![]() |
Citazione:
|
Quale modello sarebbero i Robbe? Credo di aver finito di fare lo scheletro della prima ala. Che ne pensi?....ho dimenticato qualcosa?....così come la vedi, pesa 2,5gr. ma, 'sto solarfilm che mi avevi detto, quanto pesa? Perché devo cominciare a muovermi per i rivestimenti....come peso, a cosa è paragonabile? |
Terminato lo scheletro della seconda ala. Anche questa, 2,5gr. Le ali risultano in linea, come posizione. Dovrò decidere se dargli una percentuale di diedro o lasciarle a zero. Voi che dite? |
complimenti, bel modello!!!!! ho appena finito di costruire l'extra in depron e devo dire che lo stesso modello in balsa mi sembra piu' resistente. comunque per il rivestimento potresti usare l'oracover che mi sembra migliore della solarfilm! |
Grazie :wink:.... Ma, credo che l'oracover non sia adatto....le ali sono di 21cm l'una e pesano 2,5 grammi.....sono un principiante e non ho mai usato l'oracover o materiali simili....però, se non ricordo male, mi hanno detto che non posso metterlo, proprio perché spaccherebbe tutto quando tira....però, ripeto, sono proprio alle prime armi e quindi non saprei se corrisponde a verità. |
ovracover pesa una cifra e tira lo stesso, solarfilm pesa di meno e tira di meno.. i servi sono questiGianni Modellismo - ROB8524 MICROSERVO 4,3gr 0,7kg uno per gli alettoni e uno sul cabra. non fare d-box, sembra abbastanza resistente così comè! |
Citazione:
Prenderò un pò di solarfilm e farò delle prove su un'intelaiatura simile a quella che ho fatto per le ali. Rik....ma che cos'è la d-box......perdona l'ignoranza....:help: Dici che non serve il timone? |
Citazione:
allego disegno così capisci megliohttp://www.f1a.info/models/plans/f1a...Short_Dbox.gif il timone, su queste dimensioni e perfettamente inutile, tanto mica vorrai fare acrobazia con quel coso no? e dai un 5° totali di diedro all'ala |
.....scusa, come sarebbe a dire "tanto mica vorrai fare acrobazia con quel coso no?".......secondo te, farlo alzare da terra non sarà già "altissima acrobazia"??....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:lol ::P Ok, ho capito cos'è la d-box :wink: Ieri sera avevo iniziato le superfici alari posteriori....in caso le posto questa sera :wink: INFO Per elaborare il piano di costruzione originale, in pdf, che programma posso usare?....Adobe Illustrator? Autocad?.....:mellow: |
Citazione:
Per quanto riguarda la modifica del progetto esiste già l'originale in formato autocad. Devi aver quello per far le modifiche.:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002