Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 22:01   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ma no, Rik, non mi ci vedo proprio a mollare....quando la scimmia ti acchiappa, difficilmente giri e te ne vai

Certo, concordo che il modello scelto non è dei "migliori"......però, ormai è andata...ci sono dentro fino al collo Rik......non posso piu tirarmi indietro......hehehehe.....la bicicletta l'ho scelta io e mò pedalo

L'importante è che con i tuoi consigli (ma anche quelli di Comet, Slowflyer e altri), mi sono sentito guidato in una buona direzione. Mi avete aiutato con poche parole a risolvere molti dubbi.

Se volete, posso fare delle foto ricordo del 330....prima del decollo.....come santini.....


............ormai ci scherzo all'ordine del giorno, ma ti assicuro che, dentro, la sento la strizza del momento in cui dovrò dare gas senza sapere bene ciò che succederà....penso che il collaudo lo farò all'alba.....se qualcosa andrà storto, potrò latrare di dolore, in solitario......

Ultima modifica di teamrudy : 03 giugno 10 alle ore 22:05
teamrudy non è collegato  
Vecchio 03 giugno 10, 22:20   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Ma no, Rik, non mi ci vedo proprio a mollare....quando la scimmia ti acchiappa, difficilmente giri e te ne vai

Certo, concordo che il modello scelto non è dei "migliori"......però, ormai è andata...ci sono dentro fino al collo Rik......non posso piu tirarmi indietro......hehehehe.....la bicicletta l'ho scelta io e mò pedalo

L'importante è che con i tuoi consigli (ma anche quelli di Comet, Slowflyer e altri), mi sono sentito guidato in una buona direzione. Mi avete aiutato con poche parole a risolvere molti dubbi.

Se volete, posso fare delle foto ricordo del 330....prima del decollo.....come santini.....


............ormai ci scherzo all'ordine del giorno, ma ti assicuro che, dentro, la sento la strizza del momento in cui dovrò dare gas senza sapere bene ciò che succederà....penso che il collaudo lo farò all'alba.....se qualcosa andrà storto, potrò latrare di dolore, in solitario......
se pesa come dici te, tiralo sull'erba alta... non fà nulla!
il prossimo, sceglilo grande e non acrobatico
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato  
Vecchio 04 giugno 10, 09:06   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Allo stato attuale, con tutta l'elettronica al completo, esclusa la batteria, siamo a 57,2gr. Diciamo che aggiungerei 1gr di cappottina, 10gr di batterie e 8gr di motore in piu (se scelgo di montare il ROXXI).

Quindi andrei a 57,2+1+10=68,2......sostituendo il motore con il ROXXI, andrei a 68,2+8=76,2, quindi, 6,2gr fuori dalle previsioni.

Devo decidere quale motore montare.....il co5 o il roxxi?....i 13 gr del roxxi saranno troppi?....potrebbero disturbare parecchio a motore spento?

micromotore brushless C05JP
micromotore brushless outrunner perfetto per
piccoli parkflyer fino a 100 grammi
giri7volt 3700
assorbimento medio 3,6A
alimentazione 2 celle LiPo
elica consigniata 4x2,5
spinta 80 grammi circa
peso motore grammi 4,4
elica consigliata: 4x2,5


ROXXY BL OUTRUNNER 1815/25 :

Numero di giri al minimo: 2000 Umin/V
Tensione: 7-12 Volt
Numero di celle li: 2-3
Corrente a vuoto: 0.40 A
Tensione a vuoto: 7.40 V
Corrente carico massimo: 4.40 A
Tensione carico massimo: 8.40 V
Diametro struttura: 18.00 mm
Lunghezza: 15 mm
Diametro albero: 2 mm
Forza di spinta max.: 140 grs.
Peso complessivo con cavo/ adattatore: 13 g
Diemensioni elica: 7 x 5 ING

