| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Roma
| Anche a me... Citazione:
Il mio è un poco incasinato... Allego situazione a stasera. Ricoperto completamente con Oracover (alla faccia della leggerezza..) e con l'elettronica che funziona. Non risco: a- a settare bene le corse dei piani di coda b- a collegare i due servicelli degli alettoni/flaps alle squadrette. Non riesco a trovare la geometria del filo d'acciaio che vada bene.. Accetto assai volentieri consigli, avrò fatto 300 prove senza azzeccare la forma giusta.... Saluti.. Ultima modifica di fedemartini : 08 novembre 10 alle ore 23:52 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() Vedo che l'oracover non l'hai tirato bene, hai provato a passarci il ferro aumentando un po' la temperatura? Comunque non ti preoccupare, mettere l'oracover non e' una cosa che si impara subito, con la pratica verra' sempre meglio! ![]() In che senso non sei riuscito a settare le corse dei piani di coda? Che radiocomando hai? Magari fai una foto anche ai piani di coda, in modo che si vedano le squadrette e i tiranti. Per quanto riguarda i servi degli alettoni... personalmente non ho mai avuto a che fare con quella tipologia di servo, magari aspettiamo il consiglio di un esperto. Notte!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Il prossimo...
Ciao a tutti. Seba, ho coperto nuovamente il biplanino con l'Oracover tendendolo meglio, e con il ferro più caldo: mi pare "quasi" perfetto ora. Ho quasi sistemato i tiranti per gli alettoni, e stasera darò una sistemata ai link dei comandi di coda. Nel frattempo sto valutando il prossimo.... Allego per tutti il progetto di un drone Predator da 160cm. Secondo voi, si può scalare giù ad 1/4 (37.5cm. apertura alare), realizzandolo in depron, con motore, rx e servi del micro P-51? Saluti.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Io spero di finirlo entro questo week end...magari ci scappa il collaudo ![]() Per quanto riguarda il nuovo progettino... beh e' interessante...io ho anche comprato due fogli di depron da 3mm.... ma ho proprio una resitenza a lavorare con il depron! ![]() Citazione:
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Ho pesato il pupo, di cui allego foto. Tra impicci ed imbrogli, superiamo i 50g. Il tutto funziona, ma non credo proprio che possa riuscire a decollare così. Ricomincio da capo, stavolta con balsa 2x2.. Non è questo il bello?? Questo me lo tengo come modellino statico, in attesa di futuri sviluppi. Ciao a tutti, --federico |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Caspita sei uno molto deciso! mi fa piacere! Comunque considera che anche il mio pesa piu di 50 grammi... speriamo che voli! Ti faro' sapere Per il nuovo born loser magari vedi se riesci a rimediare il litespan, secondo me l'oracover e' troppo pesante per questi modellini.. io l'ho comprato da Jonathan, in particolare quello nuovo che ha aperto a Centrale del Latte (su internet trovi tutte le indicazioni).Saluti e buona costruzione!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |