Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
nine eagles extra 300

salve a tutti. premesso che provengo dal mondo degli heli, e quindi non ho pollici di gesso, volevo sapere se secondo voi un aereo come questo questo potrebbe andare bene per iniziare...

P.S.: volevo sapere anche se qualcuno lo ha mai provato, e come sono state le sue impressioni...

P.P.S.: a detta della nine egles(fondo pagina) per utilizzarlo dovrei prima aver volato un heli coax, quindi dovrei andare bene XD
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
108 euro? Ma porca miseria... scusate lo sfogo e scusate l'OT... ...ma come puo' costare cosi' tanto un affare del genere? ... non riesco proprio a capire....
Cipher ma tu non hai gia un radiocomando da poter utilizzare con aeromodelli? Io non ci capisco nulla di depron... ma sul forum ho visto fare dei modellini veramente semplici e che volano discretamente...
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
è quello il problema...la radio. gia so che se a mio padre dicessi:"papà voglio spendere130 euro per una radio"(vorrei prendere la turnigy 9ch) lui risponderebbe:"ma tu si carut ca' cap' n'derra"(per chi non capisse hai sbattuto la testa") XD...invece per il modello potrei fargli credere che ne valga la pena...comunque intendevo anche qualcosa di simile, magari se costasse di men sarebbe meglio ... più che altro mi kiedevo se un aereo del genere potesse andare bene con la mia "esperienza"(uso un cax, e a breve prenderò il n.e. solo pro, simile al blade msr) dato che pesno di non prendere un aereo prima di natale, avrei per allora comque una certa reattività, volando con un heli monopala non proprio lento in una stanza 3metri per 3 XD...

P.S.: ci sarebbe anche questo, che è un parkzone, e per quanto ho letto, sono aerei di buona fattura, per una trentina di euri in più, ma senza TX, e credo forse troppo avanzato per uno al mio livello(che devo fa l'extra mi piace troppo XD)

P.P.S.: avevo pensato al extra N.E. dato che l'heli che ho è della stessa marca, e devo dire che mi sembra una marca seria, nel segmento micro anche migliore di alcune marche più blasonate...

Ultima modifica di cipher : 24 settembre 10 alle ore 19:20
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Visto che non sono riuscito a tenere la bocca chiusa.... ti faccio qualche esempio, simile a cio' che vuoi tu, che puo' farti risparmiare un pochino...
Cessna Micro (24,91E)
Altro micro (33,22)
Micro ME109 (30,16E)
Piper J3 (33,34E)
e altri ancora sul sito...
e se non hai il radiocomando puoi sempre acquistare questo...
Radiocomando 6ch
che almeno puoi sfruttare su altri aeromodelli visto che la ricevente costa circa 10 dollari... (personalmente ci stavo facendo un pensierino per i miei modellini perche' spendere 80euro per una ricevente futaba non e' il caso...)
Per quanto riguarda la tua esperienza... beh non credere che il fatto che sia piccolo rende il pilotaggio semplice.. anzi... io mi son trovato meglio con un piper cub da 1.8 m di AA che con il cessna della Artech (1 metro di AA). Forse per questo chiederei il parere dei piu' esperti... in ogni caso a mio parere 108 euro e' troppo per quel prodotto... ma ripeto... a mio parere
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
purtroppo mio padre non si fida di acquistare su internet(almeno quello che serve a me ). e comunque non penso piccolo=facile, anzi so che genrealmente sono più nervosi di quelli grandi, ma i micro mi piacciono troppo, e uno grande non avrei neanche dove metterlo... diciamo che ho ambizioni difficili da realizzare XD... detto questo sulla radio di HK ci avevo fatto un pensierino gia mesi fa, poi pero l'ostacolo padre... poi scoprii di abitare vicino model tech(ci vado piedi) e che avevano la turnigy 9ch a 130 euri, e volevo prenderla, m sempre osacolo padre... qualche giorno di questi andro a chiedere se hanno qualche combo che non costi più di 100 150 euro, altrimenti dovrò aspettare moolto tempo per usare qualcosa oltre i micro heli
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 19:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Capisco il fatto che non si fidi... personalmente acquisto in continuazione da HobbyKing e non ho mai avuto problemi. Scelgo le spedizioni meno costose anche se devo aspettare 2 o 3 settimane... almeno vado a risparmiare notevolmente. Magari se dici a tuo padre che il risparmio e' tanto e che il radiocomando lo puoi riutilizzare per altri aeromodelli... riesci a convincerlo! Piu' di questo non saprei che fare... se stavi a Roma potevo autarti io fare l'acquisto su internet...
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 20:58   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao , venendo dalle auto anche io ho iniziato con gli hely per poi accorgermi che "dovevo" anche volare con gli aerei per abituarmi al "blu"!!!
Il modello che mi ha fatto iniziare è l' AMICA della robbe , un modello 3D quasi tutto in EPP praticamente indistruttibile .
Dai 400 grammi iniziali ora pesa 540 ma vola ancora e mi ci diverto come un matto , settato con pochi comandi è piacevolissimo , con le escursioni al massimo diventa un frullatore
Oggi ci sono tanti modelli in EPP anche più carini del mio , anche se lo sbatti si ripara con un pò di ciano e riparti subito , scorta di eliche permettendo , sennò controlla la sezione costruzione : ci sono dei profile 3D in depron semplicissimi da costruire .
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Cipher, mi sa che stai facendo un pp' di confusione: il primo modello da te postato (ne falcon 300) é un micro, mentre il secondo(quello parkzone), no.

Potrebbe fare al caso tuo il Micro 26XP della ParkZone, magari lo prendi BNF e ci abbini una DX6i (guarda su rc-modelmania: ci sono varie combo convenienti).
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 13:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
cio matte...ehm... si avevo notato che non era un micro, ma il prezzo era interessante XD... rigrado rc-modelmani sempre quello il problema, devo convincere mio padre fidarsi, e sarà una bella lotta ...
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sebas86
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 392
Dai su... se usi una prepagata con l'account paypal hai delle garanzie... anche se a mio parere acquistando su Hobby King l'UNICO problema che puo' sorgere e' la tassa doganale...ma personalmente su 6 acquisti fatti per un max di 60 euro a pacco, a me non e' mai stata applicata... e tutti i pacchi sono stati aperti in dogana...saro' stato fortunato? Acquista con tranquillita'... sicuramente altri utenti del forum potranno ribadire cio' che ho detto...
Saluti!
__________________
«Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno
Sebas86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Kestrel 500 SX Squalo60 Elimodellismo Micromodelli 1223 21 gennaio 14 23:28
Nine Eagles Solo Pro II marchioro Elimodellismo Principianti 29 09 settembre 10 23:59
nine eagles swordfish sx marconos Elimodellismo Principianti 139 31 agosto 10 13:09
esky vs nine eagles Arrenvs Elimodellismo Principianti 9 12 marzo 09 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002