BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Micro Extra 330 In Balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/173119-micro-extra-330-balsa.html)

riktor 11 maggio 10 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2061002)
Ma certo, vado piano....è che certe volte mi scordo le cose banali :P

Rik, siamo solo io e te qui.....comunque, non c'è problema, posterò sicuramente il piano di costruzione. E' una scala un pò strana e dubito che possa interessare :unsure:

Elettronica ok. Domani prendo i 3 micro servi della spectrum (manavano solo quelli). Per un attimo sono stato tentato di cannibalizzare i 55 dal vecchio tutt'ala....pensavo di poterne estrapolare la meccanica e riadattarla....ma la cascata di ingranaggi avrebbe rotto non poco sul peso. Idea scartata, tutt'ala graziato....si vede che ci devo volare ancora :wink:
A piu tardi! (adesso devo andare a completare l'articolo per True Model....sono un pochino in ritardo.....
:wink:

ba, lascia perdere i servi spectrum, mettici 2 robbe e fai prima

teamrudy 11 maggio 10 18:49

Quale modello sarebbero i Robbe?

Credo di aver finito di fare lo scheletro della prima ala. Che ne pensi?....ho dimenticato qualcosa?....così come la vedi, pesa 2,5gr.

ma, 'sto solarfilm che mi avevi detto, quanto pesa? Perché devo cominciare a muovermi per i rivestimenti....come peso, a cosa è paragonabile?

teamrudy 11 maggio 10 19:53

Terminato lo scheletro della seconda ala. Anche questa, 2,5gr.
Le ali risultano in linea, come posizione. Dovrò decidere se dargli una percentuale di diedro o lasciarle a zero. Voi che dite?

pedrotto 11 maggio 10 20:23

complimenti, bel modello!!!!!
ho appena finito di costruire l'extra in depron e devo dire che lo stesso modello in balsa mi sembra piu' resistente.

comunque per il rivestimento potresti usare l'oracover che mi sembra migliore della solarfilm!

teamrudy 11 maggio 10 21:01

Grazie :wink:....
Ma, credo che l'oracover non sia adatto....le ali sono di 21cm l'una e pesano 2,5 grammi.....sono un principiante e non ho mai usato l'oracover o materiali simili....però, se non ricordo male, mi hanno detto che non posso metterlo, proprio perché spaccherebbe tutto quando tira....però, ripeto, sono proprio alle prime armi e quindi non saprei se corrisponde a verità.

riktor 11 maggio 10 21:13

ovracover pesa una cifra e tira lo stesso, solarfilm pesa di meno e tira di meno..
i servi sono questiGianni Modellismo - ROB8524 MICROSERVO 4,3gr 0,7kg
uno per gli alettoni e uno sul cabra.

non fare d-box, sembra abbastanza resistente così comè!

teamrudy 11 maggio 10 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2061372)
ovracover pesa una cifra e tira lo stesso, solarfilm pesa di meno e tira di meno..
i servi sono questiGianni Modellismo - ROB8524 MICROSERVO 4,3gr 0,7kg
uno per gli alettoni e uno sul cabra.

non fare d-box, sembra abbastanza resistente così comè!

Grazie del link, li avevo già visti al negozio....ne ha anche un tipo da 3,7gr, ma costano 15 euro l'uno....
Prenderò un pò di solarfilm e farò delle prove su un'intelaiatura simile a quella che ho fatto per le ali.

Rik....ma che cos'è la d-box......perdona l'ignoranza....:help:

Dici che non serve il timone?

riktor 11 maggio 10 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2061411)
Grazie del link, li avevo già visti al negozio....ne ha anche un tipo da 3,7gr, ma costano 15 euro l'uno....
Prenderò un pò di solarfilm e farò delle prove su un'intelaiatura simile a quella che ho fatto per le ali.

Rik....ma che cos'è la d-box......perdona l'ignoranza....:help:

Dici che non serve il timone?

il d-box è "triangolo" che viene formato con la balsa. I tre lati sono: da be fino a longherone superiore, da longherone superiore a quello inferiore, da longherone inferiore a be.
allego disegno così capisci megliohttp://www.f1a.info/models/plans/f1a...Short_Dbox.gif
il timone, su queste dimensioni e perfettamente inutile, tanto mica vorrai fare acrobazia con quel coso no?
e dai un 5° totali di diedro all'ala

teamrudy 12 maggio 10 09:41

.....scusa, come sarebbe a dire "tanto mica vorrai fare acrobazia con quel coso no?".......secondo te, farlo alzare da terra non sarà già "altissima acrobazia"??....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:lol ::P

Ok, ho capito cos'è la d-box :wink:
Ieri sera avevo iniziato le superfici alari posteriori....in caso le posto questa sera :wink:

INFO
Per elaborare il piano di costruzione originale, in pdf, che programma posso usare?....Adobe Illustrator? Autocad?.....:mellow:

Mrk89 12 maggio 10 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da teamrudy (Messaggio 2061898)
INFO
Per elaborare il piano di costruzione originale, in pdf, che programma posso usare?....Adobe Illustrator? Autocad?.....:mellow:

Innanzitutto complimenti!!
Per quanto riguarda la modifica del progetto esiste già l'originale in formato autocad. Devi aver quello per far le modifiche.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002