BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro Extra 330 In Balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/173119-micro-extra-330-balsa.html)

teamrudy 12 maggio 10 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mrk89 (Messaggio 2062019)
Innanzitutto complimenti!!
Per quanto riguarda la modifica del progetto esiste già l'originale in formato autocad. Devi aver quello per far le modifiche.:wink:

Grazie spero di cavarmela :wink:
Si, ovviamente il progetto originale ce l'ho, ma apparteneva alla versione in depron (Mini Fliton Extra 330 in depron, preso qui sul forum). Io lo stò trasformando in basla. Per editarlo serve Adobe Illustrator, confermo :wink:

riktor 12 maggio 10 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2061898)
.....scusa, come sarebbe a dire "tanto mica vorrai fare acrobazia con quel coso no?".......secondo te, farlo alzare da terra non sarà già "altissima acrobazia"??....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:lol ::P

Ok, ho capito cos'è la d-box :wink:
Ieri sera avevo iniziato le superfici alari posteriori....in caso le posto questa sera :wink:

INFO
Per elaborare il piano di costruzione originale, in pdf, che programma posso usare?....Adobe Illustrator? Autocad?.....:mellow:

in coda dovrai stare no leggero, di più! usa balsa da 2 o da 1,5 e lavora leggerissimo, scordati pezzi da pieno, tutta struttura

goOnzy 12 maggio 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2061411)
Grazie del link, li avevo già visti al negozio....ne ha anche un tipo da 3,7gr, ma costano 15 euro l'uno....
Prenderò un pò di solarfilm e farò delle prove su un'intelaiatura simile a quella che ho fatto per le ali.

Rik....ma che cos'è la d-box......perdona l'ignoranza....:help:

Dici che non serve il timone?

scusate se mi intrometto...ma...come servi non sarebbero meglio questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 3.7g / .4kg / .10sec Micro Servo $3.95
non sono di altissima qualità (ma comunque buonina)li uso su tutti i miei "micro"(che poi non sono proprio micro:P)
comunque bellissimo modello e costruzione molto pulita...complimentoni!

teamrudy 12 maggio 10 21:35

Si, potrebbero andare bene....però gli spectrum sono da 1,5gr e si adattano bene alla lavorazione (e anche al risultato che vorrei avere).
C'è poi un'altra cosa che mi frena dall'acquistare da HK....le spese di spedizione e la paura che poi, in dogana ti escono fuori spese incredibili....insomma, non ho mai acquistato in quella regione e non saprei come comportarmi, né con la scelta del tipo di spedizione, ne con eventuali problemi.....comunque, quel sito ha delle cose incredibili a prezzi incredibili....magari, piu in là inizierò a prenderci qualcosa....magari faccio un'esperimento.....che ne sò....c'ho una specie di blocco psicologico....:unsure:....sarà demenza senile...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Grazie, speriamo di finire e bene (Riktor dice che je la posso ffà....:icon_rofl:icon_rofl)

goOnzy 12 maggio 10 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2063058)
Si, potrebbero andare bene....però gli spectrum sono da 1,5gr e si adattano bene alla lavorazione (e anche al risultato che vorrei avere).
C'è poi un'altra cosa che mi frena dall'acquistare da HK....le spese di spedizione e la paura che poi, in dogana ti escono fuori spese incredibili....insomma, non ho mai acquistato in quella regione e non saprei come comportarmi, né con la scelta del tipo di spedizione, ne con eventuali problemi.....comunque, quel sito ha delle cose incredibili a prezzi incredibili....magari, piu in là inizierò a prenderci qualcosa....magari faccio un'esperimento.....che ne sò....c'ho una specie di blocco psicologico....:unsure:....sarà demenza senile...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Grazie, speriamo di finire e bene (Riktor dice che je la posso ffà....:icon_rofl:icon_rofl)

ahah hai ragione sulle spese di spedizione...ma soprattutto sullo sdoganamento:shutup: però conviene se ordini molta roba:lol:
comunque...mi manderesti il link per i servi della spektrum?

teamrudy 13 maggio 10 00:28

I servi spectrum li ho trovati da Vincenzo, Hobby & Professional :wink:

Ho finito di abbozzare il profondità. Domani lo ripasso per bene.
Preso anche l'oracover (versione piu leggera). Dovrò fare qualche prova decente....quella che ho fatto oggi, è andata così così...

teamrudy 13 maggio 10 10:20

Panoramica dello stato di avanzamento dei lavori.
C'è ancora da lavorare e limare, ma non mi sembra male....

Rik, che dici?.....non fare caso alla coda....devo ancora lavorarla....mi serviva un'innesto per la sezione di coda. Oggi pomeriggio vedo di terminare il timone e poi......se famo 4 risate....:lol::icon_rofl

goOnzy 13 maggio 10 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2063764)
Panoramica dello stato di avanzamento dei lavori.
C'è ancora da lavorare e limare, ma non mi sembra male....

Rik, che dici?.....non fare caso alla coda....devo ancora lavorarla....mi serviva un'innesto per la sezione di coda. Oggi pomeriggio vedo di terminare il timone e poi......se famo 4 risate....:lol::icon_rofl

:clap:
bellissimo
ok do un occhiata da Hobby & Professional^_^

teamrudy 13 maggio 10 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da goOnzy (Messaggio 2063790)
:clap:
bellissimo
ok do un occhiata da Hobby & Professional^_^

Chiama direttamente Vincenzo, nel catalogo on line non li trovi :wink:
Ce li ha anche un'altro negozio on line, mi sembra sia rcmodelmania....

goOnzy 13 maggio 10 13:06

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2063799)
Chiama direttamente Vincenzo, nel catalogo on line non li trovi :wink:
Ce li ha anche un'altro negozio on line, mi sembra sia rcmodelmania....

:huh:ma non conosco Vincenzo:lol:
comunque fa nulla era solo per curiosità:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002