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato  
Vecchio 04 giugno 10, 14:01   #114 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: roma
Messaggi: 10
costo orientativo del modello completo?
madriver70 non è collegato  
Vecchio 04 giugno 10, 14:16   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da madriver70 Visualizza messaggio
costo orientativo del modello completo?
Ma...alla fine, si tratta di prendere poca roba....ora, non saprei il conto esatto....qualche listello in balsa, un po di carta modelspan, un tubetto di Attack....ho utilizzato anche un tondino di carbonio da 08 e una piattina da 04x3.....diciamo sui 10 euro al massimo.......quello che mi è costato di piu è stata la parte elettronica, che non avevo (ho iniziato da poco)....
teamrudy non è collegato  
Vecchio 04 giugno 10, 19:31   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....porcaccia miseria.....eliche e batterie tarderanno ad arrivare, perché queste ultime sono terminate e arriveranno (si dice) nel fine settimana....contando il J3, se va bene, il pacco arriverà mercoledì della settimana prossima.....
teamrudy non è collegato  
Vecchio 09 giugno 10, 11:52   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
....'ste accidenti di batterie......non sono ancora arrivate.....e così mi bloccano l'arrivo delle eliche.......
...ma perché non mettono i segnalini di disponibilità?......
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 14:23   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, eliche e batterie da 240mA, arrivate oggi.

Ho provato, ovvimente, solo le 4x4 e le 4x2,5....differiscono anche nella forma.........risultato: le 4x2,5 spingono molto di piu delle 4x4. Ad occhio e croce le 4x4 spingono i 3/5 delle 4x2,5. Pensavo il contrario, comunque, bene così. Secondo me, posso tranquillamente lasciare il motore C05. Tenendo in mano l'aereo e dando tutta manetta, l'elica produce una spinta sorprendente. Il modello se lo porterà in verticale, secondo me, senza problemi.

Mi è piaciuto parecchio "vedere" per la prima volta le differenze tra un'elica e un'altra; in passato ho sempre messo l'elica indicata e via.

Sabato mattina il collaudo al parco (speriamo non abbiano tagliato l'erba....sabato scorso era alta una 60ina di centimetri e con il micro mustang ci siamo veramente divertiti, nonostante il venticello).

Ok, a breve video della prova al banco di tutti i comandi, e se ci riusciamo verifichiamo con la bilancina la spinta del motore.

Rik......dove sei......mi tremano le mutande, che devo fare??....

A proposito, Rik, stò pensando alla tua osservazione sugli alettoni.....uhmm....li vedo brutti pure io.....secondo me, anche riducendo i comandi, rimangono sempre belle sleppe.....mi sà che porterò il dremel al campo....in caso incido i rinforzi in carbonio e riduco le superfici mobili
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:56
teamrudy non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 16:05   #119 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
ci sono ci sono
le eliche con minor passi spingono ovviamente di più perché permettono più giri all'elica. le eliche con tanto passo poi sono per la velocità.
quegli alettoni mi fanno venire i brividi pure a me. ma più che tagliare l'alettone, dovevi fare più ala e meno parte mobile...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 21:14   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ci sono ci sono
le eliche con minor passi spingono ovviamente di più perché permettono più giri all'elica. le eliche con tanto passo poi sono per la velocità.
quegli alettoni mi fanno venire i brividi pure a me. ma più che tagliare l'alettone, dovevi fare più ala e meno parte mobile...
....che ti devo dire....mi sono attenuto al progetto.....
Sai perché ci stavo pensando?...perche sabato scorso, nel ritoccare il DR degli alettoni del micro mustang (in questo caso, però ne volevo di piu per poter effettuare tonneau piu veloci) ho riflettuto su quanto era poca la superficie di quegli alettoni e quanto era rapida la risposta conseguente.
Con questi alettoni, dovrò mettere il DR al 20%!!...contando che è acrobatico ma microscopico....

....oh, che ti devo dire, l'ho partorito io e mo me lo cresco!...

Dai, dai, Rik, che sabato, ora di pranzo, posto il piu veloce crash della storia....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 330 Depron + Balsa 125 cm Entropia Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 128 01 ottobre 13 15:28
extra 330 Antimo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 120 08 novembre 09 21:24
differenza tra extra 330 e extra 260 goose77 Aeromodellismo Principianti 0 27 maggio 09 23:57
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002