm. Ala e piano di quota pronti con i comandi già fatti. Servo dell'elevatore in posizione con il rinvio realizzato con astina in carbonio da 3 mm per evitare possibili flessioni, i servi sono entrambi da 3.5 gr. recuperati da un modellino in depron in disuso. Infine tutto pronto per l'assemblaggio finale. Il lavoro richiesto fin qui è di circa 2 ore............spero solo che voli come l'altro !!

Ultima modifica di flug2000 : 01 agosto 12 alle ore 13:20
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Vecchio 07 novembre 11, 23:42   #58 (permalink)  Top
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Altre fotine.......la parte terminale dove si incasserà il motore allargata a 16 mm, il diametro dell'inrunner è 12 mm. Ala e piano di quota pronti con i comandi già fatti. Servo dell'elevatore in posizione con il rinvio realizzato con astina in carbonio da 3 mm per evitare possibili flessioni, i servi sono entrambi da 3.5 gr. recuperati da un modellino in depron in disuso. Infine tutto pronto per l'assemblaggio finale. Il lavoro richiesto fin qui è di circa 2 ore............spero solo che voli come l'altro !!
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Oggi ho iniziato la costruzione del secondo Viper motorizzato con Hyperion Y12-5800. Ho realizzato una dima in plastica per l'ordinata parafiamma che realizzerò in fibra. Il motorino ha le viti per l'ordinata veramente microscopiche quindi deve essere di spessore molto sottile, potrei usare anche quella in plastica ma ho paura che per il calore si deformi. Posto alcune foto della lavorazione che nella realizzazione del primo non avevo messo. Il servo in foto è per fare il paragone delle dimensioni, è un Hitec hs 55. Si taglia la parte posteriore della fuso, poi col dremel si inizia a scavare. Svuotata anche la parte anteriore dove alloggia la lipo (quella che ho si riesce a metterla sdraiata) e la ricevente. Questo materiale quando si lavora col dremel si riduce in particelle micro tipo sabbia che schizzano dovunque, usate mascherina e soprattutto occhiali protettivi.
aspetto il video del collaudo.. ma mi sa che prima di sabato.. faccio il danno..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
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Vecchio 08 novembre 11, 00:54   #59 (permalink)  Top
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aspetto il video del collaudo.. ma mi sa che prima di sabato.. faccio il danno..
Ma secondo voi.. è possibile farlo da pendio?
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Vecchio 08 novembre 11, 11:32   #60 (permalink)  Top
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Ma secondo voi.. è possibile farlo da pendio?
Penso di si, come penso che scappi alla vista in troppo poco spazio...
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