Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 21:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
foame

Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Altri due...
scusa,non ci capisco molto di pc,ma ho stampato il progetto del foame lix 3d,ma come si fa a ingrandirlo a grandezza naturale?di formati non ci capisco molto
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 14:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.salton
 
Data registr.: 10-10-2009
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da fabio mereu Visualizza messaggio
scusa,non ci capisco molto di pc,ma ho stampato il progetto del foame lix 3d,ma come si fa a ingrandirlo a grandezza naturale?di formati non ci capisco molto
Intanto grazie... Come ti dicevo in MP, per stamparlo devi andare in un centro grafico o anche qualche cartoleria che faccia plottaggi... Stampandolo in A0 la scala viene giusta! In alternativa allego il progetto "tiled", anche se secondo me per due euro di plottaggio non ne vale la pena! Raccomando di stare molto leggero, pena un grande calo di prestazioni soprattutto nel volo a coltello! Per domande resto a disposizione!
Icone allegate
cercasi progetto biplano in depron-foame2x-1.jpg   cercasi progetto biplano in depron-foame2x-2.jpg   cercasi progetto biplano in depron-foame2x-3.jpg   cercasi progetto biplano in depron-foame2x-4.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf foame2xtiled.pdf‎ (143,1 KB, 873 visite)
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 18:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
progetto

Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Intanto grazie... Come ti dicevo in MP, per stamparlo devi andare in un centro grafico o anche qualche cartoleria che faccia plottaggi... Stampandolo in A0 la scala viene giusta! In alternativa allego il progetto "tiled", anche se secondo me per due euro di plottaggio non ne vale la pena! Raccomando di stare molto leggero, pena un grande calo di prestazioni soprattutto nel volo a coltello! Per domande resto a disposizione!
grazie francesco,ora ci capisco qualcosina di piu....,ma nel volo 3d ,e nei harierroll come si comporta se non lo faccio plottare?
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 19:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.salton
 
Data registr.: 10-10-2009
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da fabio mereu Visualizza messaggio
grazie francesco,ora ci capisco qualcosina di piu....,ma nel volo 3d ,e nei harierroll come si comporta se non lo faccio plottare?
Figurati... No allora, il modello è lo stesso identico, con la differenza che se lo fai plottare ritagli le sagome da un foglio immenso, mentre dal file "tiled" devi perdere un po' di tempo a far combaciare i fogli! Il modello è molto bello come doti di volo, anche se per l'assimmetria delle due ali il volo a coltello non è il suo punto forte, con qualche difficoltà non insormontabile negli harrier rolls... Bene invece l'harrier. Tra gli altri modelli che avevo postato, anche se non l'ho costruito, ma l'ho solo visto, l'Infineon ovviava all'assimetria, guadagnando forse in precisione. C'è da dire che tutti questi "shock flyer" sono in realtà molto simili, il segreto sta nella leggerezza!

Francesco
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 23:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio mereu
 
Data registr.: 02-02-2010
Residenza: buscate (mi)
Messaggi: 199
biplano

Citazione:
Originalmente inviato da francesco.salton Visualizza messaggio
Figurati... No allora, il modello è lo stesso identico, con la differenza che se lo fai plottare ritagli le sagome da un foglio immenso, mentre dal file "tiled" devi perdere un po' di tempo a far combaciare i fogli! Il modello è molto bello come doti di volo, anche se per l'assimmetria delle due ali il volo a coltello non è il suo punto forte, con qualche difficoltà non insormontabile negli harrier rolls... Bene invece l'harrier. Tra gli altri modelli che avevo postato, anche se non l'ho costruito, ma l'ho solo visto, l'Infineon ovviava all'assimetria, guadagnando forse in precisione. C'è da dire che tutti questi "shock flyer" sono in realtà molto simili, il segreto sta nella leggerezza!

Francesco
sagome ritagliatenon vedo l ora di collaudarlo,e proprio il modello che cercavo,bellissima anche la linea della fusoliera e tutto il resto.
Domani taglio e verniciatura.Collaudo in palestra.grazie
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 22:32   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deltapinox
 
Data registr.: 12-02-2007
Residenza: CR
Messaggi: 61
infineon

io ho fatto l'infineon ,non il mini quello normale, secondo me per migliorarlo in 3d bisognerebbe allungare un pò il trave di coda, così è un pò troppo nervosetto !!
deltapinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 11:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta63
 
Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
Scusate se mi intrometto ma sarei interessato al Foame 3D e vorrei farvi alcune domande:
1) Se stampo il file tiled mi esce in grandezza reale?
2) Di che grandezza è il modello ? misure.
3) Ritagliando le varie sagome dei disegni che tipo di materiale posso usare? Depron polistirolo di che spessore ?
4) Per quanto riguarda le ali anteriori basta ritagliarne la forma ? (es. su Depron ) quello che voglio capire è: la ali sono piatte ? o devono avere una forma un po arrotondata ? Es. come usando il programma " Profili 2 "
Grazie anticipate
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi progetto in depron Avistar Categoria Rc-Combat 8 22 febbraio 08 16:44
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
Richiesta progetto di un piccolo biplano in depron uso indoor gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 12 febbraio 06 20:10
Progetto biplano depron doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 03 febbraio 05 21:47
Cercasi progetto di un TRAINER in depron in formato dwg o df JohnYuta Aeromodellismo Principianti 1 18 luglio 04 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002